Ospedale di Hua Hin (linyoklin / Shutterstock.com)

All’improvviso a Hua Hin si accende la fiamma del Covid. Bar chiusi e fila di persone all'ospedale di Hua Hin per test e/o ricovero. Le notizie via Line viaggiano più veloci della luce.

Sono andato a una cena qualche giorno fa con un buon amico, con circa altre sei coppie. Il giorno dopo si scopre che un'insegnante ha il Covid nella scuola dei bambini ospitanti. La domanda è: cosa dovremmo fare adesso, testare o no? Innanzitutto, tutti i bambini e i loro genitori devono rimanere in quarantena domestica per due settimane, per poi essere restituita ai genitori e alla classe dell’insegnante infetto il giorno dopo. Contento.

Ovunque spuntano nuovi casi, le cui notizie non sempre sembrano attendibili. Il campo da golf di Banyan chiuderà, così come la True Arena, perché una persona infetta è passata da quelle parti. A peggiorare le cose, sembra che l'agopuntore dell'ospedale di Hua Hin sia stato infettato da sua sorella durante la visita di Nonthaburi a Hua Hin. Mia moglie è una cliente abituale e quindi controllano diligentemente l'agenda per vedere quando è stata l'ultima visita. I disordini stanno aumentando rapidamente. Cene, aperitivi e feste vengono cancellati in tutta fretta.

I media locali vengono raramente ascoltati, forse per paura di perdere inserzionisti pochi giorni prima dell'alta stagione del Songkran. Qua e là, su Internet circolano notizie non confermate, spesso ben intenzionate. Ora piovono cancellazioni da Bangkok, perché si teme che la capitale diventi di un (intenso) colore rosso Covid e che tornare senza quarantena sarà impossibile. I luoghi di intrattenimento sono chiusi dal governo, ma le regole rimangono poco chiare.

Haiko Emanuel del medico generico olandese di Hua Hin scrive che a Hua Hin è scoppiata la febbre. Consiglia, attraverso l'associazione olandese Hua Hin/Cha am, di restare a casa il più possibile, in attesa degli sviluppi. "Niente panico, ma si consiglia cautela", afferma Haiko. Secondo lui, con l’epidemia di Covid difficilmente sarà possibile evitare il blocco di Hua Hin.

Diciamo la verità, il governo tailandese ha lasciato che le cose facessero il loro corso per troppo tempo. Secondo quanto riferito, l’ospedale di Hua Hin ha 800 vaccinazioni, nemmeno un granello sul piatto caldo. Inoltre, gli stranieri non ne hanno diritto. Possedere la tua anima nella pazienza sembra essere l'unica soluzione. Correre non è più possibile….

60 risposte a “Testare o non testare, questo è il problema”

  1. Maarten+Vasbinder dice su

    Ti chiedi, dopo tutti gli articoli su Lancet, BMJ e Nature, perché le persone sono ancora preoccupate.
    Il Covid-19 non è assolutamente più pericoloso di un’influenza moderata. L’unica cosa che resta da vendere adesso sono i vaccini, la cui efficacia non è stata dimostrata, ma è dimostrato che, se funzionano, non dureranno a lungo. Per quanto riguarda gli effetti collaterali siamo solo all’inizio. Se desideri vaccinarti per paura, ti consiglio Sinovac (Coronavac). Si tratta di un vaccino prodotto alla vecchia maniera, che ha effetti collaterali, ma che non sarà in grado di distruggere il nostro sistema immunitario, che è stato sviluppato in circa 1,5 trilioni di anni.
    Quindi, per favore, smettetela di diffondere il panico. Anche l’OMS ha completamente fatto marcia indietro sulle sue affermazioni.
    I dati belgi dal 1840 mostrano che il 2020 è al 147° posto in termini di mortalità.

    https://statbel.fgov.be/en/themes/population/mortality-life-expectancy-and-causes-death/mortality

    Da questo articolo: Dati storici dal 1840.

    La pubblicazione di Statbel contiene anche dati storici, con dati sulla mortalità per anno dal 1841 e per mese dal 1919. Nel 2020, i dati di mortalità sono i più alti in aprile (15,518 decessi) e novembre (14,032 decessi). Dati mensili di mortalità assoluta così elevati non erano mai stati registrati dal 1919 per entrambi i mesi. Con il set di dati storici, possiamo anche confrontare i tassi di mortalità lordi. Se si calcola il rapporto tra il numero dei decessi e la popolazione totale (il cosiddetto tasso di mortalità lordo), il 2020 non è certamente al primo posto. Il tasso di mortalità lordo per il 2020 si colloca al 147° posto (su 180 anni dal 1841) ed è approssimativamente allo stesso livello dei tassi di mortalità lordo registrati negli anni '80.

    Per usare un eufemismo: “Sei stato ingannato”.
    Per un medico in pensione non c'è pericolo di perdere il lavoro se non crede e critica la propaganda ufficiale. Covid è solo un’altra parola per indicare influenza. Preferisco chiamarlo Spo(ok)vid.

    Non è mai stato dimostrato che mascherine, distanza, ecc. servano a prevenire i contagi. Le mascherine, infatti, fanno male alla salute e il distanziamento sociale può causare seri problemi psicologici.
    Perché non puoi salire sulla stessa macchina con la donna nel letto accanto a te? (Spagna). Anche i Paesi Bassi hanno queste misure folli.
    Sapevi che ogni mese 129 miliardi di mascherine finiscono nella spazzatura o nella natura? Ciò dovrebbe piacere agli ambientalisti.

    Il test PCR non è adatto per fare una diagnosi. Lancet e molti altri:
    https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00425-6/fulltext

    Il tasso di mortalità per infezioni diagnosticate (IFR) in tutto il mondo è dello 0,15%, tra le persone di età superiore ai 70 anni è dello 0,05%, ovvero 5 su 100.000 casi positivi. Sotto i 4 anni 0%. Il resto sta nel mezzo, scendendo verso l'età più giovane. Sopra i 70 si osserva un aumento. Puoi cercare tutto su Internet. Il 99% di tutti i decessi dovuti a Covid-19 sono causati da malattie di base o variazioni genetiche (giovani). Anche il trattamento sbagliato, per il quale sono stati acquistati frettolosamente i ventilatori, gioca un ruolo importante. Cinicamente diceva: “Facendo si impara”.
    Vaccinarsi con il vaccino AstraZeneca (ora Vaxzevria), Moderna, Pfizer, Johnson e Sputnik è come giocare alla roulette russa.

    È stato dimostrato che l'ivermectina funziona, tranne che nell'UE, sebbene ciò non sia stato ancora effettuato in uno studio in doppio cieco. La mortalità inferiore fino all'80% durante l'uso del farmaco, che all'epoca vinse il premio Nobel, deve essere considerata per il momento una prova. Le segnalazioni negative provengono soprattutto dalla Merck, ora parte di AstraZeneca (sic), che ha sviluppato un proprio farmaco "molto costoso", il molnupiravir, in collaborazione con la "americana" Ridgeback Biotherapeutics. I nostri governi sono felici di ascoltare questo tipo di aziende.
    La ricerca in doppio cieco condotta per i vaccini era enormemente sottodimensionata. Alla fine sono stati confrontati due gruppi di 400 uomini. Le vaccinazioni di massa non sono altro che un esperimento in cui l’intera popolazione funge da soggetto di prova. Se qualcosa va storto, nessuno è responsabile tranne la persona (il medico) che ha ordinato l'iniezione. L'industria lo ha stabilito.
    Comprensibile dal loro punto di vista.

    Vedi anche sull'ivermectina:
    https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2777389

    Potrei andare avanti così per un po'. Per chi ama lo studio autonomo, un altro articolo sui bambini:
    https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2026670

    E per dimostrare che bisogna stare attenti con i vaccini, qualcosa sulla Dengue. Anche la Tailandia prevedeva di utilizzare questo vaccino. La lentezza dell’azione a volte ha i suoi vantaggi:

    https://www.sciencemag.org/news/2019/04/dengue-vaccine-fiasco-leads-criminal-charges-researcher-philippines

    Come ho detto, vieni ingannato da un’industria spietata, sostenuta da governi completamente incompetenti e/o criminali.

    I danni collaterali costeranno anche centinaia di milioni di vite (OMS) e ci si potrebbe chiedere se si tratti di un genocidio pianificato. Il tempo lo dirà. Sfortunatamente, la storia è sempre al passo con gli eventi. Non possiamo fare nulla al riguardo. Il fatto che l’umanità abbia imparato qualcosa dalla storia si rivela sempre più un’illusione. A quanto pare le cose possono sempre peggiorare.

    Cari lettori, questo pezzo non è inteso come un pezzo di discussione. Riflette in gran parte lo stato attuale delle cose, con i dettagli in gran parte omessi. Il pezzo si basa sul lavoro dei migliori immunologi, produttori di vaccini ed epidemiologi. Generalmente non considero i virologi degli scienziati seri. Era già così quando lavoravo in un laboratorio di virologia.

    Naturalmente è terribile se qualcuno perde un familiare o un conoscente stretto a causa del Covid-19. Lo so per esperienza. Tuttavia, non è un argomento per giustificare la politica attuale.
    Siate ragionevoli e lasciate che la logica prevalga sul panico impostovi dai leader mondiali. Questi leader generalmente non sono politici. Il principio guida è il denaro e la creazione di un paradiso dove molti di noi non avranno posto. Almeno così sembra. Spero di sbagliarmi.

    • Harris54 dice su

      Maarten, bel saggio e spiegazione di questa finta pandemia, come la chiamo io. Le misure sono draconiane e apparentemente ispirate dai pezzi grossi con il territorio dei vaccini e gli inventori di software, che credono tutti di avere il monopolio della saggezza e quindi spingono il loro senso (delirante) sotto la maschera di Build Back Netter, qualunque esso sia. Vedremo dove saremo alla fine di quest’anno e spero di avere buona fortuna con voi. Sbarazzarsi di WEF e BBB, non è vita
      Saluti Danno.

      • janbeute dice su

        Una finta pandemia, come si spiega l’enorme numero di morti in tutto il mondo a causa di questa cosiddetta finta pandemia.
        Non mi lascerò spaventare da tutto questo, altrimenti non potresti vivere affatto, ma sono preoccupato e attento.
        Vedrò quando l'uomo con la sciabola verrà e mi metterà giù, potrebbe essere domani mentre guido una moto qui in Thailandia.

        Jan Beute

        • Harris54 dice su

          Che cifra enorme, Jan?
          Se si confrontano i numeri risulta che al massimo è lo 0.15% della popolazione e una brutta influenza può causare lo 0.45% di morti, ma poi non si sente il governo...quindi una finta pandemia e le misure sono disastrose e draconiano...saluti

        • Marianne dice su

          A livello globale, le cifre sono paragonabili agli anni di una forte influenza. Forse ti chiederai quante morti reali per Covid ci sono state perché, ad esempio, se sei risultato positivo, sei caduto dalle scale, ti sei rotto il collo, allora eri (e sei) una morte per Covid. In questo modo puoi regolare magnificamente i numeri a piacimento. Per chi vuole davvero sapere cosa sta succedendo, può trovare su YouTube il documentario Event 201, tenutosi il 18 ottobre 10 a New York.

          • Erik dice su

            Marianne, negli anni normali dell'influenza le unità di terapia intensiva non sono così piene da ostacolare l'organizzazione. I normali pazienti influenzali non devono restare sdraiati sulla schiena sotto ossigeno per mesi. Ci si dimentica che sono in atto misure per mantenere le cure disponibili e, nonostante tutto, questo semplicemente non funziona, o semplicemente non funziona qua e là. Il punto è QUESTO, non quante persone muoiono.

            • Martin Binder dice su

              Erik,

              Durante un’epidemia di influenza, la miseria in terapia intensiva non viene mostrata in televisione. In media, circa il 50% delle persone muore in terapia intensiva. Durante l'anno. È proprio il metodo di ventilazione sbagliato che è costato la vita a molte persone, perché distrugge in gran parte i polmoni. Quelle persone sono effettivamente sotto ossigeno per un po' dopo.
              Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, è costantemente sabotata dal governo.

            • Marianne dice su

              Esatto, all'inizio le terapie intensive erano piene perché nessuno sapeva esattamente cosa stesse succedendo e il grande amico Tedros dell'OMS diceva che circa il 3,65% della popolazione mondiale potrebbe morire a causa di questo virus. Più di un mese dopo, il dottor Raoult, il dottor Zelenko e il nostro dottor Elens annunciarono che l’idrossiclorochina insieme allo zinco e all’azitromicina (antibiotico) aveva prodotto buoni risultati. Tuttavia, ciò è andato contro la gamba dolorante di Bill Gates (OMS) e Big Pharma, che si sono concentrati su un “vaccino” ancora da sviluppare da zero. L'HCQ è stato immediatamente ritirato dal mercato e al Dr. Elens è stato gentilmente ma urgentemente chiesto di smettere di farlo se non voleva perdere la sua licenza. In una fase successiva è venuta in mente l'ivermectina e cosa pensare? Neanche consentito! I medici che continuano così rischiano una multa fino a 0 euro! Conclusione: se questi farmaci fossero stati forniti dalle cure primarie nelle fasi iniziali, molte persone sarebbero ancora vive oggi e coloro che sono sopravvissuti avrebbero sofferto molti meno disturbi. E per quanto riguarda il personale ospedaliero sovraccarico, non avete visto i video su tik tok in cui si esercitavano in un ballo per pura noia? O il dottor Gommers che non pensava che fosse necessario più personale di terapia intensiva perché comunque si sarebbe annoiato a morte. C’è un’enorme differenza tra ciò che i media riferiscono e la realtà, ma andare oltre sarebbe eccessivo.

              • Eric+Donkaew dice su

                @Marianne. Per lo più d'accordo con te. La posizione delle autorità ufficiali è che non esistono farmaci efficaci contro il Covid-19, ma solo vaccini. Ma se proprio devi, alcuni farmaci sembrano funzionare. Basta guardare il signor Trump, che si è ripreso dopo tre o quattro giorni con un farmaco non approvato. Anche il poco costoso HCQ (in combinazione con zinco e antibiotici) è stato bandito troppo rapidamente. Davvero molto sospetto.

                A proposito, sono molto favorevole alla vaccinazione, ma anche a un trattamento (precoce) con i farmaci. In ogni caso, lasciare ai pazienti malati la libera scelta se vogliono essere curati o meno con HCQ, indicando nel "foglio illustrativo" che l'effetto non è stato ancora dimostrato secondo la scienza ufficiale. In una situazione del genere opterei sicuramente per il metodo di trattamento di Rob Elens.
                Ma preferirei essere vaccinato in tempo.

        • Martin Binder dice su

          Caro Jan,

          Leggi di nuovo attentamente il mio contributo. Il numero di persone morte a causa del Covid è paragonabile a un’epidemia influenzale moderata. In caso di influenza il contatore viene azzerato ogni anno. Non con il Covid. Curiosamente, l’anno scorso ci sono stati zero decessi per influenza. Ciò significa che l'influenza è scomparsa o le è stato dato un nome diverso?

      • Martin Binder dice su

        Cari lettori,

        Grazie mille per le numerose risposte, il cui significato è molto serio, ad eccezione di alcuni commenti ad hominem.
        Come ha detto Peter, non lasciatevi guidare dalla paura, aggiungerei politici e virologi sadici. Li conosco. Anche alcuni di loro sono costantemente in TV.
        Il Covid non è peggio di una brutta influenza. È semplicemente costantemente nelle notizie.
        Assicurati di mangiare sano e di assumere abbastanza vitamina D3 (1.000 UI al giorno), soprattutto quando invecchi.
        Il tuo sistema immunitario è la migliore difesa contro quasi tutte le malattie. La seconda causa di morte negli Stati Uniti è attualmente rappresentata dai farmaci e dalle cure mediche. Ecco un video con un riassunto qui sotto del Dr. Ryan Cole, non il migliore.
        https://greatreject.org/ryan-cole-covid-propaganda/

        La seconda causa di morte negli Stati Uniti è attualmente rappresentata dai farmaci e dalle cure mediche

        Per chi fosse interessato, ecco un calcolatore del rischio di mortalità Covid. Intendiamoci, è solo una calcolatrice. Il mio rischio è del 2,4%. È lo stesso del rischio senza Covid. Questo rischio fa parte della vita ed è causato dalla vita.

        Grazie ancora per le vostre risposte. Inoltre, risponderò solo a nuovi approfondimenti. Spero che tu lo capisca.

        Cordiali saluti,

        Dott. Maarten

    • Roby V. dice su

      Cosa dovremmo fare con il tasso di mortalità senza ulteriori spiegazioni o contesto? Negli anni '70 e '80 mi aspetto più morti per incidenti stradali o casi che non potevano ancora essere curati adeguatamente: AIDS, cancro, ecc. Quindi i numeri necessitano di interpretazione se si vuole chiarire un certo punto. E anche se si tenesse conto di tutto ciò, non ci sarebbe alcuna mortalità degna di nota, siamo ancora di fronte al sovraccarico degli ospedali (carico di terapia intensiva, cancellazione delle regolari prestazioni sanitarie) e alle segnalazioni di disturbi cronici dopo la guarigione dal Covid (persone che sono sono ancora stanco, per esempio). Secondo me è più di una semplice influenza. Mi dice di prendere qualche precauzione. Questo può essere fatto facilmente senza lasciare che la paura abbia la meglio su di te o inghiottire acriticamente tutto dalle aziende farmaceutiche. A mio avviso, l’assistenza sanitaria non dovrebbe essere una questione di profitto, quindi disapprovo fortemente chiunque voglia arricchirsi a scapito della salute degli altri. Fondare il paradiso sembra più una cospirazione o un'utopia... Quindi non ci credo.

      • Martin Binder dice su

        Non tutti gli anni, Rob. Non ho detto quello. Si prevede che il danno collaterale, o politico, del Covid ammonterà a centinaia di milioni a causa dell’aumento della povertà e della rottura della catena alimentare.
        Sospetto che ci sia un intento coinvolto. Leggi attentamente l'agenda 2020-2030 e 2050. Cerca nel sito di Bill Gates. Allora i tuoi capelli si rizzeranno. Non è una questione di ricchezza, è una questione di esclusività. Gates vuole ridurre la popolazione mondiale attraverso le vaccinazioni. Sì!

        • Tino Kuis dice su

          Scusa, Maarten. Questo non è vero:

          «Sospetto che ci sia un intento. Leggi attentamente l'agenda 2020-2030 e 2050. Cerca nel sito di Bill Gates. Allora i tuoi capelli si rizzeranno. Non è una questione di ricchezza, è una questione di esclusività. Gates vuole ridurre la popolazione mondiale attraverso le vaccinazioni. Sì!'

          Vuole ridurre la mortalità infantile, il che probabilmente significherà che i genitori daranno alla luce meno figli.

          Pensi davvero che ci siano intenti, sabotaggi, bugie, inganni, crimini, ignoranza su larga scala, ecc. in gioco? Forse genocidio?

        • Henk dice su

          Lascerò qui. Peccato che Bill Gates debba essere presentato. Mi sarebbe piaciuto avere qualche spiegazione in più sul perché gli ospedali di tutto il mondo sono così pieni. Personalmente ritengo che le misure vengano imposte alla popolazione in modo troppo brusco e brusco, pena multe o percosse da parte della polizia antisommossa. Ma lanciare una cospirazione globale?

      • Martin Binder dice su

        Hai sicuramente ragione qui. Ciò non toglie che la mortalità del Covid non sia superiore a quella di un’influenza grave, un’influenza completamente scomparsa.
        Gli ospedali non sono più sovraccarichi del normale in inverno e in primavera. Potete leggerlo in dettaglio, tra gli altri, sui giornali del 2017-2018. I disturbi cronici del Covid sono l'1%, inferiori a quelli dell'influenza, ma poi non risulta sui giornali.

    • Roby V. dice su

      Maarten, puoi guardare di nuovo i numeri? Centinaia di milioni di morti in più all’anno? Ma ogni anno nel mondo muoiono "solo" circa 50 milioni di persone a causa di cadute... Quindi queste causerebbero ora la morte da 4 a 10 persone in più? Non è possibile ottenere così tante morti senza che qualcuno debba lanciare armi di distruzione di massa.

      Scrivi anche che tutto questo è intenzionale: le aziende farmaceutiche e i governi ci stanno prendendo in giro tutti. Mi sembra davvero un complotto. Essere critici nei confronti dei governi e delle imprese è una cosa, ma il modo in cui lo dici qui è di un ordine completamente diverso. Ciò tende più verso le cospirazioni "Gates e Sorros stanno dietro a tutto questo per ridurre considerevolmente la popolazione e diventare molto più ricchi". Non mi sembra salutare...

      • Roby V. dice su

        Dimenticati: grafico con i decessi mondiali all'anno dal 1950:
        https://ourworldindata.org/births-and-deaths

        • Martin Binder dice su

          Felice di questo grafico. dimostra l’affermazione per la quale sono stato criticato per anni, secondo cui la crescita della popolazione mondiale ha un limite matematico. Se muoiono tante persone quante ne nascono, questo punto è raggiunto. Nelle circostanze attuali, con guerre, malattie, ecc., tale cifra ammonta a circa nove miliardi. Senza guerre, carestie e pandemie mortali circa dodici miliardi. Il grafico non c’entra nulla con il Covid.

  2. loro dice su

    Nonostante ciò, il consiglio di Maarten è molto gradito e apprezzato.

    Qui non ha colto il punto. Naturalmente possiamo dire che il tasso di mortalità non è peggiore di quello dell'influenza o di altri anni. Ma c’è stato un anno in cui ci sono state così tante misure e lockdown.
    Quindi non è possibile confrontarli con altri dati, quindi bisognerebbe avere i dati se non fossero state adottate misure e non ci fosse stato il blocco.

    Ho perso 5 amici a causa del Covid-19 l'anno scorso e mia sorella sta attualmente lottando per la sua vita e invano, come annunciato oggi. Dopo essere stata tenuta in coma artificiale per 14 giorni in terapia intensiva, i medici ora le danno solo l'1% di possibilità.

    Proprio perché i consigli di Maarten sono così apprezzati e letti, la sua posizione è pericolosa per molti. Sono stato nella fortunata posizione di essere bloccato per 13 mesi a causa del Covid-19 in Nuova Zelanda, che secondo me ha gestito bene la situazione adottando un blocco molto rigido e isolando chiunque fosse infetto dal resto della popolazione. Ci sono molte strade per i test rapidi gratuite dove puoi fare il test senza appuntamento. Ed entro circa 1 ore riceverai un risultato negativo sul tuo cellulare oppure verrai ricoverato.

    Questo ci ha permesso di vivere di nuovo normalmente per oltre 9 mesi e sono grato al loro governo per questo.

    Tuttavia, volevo tornare a casa dopo 13 mesi e ora sono al secondo giorno di quarantena e sto osservando con una certa ansia come si stanno sviluppando le cose in Thailandia.
    Non sono un medico e non ho studiato, ma spero che i lettori si assumano le proprie responsabilità. E questa Covid-19 non è certo un’influenza innocua.

    • Harris54 dice su

      Non hai assolutamente capito il punto, non ho sentito di nessuno al mondo, sì, al mondo, che conoscesse solo 6 persone gravemente malate o morte che erano gravemente malate o morte a causa di Covid!! E lo seguo da marzo dell'anno scorso e conosco molte discussioni pro e contro e spiegazioni scientifiche sul Covid. La tua storia mi sembra corretta solo dopo la vaccinazione, dove si sono verificati molti decessi nelle case di cura o nei rifugi più vecchi. Quindi gente, state attenti e lasciate che la vostra mente lavorasse: l'allarmismo non fa niente per nessuno! #rimani in salute! Mangia bene, prendi vitamina D. E stai lontano dai gruppi
      La maschera facciale è stata respinta anche dall’OMS perché non funziona ma causa malattie! Saluto.

    • Martin Binder dice su

      Buona fortuna con la tua paura Theiweert.

      Sei pericoloso perché sembra che non abbia idea di cosa stai parlando.
      La migliore difesa contro il Covid è il nostro sistema immunitario e sembra essere sufficiente per il 99,95% delle persone.

  3. André+Jacobs dice su

    AHAAAAAAA, finalmente qualcuno che sa dirlo senza mezzi termini, ma molto correttamente. Proprio come ha detto Maarten sopra: “Cari lettori, questo pezzo non è inteso come un pezzo di discussione”. . Ma ho anche cercato di familiarizzare con il fenomeno mondiale “Covid 19” attraverso tutti i tipi di lavori e canali. Ho attraversato diverse teorie del complotto; uno peggiore dell'altro. Ma quando Maarten conclude la sua argomentazione corretta con: “Il principio guida è il denaro e la creazione di un paradiso, dove non ci sarà posto per molti di noi. Almeno così sembra. Spero di sbagliarmi.”; allora devo deluderlo; perché “o almeno così sembra” è purtroppo la triste verità. E vorrei anche unirmi a Maarten nella speranza che abbia torto; ma anche Maarten è proprio lì! Non ha torto. Questo è l'inizio di qualcosa che tutti noi ancora non vediamo, non ci è permesso vedere, non ci è permesso sapere, non ci è permesso sapere. Grazie Maarten, a volte pensavo di essere l'unico a vederla in questo modo, ehi, siamo già in due in Thailandia!! Recentemente abbiamo ricevuto una telefonata dal direttore del distretto per registrarci per il vaccino. Io e mia moglie ci siamo rifiutati. E non eravamo soli, diversi “farang” hanno rifiutato. Ora, anche i miei genitori (2 e 85 anni) hanno rifiutato questo in Belgio!! Giusto per darvi un'idea….!! Per ora seguirò i buoni consigli di zia Kaat (in questo caso, la nostra Maarten)!! “Siate ragionevoli e lasciate che la logica prevalga sul panico impostovi dai leader mondiali”. Saluti saluti André

    • Jo dice su

      (Tutti) i leader mondiali sono sulla stessa lunghezza d’onda? Come è possibile?

      • Rodolfo P dice su

        I leader mondiali sono sulla stessa lunghezza d’onda?
        I leader mondiali sono in definitiva Blackrock e Vanguard, che (insieme ad alcuni investitori più piccoli) possiedono praticamente il mondo intero.
        Ora scopriamo chi si nasconde dietro Blackrock e Vanguard.

  4. polmone+Lala dice su

    Cavolo, Maarten, sono così felice di questo chiaro esempio di logica che io e molti amici e conoscenti abbiamo cercato fin dall'inizio di persuadere i nostri amici che la pensano diversamente a pensare con la propria testa e a controllare tutti i cosiddetti mezzi di informazione indipendenti e questo è possibile, se guardi tutte le statistiche ufficiali di tutto il mondo, puoi solo concludere che sei stato ingannato, per usare un eufemismo, penso che sia un peccato che nel mondo buddista qui, la parola di Buddha non sia spesso non viene più seguito. Pensa con la tua testa, controlla ciò che ti viene detto e segui la tua mente, probabilmente non del tutto alla lettera, ma è la linea rossa del suo consiglio, Maarten, grazie per questa storia

  5. Hans dice su

    Bel pezzo e questo dottore l'ha capito, qui. Nei Paesi Bassi non ce ne sono molti, solo il dottor Wellens, ma viene liquidato come un wappie

  6. Jos dice su

    Signor Vasbinder…….
    Il tuo pezzo non è inteso come un pezzo di discussione, ma ovviamente provoca una straordinaria quantità di discussioni...
    Se lo provochi, penso che dovresti entrare anche tu in quella discussione.
    Non voglio commentare il tuo pezzo, ma ci saranno molti che sfateranno completamente la tua argomentazione, quindi dai loro l'opportunità di farlo.

    • Harris54 dice su

      Sfatare la sua storia è facile, inventare un sacco di amici morti e indicare quanto tutto fosse pericoloso senza le misure, ma non guardare la Svezia, ad esempio, dove le misure non erano così rigide e sono morte meno persone che nei Paesi Bassi , Per esempio....

      • Roby V. dice su

        In Svezia vivono meno persone, quindi i numeri devono essere visualizzati per 100 abitanti. Poi vedete che finora ci sono stati 1319 decessi per corona in Svezia e 962 nei Paesi Bassi, ma questo non dice tutto, perché i paesi a volte registrano le cose in modo leggermente diverso. Quindi si può considerare, ad esempio, anche l’eccesso di mortalità. Quindi la Svezia ottiene un punteggio migliore (meno morti extra rispetto al normale) rispetto ai Paesi Bassi. Tuttavia i Paesi Bassi sono molto densamente popolati, viviamo vicini, la Svezia meno. Se guardi alla Danimarca, è molto meglio della Svezia.

        Quindi dai un’occhiata ai numeri e mettili in prospettiva per le sfumature. Dire semplicemente che la Svezia sta meglio è davvero troppo semplicistico.

        Numeri:
        https://www.trouw.nl/cs-bcd4d8cd

        • Martin Binder dice su

          >80% della popolazione svedese vive nelle città

    • Martin Binder dice su

      Jos, vai avanti, direi.

      • Jos dice su

        Ciao Maarten
        Apprezzato :-)
        Come ho scritto, non ho voglia di farlo. Penso che oppositori e sostenitori possano lanciarsi reciprocamente argomenti e controargomentazioni. Non ha senso per me. Superiamo questa pandemia e facciamo funzionare di nuovo il mondo normalmente.
        Con o senza vaccino. La mia posizione è riguardo al vaccino perché normalmente devo viaggiare molto per lavoro e quei vaccini mi danno semplicemente un accesso anticipato ai paesi in cui devo andare.
        Puramente pratico 🙂

  7. uomo brabante dice su

    Completamente d'accordo con Maarten.

  8. Ruud dice su

    Il Corona può essere esagerato, ma che dire di un paese come il Brasile, dove le persone muoiono come mosche?
    Stanno morendo di coronavirus o qualcos’altro?
    Se muoiono di coronavirus, penso che il coronavirus sia piuttosto pericoloso.

    A mio avviso, il virus diventa più pericoloso poiché più persone ne vengono infettate.
    Forse il virus si riproduce più velocemente nell’organismo rispetto ad altri virus e il sistema immunitario ha bisogno di più tempo per sconfiggere il virus.
    E se dovessimo ingerire il doppio del virus, il sistema immunitario impiegherebbe – per dire una cosa – tre volte il tempo per tenere il virus sotto controllo.

    Mi piace credere che ci siano persone che vorrebbero ridurre la popolazione mondiale, ad esempio, all’1 per mille della popolazione attuale.
    Sarebbe molto positivo per il mondo, ma preferirei non rinunciare al mio posto al sole.
    Tuttavia, non credo che il coronavirus sia molto adatto a questo.
    Ma chi lo sa, è solo un primo test.

    • FrankyR dice su

      La domanda sul perché.

      Mi permetto di dare una possibile spiegazione.

      Proprio come negli Stati Uniti, l’accesso a una buona assistenza sanitaria è molto limitato per coloro che vivono appena al di sotto dello standard.

      Negli Stati Uniti, le persone pagano in media 500 dollari al mese per l’assicurazione sanitaria. E anche in questo caso la copertura è molto limitata.

      In Brasile devi essere quasi milionario per poterti permettere l’assistenza sanitaria.

      Conseguenza?

      In entrambi i paesi c'è un folto gruppo di persone con carenze mediche. Spesso senza saperlo. Finché uno non si ammala.

      Naturalmente anche negare i propri “malati” non ha aiutato, ma tenete presente che i contagi sono stati contratti anche nelle più severe Germania e Francia.

      La differenza, tuttavia, è la qualità dell’assistenza sanitaria e la sua accessibilità.

      Cordiali saluti,

      Franky

    • Martin Binder dice su

      Ruud, Le cifre assolute del Brasile le riporta sempre la cosiddetta stampa. Relativamente parlando, il Brasile è molto al di sotto del Belgio e dei Paesi Bassi, più o meno allo stesso livello degli Stati Uniti. Guarda il numero di morti per milione di abitanti.
      https://www.worldometers.info/coronavirus/?utm_campaign=homeAdvegas1?

      Il virus non sta diventando più pericoloso, ma sta diventando più contagioso. La vaccinazione, tuttavia, può far sì che diventi più pericoloso e persino resistente per il nostro sistema immunitario.
      Il Corona virus infatti non è adatto a decimare la popolazione. Non sono sicuro che ciò valga anche per i vaccini.
      Se non funziona, nel 2025 avremo SPARS, un virus delle comunicazioni.

  9. Wim dice su

    Dai un’occhiata agli ospedali, alle persone nelle unità di terapia intensiva attaccate ai ventilatori. non è tutto così semplice. Sta succedendo qualcosa, ma ognuno ha le proprie fonti, positive o negative. E' proprio quello che vuoi sentire. La verità probabilmente sta da qualche parte nel mezzo.

  10. Hans van Mourik dice su

    Non partecipare alle discussioni sulla vaccinazione.
    Lasciatelo fare ai medici che hanno più buon senso di me, anche lì le opinioni sono divise.
    Ciò che è importante per me in questo momento è.
    Che se in Thailandia si andrà avanti, come hanno proposto, le persone vaccinate che entreranno non dovranno più mettersi in quarantena.
    Quindi mi vaccino perché questo governo lo vuole.
    Non vado nei Paesi Bassi da 3 anni, normalmente vado dai miei figli per 2 o 3 mesi ogni anno.
    E rivoglio la mia libertà.
    Hans van Mourik

    • Harris54 dice su

      La vaccinazione, si potrebbe pensare diversamente, non ti restituisce la libertà, ma in realtà può farti ammalare gravemente e rimanere contagioso per gli altri, quindi questo dà un falso senso di sicurezza! Saluto

  11. Ly Wil dice su

    Le statistiche possono andare in qualsiasi direzione se non fornisci l'intero contesto. Su STATBEL troviamo questo:
    “Quando calcoliamo il rapporto tra il numero dei decessi e la popolazione totale (il cosiddetto tasso di mortalità lordo), allora il 2020 non è certamente al primo posto. Il tasso di mortalità lordo per il 2020 si colloca al 147° posto (tra i 180 anni dal 1841) ed è approssimativamente allo stesso livello dei tassi di mortalità lordo registrati negli anni ’80”.

    Il tasso di mortalità lordo è il rapporto, espresso in ‰, tra il numero dei decessi e la popolazione di un determinato anno. Dagli anni ’1990, questo tasso lordo di mortalità è diminuito ogni anno. Nel 9.5 ammontava al 2019 ‰. Questo tasso di mortalità lordo aumenta bruscamente fino all’11.1 ‰ nel 2020.
    MV FINO
    2020 11,0 11,1 11,1
    2019 9,4 9,6 9,5
    2018 9,7 9,8 9,7
    2017 9,7 9,7 9,7
    2016 9,6 9,6 9,6
    2015 9,7 10,0 9,9
    2014 9,4 9,4 9,4
    2013 9,9 9,8 9,8
    2012 9,9 9,8 9,9
    2011 9,6 9,5 9,5
    2010 9,8 9,6 9,7
    2009 9,8 9,6 9,7
    2008 9,9 9,7 9,8
    2007 9,8 9,5 9,6
    2006 9,8 9,5 9,7
    2005 10,0 9,8 9,9
    2004 10,0 9,6 9,8
    2003 10,4 10,3 10,3
    2002 10,4 10,1 10,2
    2001 10,3 9,9 10,1
    2000 10,5 10,0 10,2
    1999 10,5 10,1 10,3
    1998 10,5 10,1 10,3
    1997 10,4 10,0 10,2
    1996 10,6 10,0 10,3
    1995 10,7 10,0 10,3
    1994 10,6 10,0 10,3
    1993 10,9 10,3 10,6
    1992 10,7 10,0 10,4
    1991 10,8 10,1 10,4
    1990 10,9 10,1 10,5

    Dopo un trend al ribasso, ora c'è un'improvvisa interruzione del trend.
    Dicendo che si tratta di influenza, come Frank Van Tussenbroek e altri, consiglierei di fare una giornata di volontariato in terapia intensiva negli ospedali.

    Ly Wil

    • Martin Binder dice su

      È sempre miserabile in terapia intensiva. durante l'anno. Almeno nell'anno in cui ho lavorato lì

  12. Teun dice su

    Sfortunatamente, la realtà è molto più dura.
    Guardate i numeri dei traboccamenti, anche se ora ci sono meno contagi influenzali, si vede la miseria. Ascoltate i giovani che sono stati infettati nel marzo dello scorso anno e non si sono ancora ripresi. Ci sono molte prove concrete che questa non è un’influenza.

    • tormentare dice su

      Cosa e dove sono queste prove? Nominane alcuni. Una forte influenza e basta.

      • Cornelis dice su

        Dovrei quindi considerare le molte persone attaccate ai ventilatori in terapia intensiva come comparse assunte per riempire i letti? Non credo...

        • Durante la normale ondata influenzale, ci sono anche molte persone in terapia intensiva con polmonite.

          • Erik dice su

            Per mesi, Peter? Non ci credi neanche tu. Così tante persone che gli IC non possono più svolgere il loro normale lavoro? Persone spostate da un'unità di terapia intensiva all'altra per molti chilometri? E questo durante ogni ondata influenzale?

            • R. Il Covid è una variante influenzale verso la quale non abbiamo ancora sviluppato resistenza, quindi colpisce più duramente le persone in sovrappeso o malate.
              B. le persone che trascorrono molto tempo in terapia intensiva hanno sofferenze preesistenti o sono gravemente sovrappeso. In entrambe le situazioni sei già gravemente malato. Poi il Covid è pericolosissimo, è vero.

              Se hai meno di 60 anni, sei sano e non sei obeso, il Covid non è più pericoloso della normale influenza.
              Molte persone colpite duramente dal Covid hanno il diabete di tipo 2 e/o la pressione alta. Ciò che queste persone non capiscono è che sono già gravemente malate. Il diabete è una condizione molto grave che distrugge lentamente il tuo corpo.

              Smetterò di parlarne perché quasi tutti soffrono di emozioni e paura. Capisco anche che se hai, ad esempio, 75 anni, vorresti aggiungerne qualche anno in più e quindi hai paura del Covid. Eppure la paura è una cattiva consigliera. L’ansia e lo stress sono più devastanti del Covid.

        • Martin Binder dice su

          Leggi attentamente i commenti. Ci sono sempre persone attaccate ai ventilatori in terapia intensiva.

          • Martin Binder dice su

            Molti per mesi fino alla morte.

  13. Berry dice su

    Non credo affatto alla storia di Maarten, e anzi trovo che sia un peccato che come medico faccia un discorso del genere e poi dica anche che non si pronuncia su altre opinioni. Vergogna. Guardi, non sono d'accordo con tutte le misure adottate, con tutte le sciocchezze che circondano i vaccini e con il modo in cui sono organizzati i programmi di vaccinazione. Tutto ciò è costato molti ulteriori casi di malattie, infezioni e decessi. Ma non si può dire che i vaccini non servano. Perché, ad esempio, si contano centinaia di migliaia di morti in Brasile e negli Stati Uniti a causa del Covid? Insieme quasi 1 milione di morti. Sono stati semplicemente colpiti da un attacco di influenza e poi sono morti? L’ex Trump e tuttora Bolsonaro non si preoccupavano di Corona, da qui questo risultato. E se sì, che senso ha sviluppare un vaccino contro di essa? Nel frattempo le cose stanno peggiorando in Brasile, e molto meglio negli Usa perché BNiden ha iniziato a vaccinare.
    Restiamo nei Paesi Bassi. Si contano ormai 1,3 milioni di contagi. Ci sono stati circa 35 ricoveri ospedalieri e 16,5 decessi. Il panico e il caos che circondano il riempimento degli ospedali e l’incapacità di far fronte ai ricoveri in terapia intensiva sono dovuti alla carenza di personale. Lo ha dimostrato nel marzo 2020 in Italia, seguita dalla Spagna, poi dalla Francia, dalla Germania, dal Belgio, insomma ovunque. Se ciononostante la situazione si è rivelata gestibile è, a mio modesto parere, dovuto alle misure adottate. Ritorniamo all'inizio: molte misure sono brusche, sconsiderate e repressive. Ma ciò non significa che non si possa dire che non fossero efficaci. Se il numero dei ricoveri ospedalieri e dei decessi avesse seguito lo stesso andamento del numero dei contagi, saremmo rimasti completamente perplessi.
    https://eenvandaag.avrotros.nl/coronacrisis/coronacrisis-in-cijfers/besmettingen-doden-en-ziekenhuisopnames-in-nederland/
    Ricorda anche che a noi umani piace avere ragione. Ma se ciò sia basato su una buona riflessione è altamente discutibile. Esiste una cosa come pensare che:
    Poiché una misura preventiva funziona bene, la stessa misura viene percepita come non necessaria o eccessiva. Niente di tutto questo era necessario, perché non era poi così male. Pertanto, se si adotta un’azione forte in un momento in cui i dati sull’infezione sono ancora migliori del previsto e le curve non stanno ancora aumentando in modo esponenziale, l’intervento sembrerà a molti sproporzionato. Successivamente otteniamo lo stesso tipo di reazione, un problema di pensiero/percezione simile: poiché non si sono verificati disastri, molte persone trovano difficile credere che senza misure quei disastri avrebbero potuto verificarsi. Basta cercare su Google: “prevenzione paradosso corona”.

    • Martin Binder dice su

      Basta attenersi alle false informazioni di eenvandaag, nu.nl, giornali, ecc. Tuttavia, la realtà è diversa. Non hai letto bene la mia storia
      Anche il Giovane si unirà a te. Dimmi: dov'è finita l'influenza?

  14. Erik dice su

    Non riesco a immaginare che il dottor Maarten ignori o minimizzi tutti i malati e i morti; così come non riesco a immaginarlo in grado di difendere la parola “genocidio” o il grido “governi criminali”. Penso che sembri un'espressione di frustrazione perché il trattamento potrebbe non essere come lo farebbe come medico.

    Tutto il mondo lo vede sbagliato, tranne il guru Dr Maarten? Andiamo ora! Paragonare gli attuali vaccini ai tentativi di fare qualcosa contro la dengue non serve; la dengue è una storia completamente diversa. Si dice che i vaccini non servano, ma quelli cinesi lo sono? Su cosa si basa il dottor Maarten?

    L’approccio – almeno nell’UE – mira principalmente ad alleviare il peso dell’assistenza sanitaria. Ciò funzionerà solo se si riuscirà a impedire che più persone vengano ricoverate in terapia intensiva. I vaccini servono a questo scopo e non vedo l’OMS rifiutarli.

    In ogni caso, spero sinceramente che il coronavirus scompaia e che ciò sia dovuto ai vaccini o ai farmaci per me è irrilevante.

    • FrankyR dice su

      Vasbinder ha spiegato che il vaccino cinese è stato sviluppato e prodotto in modo classico.

      E' chiaramente definito...

      Cordiali saluti,

      Franky

    • Martin Binder dice su

      Erik,

      Sono felice che tu mi chiami guru. I guru, tuttavia, predicano sciocchezze, proprio come fai tu. Proponi delle argomentazioni. Le discussioni ad hominem non sono altro che insulti volgari, solitamente causati dalla stupidità o dai piedi lunghi.

      • Erik dice su

        Maarten, hai chiaramente scritto la tua opinione, ma ancora una volta le parole genocidio e governi criminali mi disgustano. Non trovo alcuna giustificazione per questo in tutta la tua storia, soprattutto ora che sono state adottate misure “a livello mondiale” e si stanno effettuando le vaccinazioni. Tutti lo vedono male? Non ci credo.

        Condivido ciò di cui parli altrove, ovvero la crescita della popolazione. Ci avviciniamo troppo al mondo animale e ai suoi disturbi sconosciuti. Ryan, Virus X, anni '90, ma ovviamente conosci anche quel libro.

  15. FrankyR dice su

    Sostengo ampiamente la tesi di Vasbinder.
    E abbiamo visto quanto seriamente i governi abbiano preso sul serio la salute pubblica dopo la stagione influenzale 2017/2018.

    Anche allora si registrava un eccesso di mortalità, ma i tagli all’assistenza sanitaria continuavano.

    Ora stanno andando avanti. Ora l’assistenza sanitaria è improvvisamente la cosa più importante?

    Qualcuno ha affermato di aver perso più di tre persone a causa del Covid. Quanti anni avevano queste persone?
    Si dice che dobbiamo proteggere i gruppi vulnerabili. Ma fermare tutto per guadagnare dai 3 ai 5 anni?

    Che dire di coloro che possono vivere più di 10/20/50 anni?

    Un collega ha perso il padre a causa di un cancro. Quell’uomo avrebbe potuto ricevere l’immunoterapia senza l’attuale falso panico. Ma a causa della cattiva gestione, non poté recarsi in ospedale per più di un anno.

    Quando finalmente fu possibile, era troppo tardi. Dopo un mese e mezzo se n'era andato. 67 anni.

    Sempre più medici dicono che il Covid va accettato.

    https://www.gelderlander.nl/nijmegen/ic-artsen-tijd-is-rijp-om-meer-coronadoden-te-accepteren-en-de-maatregelen-te-versoepelen~adf6171b/

    Cordiali saluti,

    Franky

    • Erik dice su

      Moderatore: Per favore rispettate le opinioni degli altri anche se non siete d'accordo.

  16. chris dice su

    Dobbiamo tenere separate tre cose, che spesso vengono confuse quando si parla di causa ed effetto:
    1. le modalità in cui si contrae (o si trasmette) il virus: discussioni su mascherine, ventilazione, lavaggio delle mani, mantenimento delle distanze, modalità di visita, aria esterna o meno;
    2. quanto ti fa ammalare (non poco, molto, moltissimo: dall'asintomatico al ricovero in ospedale e in terapia intensiva): il tuo sistema immunitario personale, le malattie sottostanti (numero, quali malattie, grado), quantità di virus che porti con te;
    3. se ti ucciderà: non solo quanto ti farà ammalare, ma anche la quantità, la qualità e l’accessibilità dell’assistenza sanitaria, i metodi di trattamento utilizzati, la diagnosi tardiva, il regime di test.

    Collegare insieme i fattori di queste tre cose, ad esempio se non si indossano maschere all’aria aperta si rischia la morte, è scientificamente un’assurdità assoluta. La correlazione tra questi due fattori è trascurabile.
    Ed è del tutto possibile che a causa della situazione sanitaria persone con la stessa malattia di base muoiano più spesso nel Paese A che nel Paese B, se la causa della morte è già registrata allo stesso modo.

  17. Pietro Veerburg dice su

    Un argomento plausibile, ma non è senza ragione che nei Paesi Bassi ci sono 8 pazienti negli ospedali e 4 in terapia intensiva all'2021-2525-798. Non è l'influenza. Molti affrontano mesi di riabilitazione a causa di insufficienza respiratoria/mancanza di respiro.


Lascia un Commento

Thailandblog.nl utilizza i cookie

Il nostro sito web funziona al meglio grazie ai cookie. In questo modo possiamo ricordare le tue impostazioni, farti un'offerta personalizzata e ci aiuti a migliorare la qualità del sito web. Leggi piu

Sì, voglio un buon sito web