Benvenuto su Thailandblog.nl
Con 275.000 visite al mese, Thailandblog è la più grande comunità thailandese nei Paesi Bassi e in Belgio.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita via e-mail e rimani informato!
Notiziario
taalintelling
Valuta il baht tailandese
Sponsor
Ultimi commenti
- walter: Caro Lung Addy, vorrei fare alcuni commenti/aggiunte sulle condizioni per la deducibilità fiscale L'imposta belga
- Geert P: https://crocs.co.th/en/collections/men Caro Thaiaddict73 Forse questo è qualcosa per te, puoi visualizzare il profilo delle suole
- Geert P: Penso che i numeri siano un po' bassi, qui dove vivo a circa 15 km da Korat era molto più affollato del normale
- janbeute: I servizi sociali nella comunità imprenditoriale tailandese mi sembrano più un pio desiderio.
- freddy: Un'altra aggiunta importante. Dopo la nostra partenza, tutti i servizi sono stati informati, servizio pensionistico, tasse, città, ambasciata. Il d
- rapinare: Acquista la marca: Scholl.
- addie polmonare: Dato che non si tratta di un oggetto quotidiano ma davvero eccezionale, ho iniziato a scavare più a fondo. Correzione: – Pagamento v
- Bacco: Vivete insieme, quindi secondo il diritto successorio olandese e tailandese lei non è un'erede. È quindi necessario un testamento. In termini di saldi bancari, quindi
- Renée Wouters: Ne ho comprato uno da Scholl. Si chiudono con velpro sul retro. Sono completamente attorno al piede, ma ci sono piccole aperture
- Henk: Ciao, non capisco bene. Puoi restare più a lungo, puoi anche vivere lì, senza subire tagli. Sul noi
- Giacca: In ogni caso, prendi un usufrutto di 30 anni e non permanente alla tua età. L'usufrutto è sul chanote della terra, no
- Willem: Batte. È puramente per l'AIO. Una sorta di prestazione di assistenza sociale. https://www.svb.nl/nl/aio/
- Bjorn: Caro Bjorn, quanto tempo è passato tra il primo rifiuto e la nuova domanda? Cordiali saluti, Bjorn
- Björn: Anche a me è capitato l'ultima volta che la prima domanda sia stata respinta. Ho quindi presentato di nuovo esattamente la stessa domanda
- Rudolf: In effetti a Khon Kaen ha fatto molto caldo. (45 gradi secondo il termometro) Anche questo ha a che fare con il fatto che lì
Sponsor
Di nuovo Bangkok
Menu
record
· XNUMX€ Visto Thailandia
· XNUMX€ Morte in Thailandia· XNUMX€ Visto schengen
· XNUMX€ Immigrazione partner tailandese
· XNUMX€ Cancellazione file Belgio
presentare
- sfondo
- Attività
- Redazionale
- Diaro
- Questione fiscale
- Questione Belgio
- Cose da vedere
- Bizzarro
- buddismo
- Recensioni di libri
- Colonna
- Crisi della corona
- cultura
- Diario
- Incontri
- La settimana di
- File
- Immergersi
- Economia
- Un giorno nella vita di…..
- Isole
- Prodotti alimentari e bevande
- Eventi e festival
- Festival delle mongolfiere
- Bo Sang Festival dell'ombrello
- Corse di bufali
- Festa dei fiori di Chiang Mai
- Capodanno cinese
- Festa della luna piena
- Natale
- Festa del loto – Rub Bua
- Loy Krathong
- Festival della palla di fuoco di Naga
- Celebrazione di Capodanno
- Phi ta khon
- Festival vegetariano di Phuket
- Festival dei razzi – Bun Bang Fai
- Songkran – Capodanno thailandese
- Festa dei fuochi d'artificio Pattaya
- Espatriati e pensionati
- AOW
- Assicurazione auto
- Bancario
- Imposte nei Paesi Bassi
- Tassa thailandese
- Ambasciata belga
- autorità fiscali belghe
- Prova di vita
- DigiD
- Emigrare
- Per affittare una casa
- Compra una casa
- In memoriam
- Conto economico
- re
- Costo della vita
- ambasciata olandese
- governo olandese
- Associazione Olandese
- Notizie
- Morire
- Passaporto
- Pensione
- Patente di guida
- Distribuzioni
- Elezioni
- Assicurazioni in genere
- Visa
- lavoro
- Ospedale
- Assicurazione sanitaria
- flora e fauna
- Foto della settimana
- Gadget
- Denaro e finanza
- Storia
- Salute
- Charities
- Alberghi
- Guardando le case
- Isaan
- Khan Pietro
- Ko Mook
- Re Bhumibol
- Vivere in Thailandia
- Presentazione del lettore
- Chiamata del lettore
- Suggerimenti per i lettori
- Domanda del lettore
- Società
- mercato
- Turismo medico
- Mezzo
- Vita notturna
- Notizie dai Paesi Bassi e dal Belgio
- Notizie dalla Thailandia
- Imprenditori e aziende
- Formazione scolastica
- Ricerca
- Scopri la Thailandia
- recensioni
- Notevole
- chiamate
- Alluvioni 2011
- Alluvioni 2012
- Alluvioni 2013
- Alluvioni 2014
- Ibernazione
- Politica
- Sondaggio
- Storie di viaggio
- Reizen
- relazioni
- shopping
- social media
- Spa e benessere
- Gli Sport
- Città
- Dichiarazione della settimana
- La spiaggia
- Lingua
- In vendita
- Procedura TEV
- Thailandia in generale
- Thailandia con bambini
- suggerimenti tailandesi
- Massaggio tailandese
- Turismo
- Uscire
- Valuta: baht thailandese
- Dagli editori
- Immobiliare
- Traffico e trasporti
- Visto per soggiorni brevi
- Visto per soggiorno di lunga durata
- Domanda sul visto
- Biglietti aerei
- Domanda della settimana
- Tempo e clima
Sponsor
Traduzioni di esclusione della responsabilità
Thailandblog utilizza traduzioni automatiche in più lingue. L'uso delle informazioni tradotte è a proprio rischio. Non siamo responsabili per errori nelle traduzioni.
Leggi il nostro pieno qui Disclaimer.
reali
© Copyright Thailandblog 2024. Tutti i diritti riservati. Salvo diversa indicazione, tutti i diritti sulle informazioni (testi, immagini, suoni, video, ecc.) che trovi su questo sito appartengono a Thailandblog.nl e ai suoi autori (blogger).
L'acquisizione totale o parziale, il posizionamento su altri siti, la riproduzione in qualsiasi altro modo e/o l'uso commerciale di queste informazioni non sono consentiti, a meno che non sia stata concessa un'espressa autorizzazione scritta da parte di Thailandblog.
È consentito il collegamento e il riferimento alle pagine di questo sito web.
Casa » Domanda del lettore » Domanda del lettore: il distanziamento sociale per prevenire la contaminazione è un'assurdità?
Domanda del lettore: il distanziamento sociale per prevenire la contaminazione è un'assurdità?
Posted in Domanda del lettore
Tag: coronavirus, Covid-19, Distanziamento sociale
Cari lettori,
Quando mi guardo intorno qui in Thailandia, non sono molti i thailandesi che rispettano la regola della distanza di 1,5 metri. Stamattina sono andato al mercato, piuttosto occupato e ognuno era per conto proprio, nessuna distanza. Tante maschere per il viso. Eppure la Thailandia ha pochi contagi. Ecco perché mi chiedo se Maurice de Hond abbia ragione nel dire che 1,5 metri non ha senso?
Lui dice: la società da 1,5 metri come la nuova normalità. NO; che la società di 1,5 metri è inutile, pericolosa, irrealizzabile ed è come un serpente che strangola l’economia e la società. Vedi: www.maurice.nl/2020/05/27/waarom-ik-boos-ben/
I tailandesi vivono principalmente all'aria aperta con una ventilazione sufficiente, penso che Maurice abbia ragione. Cosa ne pensano gli altri lettori?
Saluti,
Gerardo E.
Mi sembra abbastanza semplice. I Paesi Bassi registrano un numero di morti 100 volte superiore a quello della Tailandia, con una popolazione inferiore del 75%. Quindi diciamo su base comparabile 400 volte più morti.
Questo mi sembra un motivo sufficiente per credere più nelle mascherine che in Jaap van Dissel. Quindi 1,5 milioni mi sembra una sciocchezza. La contaminazione si diffonde attraverso l'aria, soprattutto negli ambienti interni poco ventilati e frequentati da molte persone.
Mantenete le distanze all'interno e indossate la mascherina. A parte questo, non c'è motivo di essere nervoso.
Stai ragionando troppo semplicemente. Se si confrontano aree densamente popolate (ad esempio Bangkok/Amsterdam) si arriva a conclusioni diverse. I Paesi Bassi sono estremamente densamente popolati, la Tailandia no. Inoltre, la temperatura ha molto a che fare con questo: quando fa freddo, il virus vive più a lungo e rimane più a lungo nell’aria. La Tailandia è calda, l'Olanda temperata.
Una distanza di 1,5 m è quindi sensata in inverno e in ambienti chiusi. E questo è tipico nei Paesi Bassi, ma non così comune in Tailandia.
Ci sono molte informazioni a riguardo su Internet.
L'Università di Dublino ha già affermato che i raggi UV hanno anche un effetto molto negativo sull'involucro del virus e/o dei batteri.
Inoltre, l’OMS ha anche una mappa che mostra le aree a rischio nel mondo. È molto più basso intorno all'equatore.
Temperature da 37 gradi con una bassa umidità di RH 20 o inferiore uccidono il virus entro 7 minuti.
Non credo alla distanza di 1,5 metri. Perché ciò di cui NON stiamo parlando qui sono e sono i rischi maggiori. Ad esempio, tutto ciò che tocchi con la mano può causare contaminazione.
E poi ho 66 anni e seguo anche le statistiche. Ogni volta viene chiaramente indicato che la fascia di rischio riguarda soprattutto gli anziani di età superiore ai 60 anni. Appartengo anch'io...
Inoltre, ci sono sempre altri disturbi presenti. Per esempio. malattie cardiache e polmonari, diabete, obesità.
Dimentichiamo anche che l'età media (di morte) nei Paesi Bassi è qualcosa come 80 anni per gli uomini e qualcosa come 84 anni per le donne. 60 anni fa erano 63 e 67 anni.
Il problema sta nel fatto che nessuno vuole pensare alla morte e la gente vuole e deve continuare a rimandare tutto. Ogni giorno nel mondo muoiono in media tra le 250.000 e le 320.000 persone. Anche senza corona.
Statisticamente non dovremmo pensare ad un periodo di 1 anno ma ad un periodo di 2 anni e poi confrontare i totali e le percentuali.
Anni buoni con pochi morti, circa l'1.23% della popolazione mondiale. Anni brutti l'1,38% della popolazione mondiale.
Calcola quanti sono in totale 7.800.000.000?
Eppure l’umanità non deve disperare. Cresce ogni anno da 78 a 80 milioni. Forse QUESTO è il problema. Quindi abbiamo anche un surplus di nascite con la corona. Non possiamo dire lo stesso di molte altre specie animali.
Date un'occhiata al talk show di ieri sera OP1 su NPO1, dove anche Daniel Bonn, amante della natura, dell'UvA fornisce alcune spiegazioni. Il suo messaggio più importante: l'esterno rende praticamente impossibile la contaminazione. Ricorda inoltre che l’infezione si verifica solo quando sono presenti i virus corona e i dati in Tailandia hanno mostrato che praticamente non c’è stata alcuna infezione. Molti su Thailandblog si sono chiesti perché in Tailandia siano stati adottati un blocco e altre misure? Non si può paragonare la situazione tailandese con quella dei Paesi Bassi o con quella dei paesi vicini.
Maurice de Hond dovrebbe essere più consapevole nel modo in cui presenta i risultati delle sue ricerche. Se si presentasse in modo più professionale e obiettivo, ci sarebbero maggiori possibilità che le sue opinioni vengano condivise. Agire in modo arrabbiato e frustrato e battere il tamburo con un tono quasi indignato fa sì che le persone si allontanino da lui. Vergogna!
Sì, è un peccato che la forma della presentazione venga giudicata ancora una volta in base alla presentazione e non al contenuto... questo vale anche per altri temi importanti come l'integrazione, il clima, l'immigrazione e l'UE...
E soprattutto Karel, che lo dice. Il contenuto sembra essere meno importante.
Questo è esattamente ciò che intendo: se Maurice de Hond vuole che si presti maggiore attenzione al contenuto del suo messaggio, dovrebbe prestare maggiore attenzione alla sua presentazione. Peccato, ma funziona così.
sì Karel, se vuoi convincere le persone devi prima assicurarti che ti ascoltino. Non lo fai raccontando la tua storia in tono offeso, altrimenti hai già perso l'ascoltatore. Ecco come funziona.
Sono e rimango un fan di Maurice de Hond e posso immaginare che sia frustrato per la distruzione dell'economia causata dalle numerose misure inutili. È uno dei pochi esperti che ha l’intelligenza per vedere il quadro completo. Le sue preziose spiegazioni mi fanno sentire rassicurato, rilassato e fiducioso per il futuro.
In 1 parola > truffa corona…
Quando è iniziata questa storia del corona, pensavo già che l'adagio sarebbe stato preso con entrambe le mani. Sembra sempre più che alla fine (?) di questo viaggio molte libertà saranno scomparse come neve al sole, così come molti soldi saranno portati via sotto forma di tasse più alte.
Comincia a sembrare che le vaccinazioni debbano essere effettuate a tutti i costi e solo Dio (e un club privato) sa cosa verrà iniettato nei buchi.
Tornando a Maurice the Dog, sì, penso che abbia ragione. Non dovrebbe quindi sorprendere che sia spesso vietato dove molte persone possono vederlo/sentirlo.
Completamente d'accordo con Maurizio. Gli scienziati stanno lentamente iniziando a capirlo.
Penso che Maurice abbia ragione. Nel villaggio di Isaan dove vivo non indossiamo maschere e parliamo con tutti. Indossiamo le mascherine quando usciamo dal villaggio per fare la spesa.
gr. Volere
Ho un'aggiunta alla risposta di Hendrik che conferma ciò che diversi studi e scienziati ci hanno detto ultimamente: il distanziamento sociale, ovvero una distanza di 1,5 metri all'aria aperta, non è necessario. La storia arriva dalla Cina, ed è uscita a gennaio, dopo una ricerca su come e per quanto tempo il virus si diffonde nell’aria. Ma la Cina e altri paesi hanno già svolto ulteriori ricerche e recentemente ho pubblicato il risultato di un recente studio di Hong Kong che ha dimostrato che la contaminazione nell’aria esterna è completamente trascurabile; Sono state esaminate 7324 persone risultate positive ed è emerso che solo 1 di queste 7324 è risultata contagiata dopo una conversazione con un compaesano. E quella era una conversazione tra loro, per non parlare del fatto che andavamo in giro senza avere un contatto diretto.
Citazione: “La stragrande maggioranza dei contagi si verifica a casa e nei trasporti pubblici, notano i ricercatori nel loro articolo preliminare: luoghi in cui le persone stanno vicine le une alle altre per lungo tempo”.
vedere il collegamento: https://www.volkskrant.nl/wetenschap/onderzoek-nauwelijks-kans-op-besmetting-in-buitenlucht~b28c006b/
Le mascherine non proteggono dalle infezioni, ma piuttosto dal fatto che la tua stessa infezione potrebbe facilmente diffondersi. È meglio mantenere le distanze. Ma nei paesi in cui fa o sta diventando più caldo, il virus sembra essere meno efficace. Inoltre, la luce solare eliminerebbe il virus molto più rapidamente, il che significa che il rischio di infezione all’aperto è inferiore o praticamente nullo.
Se non aiuta, non farà nemmeno male.
Da dove viene effettivamente questa regola della distanza? Per quanto ho potuto scoprire, non esiste alcuna base scientifica per questa regola. Lo dice l’OMS e quindi tutti seguono l’esempio. È logico che le persone mantengano una certa distanza da qualcuno che è malato, ma lo abbiamo fatto anche con la normale influenza. Non ha senso fuori. Ora le persone se ne stanno finalmente rendendo conto attraverso la cosiddetta intuizione progressiva. Lo sapevo già 2 mesi fa, in parte grazie alla ben documentata teoria di Maurice de Hond. Tutti i paesi e i governi sembrano aver costruito una visione a tunnel basata su una comune sindrome della paura. Dobbiamo solo aspettare il vaccino e poi potremo tornare alla normalità. I medici che prescrivono un possibile trattamento per la corona vengono liquidati come ciarlatani. È vergognoso che la gente non lo ascolti. Guarda cosa è successo a un medico generico di nome Rob Elens.
Fortunatamente qui in Thailandia spesso possiamo vivere all’aperto e la possibilità di contaminazione è praticamente nulla. Ciò risulta evidente anche dai numeri. Anche qui abbiamo il lockdown e molte altre misure restrittive della libertà. Spero per le persone qui che verrà revocato presto.
La regola della distanza viene dalla Cina e l’OMS l’ha adottata dalla Cina. Non c'è altra fonte. Non c’è modo di verificare se sia possibile la diffusione per via aerea; diversi studi scientifici non sono stati in grado di dimostrare che un virus fluttuante nell’aria abbia una possibilità di sopravvivenza e sia ancora abbastanza forte da infettare un’altra persona. Questo è il motivo per cui ho incluso un collegamento nella mia risposta precedente e questo deriva dalla pratica. Quindi il confronto negli studi scientifici non può dimostrarlo e nella pratica risulta essere quasi del tutto impossibile. Insomma, dichiariamo non scientifico e scorretto il metro 1,5.
Sono completamente d'accordo con il cane.
Il fatto che non ottenga un podio non c'entra niente
Le NPO e NOS pesantemente censurate che vogliono il
Non perdetevi i sussidi dell'Elite di Sinistra.
Non mi sorprenderà che il blocco continuerà fino a dopo le elezioni del prossimo anno
Viene sollevato e spaventato con il numero delle vittime e l'assurdità di 1,5 metri viene mantenuta.
Realista
Ebbene, ho visto De Hond con i miei occhi diverse volte in popolari talk show televisivi con la sua storia, anche se secondo te non ottiene una piattaforma. È sorprendente quanto male lo venda, nonostante decenni di esperienza nei media. Forse il tono polemico fa parte del suo modello di ricavo, altrimenti non si spiega. Peraltro fin troppo selettivo nei suoi esempi. Per quanto riguarda le emittenti e i sussidi della cosiddetta “élite di sinistra”: nei Paesi Bassi abbiamo da molti anni un governo di destra e una maggioranza di destra. E questo blocco si vede anche altrove con innumerevoli governi autoritari di destra in molti paesi. Cina, India, Russia, Stati Uniti e la maggior parte dei paesi europei. Ok, non in Svezia, ma... è piuttosto di sinistra. Manteniamolo reale, realista?
Come ultimo esempio. Questa settimana, M ha intervistato Ollongren in modo acritico. Come sai, Ollongren è d66, il produttore di M è anche una celebrità d66 e il capo della NPO, anche lui una figura di spicco di d66 e amico di famiglia delle signore Ollongren.
Ci sono anche giornalisti che dicono che ci sono molti personaggi D66 nei talk show.
Quindi il realista ha ragione con la sua cricca di sinistra, ma purtroppo è difficile cambiare perché sono tutte cricche. Speriamo che tutto questo venga risolto dopo le elezioni.
Quello che ho dimenticato di dirti è che la produttrice è la “moglie” di Ollongren. Non cercano nemmeno di evitare l'apparenza di favorirsi a vicenda.
Il D66 era pur sempre una festa di carne e pesce, giusto? Non a sinistra, non a destra. Quindi, se una parte sproporzionata dei media, dei giudici, ecc. sono a favore del D66, allora non sono né di sinistra né di destra. D66 è in qualche modo progressista, quindi non per i conservatori.
Va bene essere critici nei confronti dei MSM, non accettare semplicemente ciò che senti e leggi. Spesso mi hanno infastidito i giornalisti che credevano pedissequamente all’IND o al ministro quando presentavano cifre gonfiate sull’immigrazione. Ma non mi sentirete dire che “la destra olandese sta cercando di ingannarci” (non abbiamo un governo di sinistra da decenni). Poi accuso i giornalisti e tanti cittadini di prendere le cose con troppa leggerezza e di non tenere conto di certe sfumature o fatti. Forse perché un dipartimento vorrebbe assicurarsi soldi extra per un progetto governativo. Devi essere critico nei suoi confronti. Ma questo vale altrettanto bene, se non di più, per i media alternativi dove la possibilità di avere un’agenda è ancora maggiore.
Sii critico, sì, assolutamente! Pensare in gruppi no, poi ti accechi di fronte a cose che non si adattano alla tua visione del mondo.
Quindi va bene chiedersi se, quando, per quanto tempo, dove, ecc. una maschera, il mantenimento delle distanze o altro sia utile o meno, ma non dare l'idea che debba essere una sciocchezza. Perché allora stai facendo una passeggiata con te stesso.
Strano che ci siano ancora persone che definiscono il D66 di sinistra. L'ultima traccia di rosso è davvero scomparsa da quando i gioielli della corona sono stati gettati nella spazzatura. Il D66 ha solo due punti e questi sono l’istruzione e l’UE e non c’è nulla di sinistra in questo. Si tratta di un partito intermedio che potrebbe benissimo fondersi con il CDA.
Per quanto riguarda 1,5 milioni, i Paesi Bassi non sono l'unico paese, quindi non sarà così folle. Ciò che ostacola le persone è che la loro libertà è temporaneamente limitata. Lo posso capire.
Il fatto che 1,5 metri sia arbitrario è evidente dal fatto che l’OMS utilizza 1 metro, i Paesi Bassi 1,5 metri e la Germania 2 metri. Mi sembra che: in realtà non lo sappiamo, quindi mantieni le distanze. Se non aiuta, non farà male... Mi manca una base scientifica per questo. Spesso è diventato evidente che l’OMS e la RIVM hanno completamente mancato l’obiettivo o sono rimasti indietro rispetto ai fatti, ad esempio con le mascherine. Ciò non crea realmente più fiducia in questi organismi ufficiali.
Mantenere le distanze da qualcuno con una malattia contagiosa ha senso. La domanda è quanta distanza sia ottimale o quale sia un rischio accettabile se mantenere una distanza sufficiente non è realmente possibile. Difficilmente possiamo mettere l’intera popolazione a 100 metri di distanza. Quindi persone e istituzioni diverse arrivano con distanze e altre risorse diverse. In ogni caso la scienza resta indietro rispetto ai fatti quando si tratta di una nuova scoperta, le cose sono ancora sconosciute, il puzzle è incompleto e complesso.
Soprattutto quando qualcuno proclama da tempo di avere il monopolio della verità, dovrebbe suonare il campanello d’allarme. Allora potresti avere a che fare con una persona o un'organizzazione che cerca i fatti appropriati e ignora tutto ciò che rientra nel quadro. Incapacità di rivedere ciò che si pensa. Poi ti accechi. Proprio quando finalmente pensi di sapere "è così che funziona", devi ascoltare gli altri. Lasciamo che provino a praticarci dei buchi. La tua teoria rimane solida o hai ancora bisogno di apportare modifiche? Se segui lo stesso corso da molto tempo, potresti essere cieco. È il momento giusto per controllare varie fonti da sinistra a destra, dal conservatore al liberale, dal gigante burocratico alla piccola startup alla moda e così via. Non seguire pedissequamente un certo canale perché dice quello che pensi, che sia l'OMS, un NOS, un TPO, una PETA o altro. Non appena pensi "digli come stanno realmente le cose", guarda rapidamente altrove.
Ma sfortunatamente, a molte persone piace avere ragione, la contraddizione è fastidiosa. Quel mignolo fastidioso, il critico acido. È fastidioso quando qualcuno dice che forse non hai proprio ragione. Ma se rifiuti le critiche, rimarrai bloccato nel tuo diritto. Mentre nessuno ha sempre il monopolio della verità.
Amen.
Han, ho visto anche l'intervista su M con Ollongren. Si trattava più di un interesse umano che di un contenuto politico. Acritico? Ebbene, una conversazione con un ministro che è gravemente malato da sei mesi e che è al lavoro da alcune settimane non suscita spesso critiche. Che cospirazione di sinistra che non viene vista in politica! La notizia più importante è che lei non competerà per la direzione del partito D'66, che da anni si presenta come un partito di centrodestra, cioè dalla sua partecipazione al governo Balkenende 2, soprattutto sulla dura situazione finanziaria ed economica. problemi. Per quanto riguarda le questioni “soft” (istruzione, emancipazione, socio-culturali) la si potrebbe definire di sinistra, anche se probabilmente il termine “sinistra” è più appropriato.
Se guardi attentamente il mondo e osservi i tipi di reazioni, non ha nulla a che fare con la destra o la sinistra, ma con il fatto che tu ti unisca o meno acriticamente al coro dei deboli di cuore.
Sono un socialdemocratico, scienziato (familiare con l'analisi dei dati) e insegnante di management (anche gestione del rischio e teoria del caos) e fin dall'inizio sono stato molto scettico riguardo alle analisi e all'effetto delle misure adottate. Non tutti mi hanno ringraziato per questo, nemmeno al lavoro.
Ma non sono contento che forze reazionarie di destra come Trump e Bolsanaro abbiano semplicemente messo tutto da parte - SENZA alcuna analisi, ma semplicemente per amore del profitto e con commenti stupidi e non scientifici. Alla fine potremmo arrivare in parte alle stesse conclusioni, ma per ragioni completamente diverse.
Naturalmente, resta anche il fatto che praticamente non ci sono test in Thailandia, pochi test portano automaticamente a poche segnalazioni. Se spingi il Paese sull’orlo del baratro economico per 58 morti in 2 mesi, o sei stupido o hai qualcosa da nascondere. Penso che sia quest’ultimo. Il governo sa benissimo che il numero di morti non è realistico e perché è stato bloccato.
Ciao Herman,
La tua reazione mi fa sorridere.
Dici 58 morti e perché un Lockdown quindi devono avere qualcosa da nascondere?
Una semplice svolta in questo fa miracoli!
La realtà è il contrario, cioè che ci sono solo 58 morti proprio perché è stato imposto un Lockdown e che quindi non c’è nulla da nascondere.
Gli ospedali qui dicono la verità perché sono vuoti, cioè non ci sono pazienti Corona (su 0,001 milioni di abitanti ritengo che lo 70% non ce ne sia).
E poiché non ci sono pazienti, non è necessario eseguire il test.
Di conseguenza, non c’è praticamente nessuno in Thailandia che conosca qualcuno che abbia avuto il Corona o ne sia morto.
Non possiamo renderlo più semplice. Più difficile.
Distinti saluti. Bz (dalla Tailandia)
Caro Bz, ti contraddici, per dirla educatamente. Un Paese con 70 milioni di abitanti su una superficie di oltre 500mila km2 con una lunghezza di quasi 2000 km e solo 58 vittime del corona. Anche se ce ne fossero 10 volte di più, o 100 volte di più? In quest’ultimo caso, meno morti che, ad esempio, nei Paesi Bassi o in Belgio. Era necessario un lockdown per questo motivo? Quante vittime conterà la Thailandia a causa dei postumi/conseguenze socio-economiche del lockdown? Rileggiamo l'avviso lanciato qualche mese fa. Questo vale anche per la Thailandia: “Con tutte le misure manteniamo in vita solo un numero limitato di persone, mentre per questo si 'buttano via' molti anni di vita. Tieni presente che in Tailandia non è stato fornito praticamente alcun sostegno alle persone e alla società! Non difficile, ma semplice.
beh... conosco qualche paziente affetto da corona in Tailandia? Sì, certo:
– 2 agenti di polizia dell'agenzia Talingchan
– 1 dipendente dell'ufficio distrettuale
– (probabilmente) 1 studente che aveva sintomi del corona ma che non è stato testato dal medico (test non disponibile e troppo costoso).
Il primo contagio in Thailandia: 13 gennaio 2020
Azione del governo: quasi nulla (solo temperature in aeroporto e nemmeno sistematicamente)
Fino a metà marzo: quasi nessun nuovo contagio (ho lavorato normalmente fino al 20 marzo; trasporti pubblici; niente mascherine obbligatorie, niente distanziamento sociale)
Metà marzo: molti altri casi di corona dopo il ritorno dei dipendenti tailandesi dalla Corea.
Poi alcune misure severe e la chiusura delle frontiere.
Mai un ordine di restare a casa, ma una richiesta amichevole.
Insomma: il fatto che ci siano così pochi contagi NON è dovuto alle misure adottate.
Confermi solo quello che dico, niente esami, niente referti e quindi niente ricovero in ospedale, questa è pura logica, ti faccio un semplice esempio tratto dalla realtà, so da buona fonte che un giorno di marzo un ospedale locale aveva 3 morti confermate per corona e 3 nuovi ricoveri e poi ricevi il messaggio ufficiale che quel giorno ci sono state 2 morti per corona in tutta la Thailandia.
Ti cito: “E poiché non ci sono pazienti, non c’è bisogno di fare test”. Questo è ciò che io chiamo cambiare il mondo: se non fai i test non sai se ci sono contagi, questo è un dato di fatto.
La settimana scorsa ci sono stati 30.000 decessi confermati per il coronavirus nel Regno Unito, ed è stato fatto uno sforzo per confrontare i dati sulla mortalità in quel periodo con quelli dell'anno scorso e si scopre che saranno più vicini a 60.000. Mi piacerebbe vedere gli stessi numeri per la Thailandia (e mi piace dimenticare che c'è meno mortalità a causa del minor numero di morti in moto), penso che probabilmente manchino alcuni zeri in quei 58.
Perché con tutti quegli altri Coronavirus non si è mai parlato della distanza di 1,5 metri?
Da dove viene tutto questo all'improvviso?
Il Covid19 ha qualcosa di specifico che gli altri Coronavirus non hanno?
Estremamente strano!
Distinti saluti. Bz
Maurice de Hond sa come giocare con i media e quindi riceve troppa attenzione. Mi attengo a persone che hanno studiato per questo e non a sedicenti esperti.
Ha studiato geografia umana, quindi sa davvero come interpretare le figure.
E alcuni esempi di persone che hanno studiato per questo:
Oms gennaio: non sarà una pandemia
RIVM a fine gennaio: molto probabilmente il virus non arriverà nei Paesi Bassi
RIVM. Febbraio marzo: le mascherine non servono
RIVM aprile maggio: potrebbe aiutare nel trasporto pubblico
Quindi buona fortuna con il tuo “esperto di studio”
caro Henk,
Maurice de Hond ha studiato anche geografia sociale. La crisi del coronavirus non è solo una crisi sanitaria (che va oltre la semplice virologia, ma anche malattie polmonari, insufficienza renale, sindrome post terapia intensiva, psichiatria) ma - a causa delle misure scelte - anche una crisi nel campo della logistica, dell'assistenza agli anziani , istruzione, riduzione della povertà, disuguaglianza sociale ed economica, economia, turismo ecc. ecc.
Uno dei veri errori che è stato commesso è che non più esperti oltre ai semplici virologi (con tutti i tipi di discussioni sul virus e in realtà NIENTE di più) sono coinvolti nella consulenza del governo allo stesso livello dei medici. E le decisioni sono state prese sulla base di una visione in continua evoluzione. Ora è quasi certo che il virus sia praticamente innocuo all’aperto. Perché non aprire le porte ad attività ed eventi all'aria aperta, sport, ecc.??
Non molto tempo fa, i politici hanno osato dire che non cambierà molto nelle misure finché non ci sarà un vaccino. Che follia. Solo perché i medici lo consigliano continuamente e ci fanno temere una seconda ondata che, se arriverà, cosa che nessuno crede tranne alcuni medici, non sovraccaricherà l’assistenza sanitaria come non è avvenuto con la prima ondata. Per non parlare della Thailandia.
La maggior parte dei virologi mantiene ancora la distanza sociale insieme a una maschera per bocca/naso come migliore prevenzione per prevenire l’infezione.
In Europa, dove all’inizio c’era ancora un’enorme carenza di queste mascherine, anche per il personale medico, molti virologi e governi erano ancora molto riluttanti a richiedere o raccomandare queste mascherine.
Molti virologi e governi hanno già ritenuto necessario indossare questa maschera in relazione alla distanza sociale in determinate circostanze.
Il fatto che alcuni lo considerino allarmistico o esagerato e vogliano applicare le proprie misure contro la maggior parte dei veri esperti, per me è sicuramente pericoloso quanto il virus stesso.
Una maschera sui mezzi pubblici o al supermercato non mi fa male, e con un approccio reale nei confronti delle persone, purché non riguardi mia moglie, posso aspettare un po' finché non ci sarà un antidoto sufficiente.
Nei Paesi Bassi ora c'è una quinta colonna attiva all'interno della pubblica amministrazione e un governo stupido, ecco perché sarà ovunque
essere bandito anche se ha ragione... La storia si ripete. Vedi la discussione su clima e bio.