Benvenuto su Thailandblog.nl
Con 275.000 visite al mese, Thailandblog è la più grande comunità thailandese nei Paesi Bassi e in Belgio.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita via e-mail e rimani informato!
Notiziario
taalintelling
Valuta il baht tailandese
Sponsor
Ultimi commenti
- Roby V.: Direi quasi che quasi tutti gli autori occidentali che scrivono un romanzo con la Thailandia come ambientazione abbiano tutti la stessa trama
- Rudolf: Citazione: Quali sono i costi attuali stimati per la costruzione di una casa per m². Dipende solo dal tipo di requisiti che soddisfi
- Johnny B.G: Negli anni 50-80/90 anche gli alimenti coltivati regolarmente in Olanda contenevano veleno, eppure nei Paesi Bassi ci sono il 20% di anziani e anche in TH è così.
- Johnny B.G: L'interprete si basa su diverse fonti, ma ovviamente c'è molto di più. In Isaan da 50-60 anni fa r
- derubare: In media rimango in Tailandia dai 6 agli 8 mesi all'anno e mi godo il cibo lì ogni giorno. La gente non me lo dirà mai, mai, mai
- Eric Kuypers: Robert, sai quanto è grande l'Isaan? Di' NL tre volte, quindi ha senso se dai un po' di indicazioni come i professionisti
- RonnyLatYa: Sì, dico che Kanchanaburi è solo un esempio e che puoi cambiare la situazione. Puoi anche farlo sulla pagina web stessa e poi vedere
- William Korat: Nel periodo secco la linea è alla base di Bangkok e più in basso a est fino appena sopra il Parco Nazionale Khao Yai, di solito
- Eric Kuypers: Se modifichi la riga di comando, ad esempio https://www.iqair.com/thailand/nong-khai, otterrai una città o regione diversa. Ma tu
- Cornelis: Beh, GeertP, non sono assolutamente un 'sostenitore dei cavoletti di Bruxelles' o un drogato di THE Red Brand, ma ciò non significa che non mi piaccia la cucina tailandese.
- Rudolf: Dipende da cosa cerchi in Thailandia, ma a dire il vero non hai molta scelta secondo me. Le grandi città stanno cadendo a pezzi
- RonnyLatYa: Dai un'occhiata anche a questo. https://www.iqair.com/thailand/kanchanaburi Scorri anche un po' verso il basso e ti daranno anche qualche spiegazione
- Pietro (editore): Mi piace anche il cibo tailandese e sì, il prezzo è molto interessante. Ma è un dato di fatto che gli agricoltori tailandesi sono incredibili
- Giacca: È meglio andare nel periodo novembre-febbraio. Chi soffre d'asma non dovrebbe assolutamente venire qui da marzo a maggio
- Geert P: Caro Ronald, sono completamente d'accordo con la tua storia, anch'io mi godo la cucina tailandese ogni giorno e anche dopo 45 anni di cucina tailandese
Sponsor
Di nuovo Bangkok
Menu
record
· XNUMX€ Visto Thailandia
· XNUMX€ Morte in Thailandia· XNUMX€ Visto schengen
· XNUMX€ Immigrazione partner tailandese
· XNUMX€ Cancellazione file Belgio
presentare
- sfondo
- Attività
- Redazionale
- Diaro
- Questione fiscale
- Questione Belgio
- Cose da vedere
- Bizzarro
- buddismo
- Recensioni di libri
- Colonna
- Crisi della corona
- cultura
- Diario
- Incontri
- La settimana di
- File
- Immergersi
- Economia
- Un giorno nella vita di…..
- Isole
- Prodotti alimentari e bevande
- Eventi e festival
- Festival delle mongolfiere
- Bo Sang Festival dell'ombrello
- Corse di bufali
- Festa dei fiori di Chiang Mai
- Capodanno cinese
- Festa della luna piena
- Natale
- Festa del loto – Rub Bua
- Loy Krathong
- Festival della palla di fuoco di Naga
- Celebrazione di Capodanno
- Phi ta khon
- Festival vegetariano di Phuket
- Festival dei razzi – Bun Bang Fai
- Songkran – Capodanno thailandese
- Festa dei fuochi d'artificio Pattaya
- Espatriati e pensionati
- AOW
- Assicurazione auto
- Bancario
- Imposte nei Paesi Bassi
- Tassa thailandese
- Ambasciata belga
- autorità fiscali belghe
- Prova di vita
- DigiD
- Emigrare
- Per affittare una casa
- Compra una casa
- In memoriam
- Conto economico
- re
- Costo della vita
- ambasciata olandese
- governo olandese
- Associazione Olandese
- Notizie
- Morire
- Passaporto
- Pensione
- Patente di guida
- Distribuzioni
- Elezioni
- Assicurazioni in genere
- Visa
- lavoro
- Ospedale
- Assicurazione sanitaria
- flora e fauna
- Foto della settimana
- Gadget
- Denaro e finanza
- Storia
- Salute
- Charities
- Alberghi
- Guardando le case
- Isaan
- Khan Pietro
- Ko Mook
- Re Bhumibol
- Vivere in Thailandia
- Presentazione del lettore
- Chiamata del lettore
- Suggerimenti per i lettori
- Domanda del lettore
- Società
- mercato
- Turismo medico
- Mezzo
- Vita notturna
- Notizie dai Paesi Bassi e dal Belgio
- Notizie dalla Thailandia
- Imprenditori e aziende
- Formazione scolastica
- Ricerca
- Scopri la Thailandia
- recensioni
- Notevole
- chiamate
- Alluvioni 2011
- Alluvioni 2012
- Alluvioni 2013
- Alluvioni 2014
- Ibernazione
- Politica
- Sondaggio
- Storie di viaggio
- Reizen
- relazioni
- shopping
- social media
- Spa e benessere
- Gli Sport
- Città
- Dichiarazione della settimana
- La spiaggia
- Lingua
- In vendita
- Procedura TEV
- Thailandia in generale
- Thailandia con bambini
- suggerimenti tailandesi
- Massaggio tailandese
- Turismo
- Uscire
- Valuta: baht thailandese
- Dagli editori
- Immobiliare
- Traffico e trasporti
- Visto per soggiorni brevi
- Visto per soggiorno di lunga durata
- Domanda sul visto
- Biglietti aerei
- Domanda della settimana
- Tempo e clima
Sponsor
Traduzioni di esclusione della responsabilità
Thailandblog utilizza traduzioni automatiche in più lingue. L'uso delle informazioni tradotte è a proprio rischio. Non siamo responsabili per errori nelle traduzioni.
Leggi il nostro pieno qui Disclaimer.
reali
© Copyright Thailandblog 2024. Tutti i diritti riservati. Salvo diversa indicazione, tutti i diritti sulle informazioni (testi, immagini, suoni, video, ecc.) che trovi su questo sito appartengono a Thailandblog.nl e ai suoi autori (blogger).
L'acquisizione totale o parziale, il posizionamento su altri siti, la riproduzione in qualsiasi altro modo e/o l'uso commerciale di queste informazioni non sono consentiti, a meno che non sia stata concessa un'espressa autorizzazione scritta da parte di Thailandblog.
È consentito il collegamento e il riferimento alle pagine di questo sito web.
Casa » Notizie dalla Thailandia » Modifica procedura firma legalizzazione conto economico (2)
Modifica procedura firma legalizzazione conto economico (2)
Posted in Espatriati e pensionati, Conto economico, ambasciata olandese, Notizie dalla Thailandia
Tag: Servizio consolare, Conto economico, Documenti di legalizzazione
Ci sono molti interrogativi sulla nuova procedura dell'ambasciata olandese dal 1° gennaio per richiedere la legalizzazione della firma su un conto economico.
Gringo ha chiesto ulteriori spiegazioni e abbiamo ricevuto un messaggio dal sig. J. Haenen (capo degli affari interni e consolari):
“Abbiamo preso atto delle domande dei lettori di Thailandblog in risposta all'articolo recentemente pubblicato sulla modifica della procedura per richiedere la legalizzazione della firma su un conto economico.
Questa modifica è stata attuata su indicazione del Ministero degli Affari Esteri dell'Aia.
Attualmente stiamo lavorando su ulteriori informazioni al riguardo, che saranno annunciate il prima possibile dopo il coordinamento con il ministero dell'Aia".
Chiediamo quindi ai nostri lettori di pazientare ancora un po', in modo che possano essere formulate risposte alle tante domande che ci sono. Non appena ne sapremo di più, lo pubblicheremo su Thailandblog.
Stamattina ho parlato con il console austriaco, con lui non è cambiato nulla del gruppo di uomini che sono sposati con una donna thailandese, non può più aiutarli, devono andare all'ambasciata a Bangkok, questa è stata la sua risposta alla mia domanda se ci sia stato anche un cambiamento con lui avverrebbe
Deve esserci la possibilità di limitare l'apparizione di persona a una sola volta (ad es. per una domanda di passaporto o una simile dichiarazione dei redditi).
L'ambasciata legalizza anche le firme, ad esempio, del Ministero degli Affari Esteri thailandese. Quei funzionari tailandesi non sempre si presentano di persona, ma le firme vengono annunciate in anticipo.
Ebbene, se tutto avviene su consiglio del Ministero degli Affari Esteri, allora sono curioso di sapere perché dovresti portare con te l'accertamento dell'imposta sugli immobili, un conto corrente che non esiste da anni (è diventato ING), attestato di salute volontaria assicurativa e la cassa malati che quasi non esiste più da 11 anni (scaduto il 1-1-2006), evidenza dell'AWBZ che non esiste da quasi due anni (scaduto il 1-1-2015), e altro ancora.
Le condizioni come sul sito dell'ambasciata sono state recuperate da un archivio da qualche parte e provengono da un elenco di condizioni che qui sono del tutto irrilevanti.
Vorrei anche sapere cosa intende l'ambasciata per "prova documentale originale", perché per me "originale" è ciò che estraggo dalla mia stampante dalla SVB e dal fondo pensione, dicono i rendiconti annuali. Ciò vale anche per le prove di pagamenti o ricevute bancarie. Per molti pezzi c'è solo l'autostrada digitale.
Mi sono rivolto all'ambasciata via e-mail e spero che ciò venga fatto anche da persone con passaporto olandese ma pensionati da un altro paese, e da persone con passaporto non olandese ma pensionati dai Paesi Bassi, come le migliaia di persone che hanno trascorso la loro intere vite con Philips o DSM hanno funzionato.
Erik,
Ho anche scritto una lettera chiedendo, tra l'altro, cosa fare con coloro che percepiscono una pensione o un reddito da un paese diverso dai Paesi Bassi. Anche una domanda sulla logistica. Potrebbero esserci liste di attesa.
Anche l'accertamento fiscale dell'anno passato è positivo. Non ho ancora questo per il 2015 e se lo ricevo non dirà assolutamente nulla sul mio reddito al momento del rinnovo. L'immigrazione non sarà d'accordo con una dichiarazione di un anno o più fa ho pensato.
La cosa fastidiosa è che le persone che devono estendere il visto a gennaio/febbraio 2017 e possono depositare 800.000 baht sul proprio conto tailandese non possono averli in banca per i 3 mesi richiesti.
Cosa succede alle informazioni fornite,
È abbastanza coperto o lo faranno le autorità fiscali
Guardando.
Caro Carlo.
hai un digid? Se è così, dai un'occhiata http://www.mijnoverheid.nl. Vai ai tuoi dati personali e poi dai un'occhiata sotto Il mio reddito registrato. La SVB e la cassa pensioni trasmettono gli importi all'Amministrazione fiscale e doganale.
Quello non ti serve. Deve essere legalizzato
essere fornito dall'ambasciata.
Rob N
Sfortunatamente niente digi, è quello che pensavo anch'io, quindi non posso
Guarda a meno che non ci siano altri metodi
RobN ora puoi anche richiedere un digiD all'ambasciata, devi andare di nuovo in BKK, ancora non digitalizzano, come organizzare qualcosa via e-mail.
Caro Willem,
Ho chiesto a Carlos se avesse DigId. Io stesso possiedo DigID da anni.
Questa è anche un'altra possibilità per dimostrare il tuo reddito. Puoi richiedere telefonicamente all'Agenzia delle Entrate una dichiarazione del tuo "reddito sociale", che dovrebbe essere, a mio avviso, sufficiente per il Servizio Immigrazione come prova del reddito, farla tradurre da un traduttore giurato.
Tuttavia, capisco tra le righe che per alcune persone il problema è che possono dimostrare un reddito "insufficiente" per soddisfare il requisito dell'immigrazione thailandese. (dev'essere perché il baht thailandese è diventato molto più costoso). Non credo che tu possa aspettarti che il governo olandese aiuti queste persone a ingannare il governo thailandese, anche se per alcuni questo porta a un ritorno forzato nei Paesi Bassi a causa delle norme sull'immigrazione più rigide e di un baht thailandese più costoso. moglie e figli dietro.
Naturalmente, nessuno se non la persona stessa è responsabile di questo. (Non ha tenuto conto di un tasso di cambio più sfavorevole in futuro quando è stata presa la decisione di emigrare in Thailandia sulla base di una pensione statale (spesso parziale).
Tuttavia, sono convinto che il governo olandese dovrebbe aiutare queste persone, tornare nei Paesi Bassi sarebbe molto meno vantaggioso per lo stato olandese che "riempirli" qui in modo che possano soddisfare i requisiti di reddito del servizio di immigrazione tailandese. Nei Paesi Bassi, queste persone faranno domanda per: indennità di alloggio, assistenza aggiuntiva, ecc. con un importo inferiore si può evitare il problema del rimpatrio forzato. Se, per motivi umanitari, donne e bambini potessero venire con loro nei Paesi Bassi, ciò sarebbe ovviamente molto più vantaggioso per il governo olandese.
È ancora triste che qualcuno in bz senza alcuna conoscenza della situazione a questi nuovi regolamenti
decisione. Molti pensionati che sono partiti per la Thailandia circa 15 anni fa e sono riusciti a sbarcare il lunario,
A causa della disastrosa politica olandese nei confronti degli anziani, questi non possono più soddisfare le esigenze di reddito dei thailandesi
servizio di emigrazione, perché l'ambasciata non lo ha mai dichiarato tramite la dichiarazione dei redditi
i dati sul reddito erano corretti ma si chiedeva solo di essere d'aiuto all'ufficio immigrazione thailandese
quando si rilascia un visto, mi è incomprensibile perché la vita degli olandesi sia inferiore
ricchi compatrioti è reso impossibile dal governo olandese
Beh, con tutto il rispetto, penso che sia un po' miope.
In realtà, non dovresti rilasciare una dichiarazione errata e se la Thailandia dovesse aumentare i requisiti, le persone con un reddito (allora) troppo basso E nessuna possibilità di lasciare soldi in banca si sposterebbero altrove. Poi appare la Cambogia, ho già letto.
Se la Thailandia diventa il "Wassenaer dell'est", molti dovranno andarsene. Ma allora la Thailandia risolverà la povertà che rimane? Spero che non dovremo mai impararlo.
È ancora più triste. Ora controllano (se ci riescono), ma anche allora continuano ad affermare che l'ambasciata non si assume alcuna responsabilità sul contenuto della dichiarazione dei redditi.
In buon olandese: morso debole! Se controlli il reddito, devi indicare chiaramente anche questo.
Stai pensando a un accordo molto strano in una stanza sul retro, ma minacciando / assumendoti la responsabilità? Ehi!!!
Dopo un'iniziale reazione un po' emotiva alla decisione un po' strana dell'Aia di cambiare la procedura del Conto Economico, ho dato un'occhiata legale alla cosa. Dopotutto, sono un avvocato di professione.
Prima alcuni fatti di seguito:
1. Anche dopo il 1-1-2017, l'Ambasciata continuerà a dichiarare esplicitamente nella dichiarazione dei redditi che legalizzerà solo la firma del richiedente e
2. non si assume alcuna responsabilità per il contenuto del documento in questione (Ic Conto Economico)
3. Partiamo dal presupposto che questo documento verrà utilizzato dal richiedente presso l'Immigrazione per l'estensione del visto annuale.
4. Per l'estensione del visto annuale è richiesto un reddito annuo di TBH 800.000 (= E 20.500 p/a). NB Uso questo importo in TBH e un tasso di TBH 39/E1,-
5. Quindi l'Ambasciata dice di non legalizzare una firma se non si può dimostrare di avere un reddito annuo di almeno E 20.500.
Ciò significa che una richiesta di legalizzazione di una firma non verrà effettuata per le persone il cui reddito annuo è inferiore a E 20.500.
Mi sembra che sia una forma di discriminazione ed è quindi legalmente insostenibile/applicabile.
Presto l'(ambasciata) - se quanto sopra rimane valido - potrà anche stabilire un requisito di reddito minimo in caso di rinnovo del passaporto, ad esempio (le persone con un reddito annuo inferiore a E 20.500 non possono beneficiare di un nuovo passaporto.
Conclusione: se a L'Aia si aderisce a questo folle piano, allora c'è qualcosa che può essere fatto legalmente.
L'ambasciata non controlla affatto se hai abbastanza soldi per richiedere un'estensione.
Nessuna ambasciata è autorizzata a farlo, non lo fanno e non lo faranno mai.
Solo l'immigrazione può decidere se un importo è sufficiente o meno.
Ciò che apparentemente controlleranno ora è se puoi dimostrare l'IMPORTO che dichiari nel tuo conto economico. Può essere qualsiasi importo, purché tu possa dimostrarlo.
Se tutti debbano venire a Bangkok per questo è un'altra questione. In effetti, per molti non sembra pratico.
L'ambasciata belga ha disposto che tu possa richiederlo per posta, se sei registrato presso l'ambasciata belga. Siete quindi conosciuti amministrativamente.
Chi non è registrato deve presentarsi di persona all'ambasciata.
Mi sembra un accordo molto accettabile.
Ronny, domanda in questo contesto.
Se un belga si presenta all'ambasciata belga a Bangkok per una dichiarazione dei redditi con una dichiarazione di pensione annuale olandese, diciamo da Philips Eindhoven o da DSM nel Limburgo olandese (perché ci sono molti belgi che hanno trascorso la loro vita lavorativa nei Paesi Bassi e sono andati in pensione lì per salvato), ottengono una dichiarazione dei redditi su quel pezzo di carta all'ambasciata belga?
M curioso.
Caro Erik,
L'ambasciata belga utilizza anche un affidavit, cioè una dichiarazione sull'onore.
Solo la tua firma sarà legalizzata, non il contenuto della dichiarazione.
Consegnano una dichiarazione giurata per gli olandesi? Non lo so.
È meglio porre questa domanda all'ambasciata belga.
Penso che non importi nemmeno da dove provenga il reddito, perché si tratta solo di legalizzare una firma.
Ma a queste cose l'ambasciata può rispondere meglio.
è nella spiegazione
Caro Ronny, capisco che l'ambasciata B non soffre, o non ancora, di questa situazione angusta. State attenti, amici belgi.
Ronni,
Potrebbero chiedere/verificare se è possibile comprovare l'importo dichiarato. Ma se loro (l'ambasciata) controllano, devono anche avere le palle per sostenere il proprio lavoro di controllo. Tuttavia? E quindi dovrebbero anche omettere l'ultima frase in fondo e non dire cazzate che non sono responsabili del proprio lavoro di audit.
Si, sono d'accordo.
Non pretendo da nessuna parte di sostenere quel metodo di lavoro, o almeno non lo difendo.
Renderebbe anche tutto molto più chiaro.
Fornisci i documenti giustificativi e sulla base di questi l'ambasciata dichiara qual è il tuo reddito.
Se non è possibile fornire prove, nessuna dichiarazione da parte dell'ambasciata. Pronto per tutti.
Ciao Ronny,
Non è così semplice, hai un reddito su cui non devi pagare alcuna imposta sul reddito.
Come i redditi da azioni e l'affitto di stanze/case, che sono esenti da imposta.
E redditi già tassati all’estero. C'è anche uno 3 nella casella 0
Gli importi sono noti, ma non tassati e quindi non visibili nell'accertamento fiscale.
Come si fa a renderlo plausibile all'ambasciata???
Qualcuno che sa può dirlo.
Saluti Nico da Lak-Si
Nico,
Voglio solo dire che sarebbe più semplice se ora ci si limitasse a quello che il richiedente vuole dimostrare come reddito.
Se questo è tassato e dove non è importante, purché tu fornisca la prova di quel reddito.
L'immigrazione chiede di dimostrare un massimo di 12 x 65000 baht al mese (pensionati)
Da nessuna parte l’immigrazione ti chiede tutto il tuo reddito imponibile, né se paghi o meno le tasse o dove le paghi.
Naturalmente puoi sempre dimostrare più di 12 x 65 Baht, ma questo non ti porterà da nessuna parte. Tutto ciò che viene dimostrato come reddito superiore a 000 x 12 Baht non ha importanza per l'immigrazione.
Naturalmente è possibile anche meno, ma nel caso dei “pensionati” potrebbe essere necessario integrarlo con un conto bancario. Ma questa è una questione tra il richiedente e l’immigrazione.
Da nessuna parte l'immigrazione ti chiede di dimostrare il tuo intero reddito.
Io stesso richiedo un estratto della mia pensione al servizio pensioni in Belgio per soddisfare i requisiti di immigrazione.
Indica l'importo annuo della mia pensione e quanto percepisco ogni mese.
Questo è sufficiente per soddisfare i requisiti di immigrazione.
Il resto del mio reddito imponibile, o quanto sia alto il mio reddito totale, non interessa a nessuno, l’immigrazione non lo richiede affatto.
Vogliono solo vedere che hai un reddito di almeno 12 x 65 000 Baht. (in pensione) o 12 x 40 000 baht (sposato)
Se questo è inferiore a 65 baht, dovrai fornire un'ulteriore prova finanziaria (banca) come "pensionato". Ma questo è qualcosa tra il richiedente e l'immigrazione.
Un'ambasciata dovrebbe quindi limitarsi all'importo che il richiedente è disposto e in grado di dimostrare. Niente di più, niente di meno. Non hanno affari neanche con gli altri.
Se il richiedente vuole dimostrare solo 500 euro come reddito, e può dimostrarlo, dovrebbe essere possibile senza problemi, il resto dell'importo è qualcosa tra il richiedente e l'immigrazione.
Rendono tutto molto più complicato di quanto dovrebbe essere.
È anche possibile una combinazione di reddito e denaro sul conto,
Infatti, Josh
Ecco perché riguarda solo l'importo che inserisci in quel conto economico.
Se questo importo sia sufficiente o meno per ottenere una proroga è irrilevante.
Lo deciderà l'immigrazione.
Qualcuno può quindi eventualmente integrare tale importo di reddito con un importo bancario fino all'importo di 800 Baht.
Nota: la combinazione non è possibile quando richiedi un'estensione basata su "Matrimonio tailandese".
Lì il reddito minimo è di 40 baht al mese OPPURE 000 baht in un conto bancario
Ho letto e vedo (Modifica procedura legalizzazione firma conto economico (1+2)) che c'è scritto solo circa 800000 baht, ma se sei sposato devi avere 400000 baht, quindi 10800 euro, diciamo con la tariffa di oggi? ?
Ottieni un visto per matrimonio persone se sei almeno sposato qui e penso che molti siano sposati, stimo il 50% - 50%
Ma è per gli stupidi questa decisione per molti olandesi se continua così.
Buona fortuna a tutti
Mzzl
Pekasu
Ciao Ronny,
se quello che dici è vero, come è possibile che dal 2007 al 2009 ho potuto ottenere (pagare) una dichiarazione con oggetto: Dichiarazione dei Redditi ai fini della proroga del visto. Su carta intestata ufficiale dell'Ambasciata firmata dal Capo degli Affari Consolari,
L'estensione del soggiorno è lo scopo di tale dichiarazione, da cui il nome. Ciò non significa che l'ambasciata controlli anche se soddisfi i requisiti. Cioè, come scrive anche Ronny, al servizio immigrazione tailandese.
Ad oggi l'ambasciata ha accettato ogni dichiarazione, ora c'è un piano che l'ambasciata verificherà se la dichiarazione è corretta, questa è la differenza.
Infatti, proprio come ho scritto all'ambasciata sul mio certificato di residenza recentemente richiesto: ai fini del rinnovo della patente thailandese. Anche la patente di guida non viene rilasciata dall'ambasciata.
Sospetto perché era il 2007/2009 e si chiamava “Dichiarazione di reddito ai fini dell'estensione del visto”. Non lo so.
L'ambasciata ha poi dichiarato che avevi un certo reddito.
Probabilmente avevano un modulo standard specifico per quello scopo.
Lo avranno controllato.
Tuttavia, non dichiareranno mai che hai un reddito sufficiente per ottenere una proroga.
Spetta solo all'immigrazione decidere se è sufficiente o meno. .
Ora è una dichiarazione dei redditi che legalizza la tua firma.
L'ambasciata non dice altro.
Ora qualcuno (il richiedente) dichiara sul suo onore qual è il suo reddito. Non deve essere 800 Baht.
Ufficialmente, quella persona deve dichiarare di avere almeno 12 x 65000 Baht di reddito.
Potrebbe anche averne di meno. Successivamente, se non sarà sufficiente per ottenere la proroga, si dovrà effettuare un conguaglio tramite conto corrente bancario
Scusa Ronny ma sfortunatamente non sono d'accordo con te. “Dichiarazione dei redditi ai fini della proroga del visto” è abbastanza chiara per me.
Dopotutto, la traduzione recita: Dichiarazione dei redditi ai fini dell'estensione del visto. Il fatto che l'Ambasciata non voglia più farlo non toglie nulla al fatto che l'Ambasciata lo facesse. Non era un modulo standard, ma un'epistola ben stampata (probabilmente un documento Word) in cui erano riportate tutte le informazioni rilevanti.
e diceva sempre: “Questo reddito è imponibile in Olanda” anche se non lo era.
Il titolo quindi diceva semplicemente PERCHÉ è stato rilasciato il documento.
Dichiarava quale fosse il tuo reddito, ma non dice assolutamente se questo sia sufficiente o meno per ottenere una proroga.
Non è possibile perché un'ambasciata non ha nulla da dire al riguardo.
Questa è solo l'immigrazione che lo decide.
Il contenuto in realtà è ancora lo stesso di oggi.
In sintesi – Persona…. ha un reddito mensile o annuale di…. Euro.
Tuttavia, verrà poi compilato e firmato da una persona autorizzata presso l'ambasciata al posto del richiedente.
Oggi deve essere compilato e firmato dal richiedente stesso.
Successivamente la firma viene legalizzata, ma ciò che viene dichiarato è sempre esattamente lo stesso.
Forse avrebbero dovuto farti un favore e cambiare il titolo in.
“Conto economico ai fini della richiesta di proroga”.
Anche Visa era sbagliata nel vecchio documento. Non è possibile estendere un visto, solo il periodo di soggiorno ottenuto con un visto.
Il fatto che questo documento non esista più 7 anni fa e sia stato sostituito da quello attuale deve avere anche una sua ragione.
Forse avevano torto e non erano autorizzati a fare tali dichiarazioni, quindi hanno dovuto rimuoverlo e sostituirlo con una dichiarazione giurata. Chi lo sa ?
A proposito, solo perché qualcosa è ben espresso non significa che non sia una forma standard.
Hai mai sentito parlare di un modello?
Non devi essere affatto d'accordo, ma mi limiterò a questo.
Dopotutto, queste sono vecchie mucche. Questo non ti aiuterà nel 2016-2017.
Negli anni '60, '70, '80, ecc. c'erano probabilmente altri documenti che non potevano essere usati in seguito..
Ordinatamente dattiloscritto, ma anche con testi standard.
Quale funzionario degli affari esteri nei Paesi Bassi ha inventato questo
Si prega di indicare il nome del funzionario
Dev'essere un altro ragazzo che ha avuto questa idea e vuole mettersi alla prova con il capo
È estremamente stupido e non ha mai pensato ai problemi che questo accordo causerà alle persone che vivono qui in Thailandia
Quindi gli Affari Esteri nei Paesi Bassi devono spiegare agli olandesi che vivono qui in Tailandia esattamente chi ha inventato tutto questo e perché e quali sono i vantaggi per le persone qui ma anche gli svantaggi.
Ho solo degli svantaggi per questo
Sto aspettando
Cordiali saluti
Theo
Ho appena fatto firmare la dichiarazione dei redditi all'ambasciata una settimana fa.
Il modulo che verrà utilizzato il prossimo anno per questa dichiarazione (vedi procedura di modifica per legalizzazione firma dichiarazione dei redditi 1) è identico al modulo che è già in uso per richiedere la dichiarazione per iscritto. Non è solo una dichiarazione dei propri redditi, ma anche una dichiarazione di residenza. Anche adesso si precisa che l'ambasciata non si assume alcuna responsabilità per il contenuto del documento. (Tariffe: 1020 Th Bht)
Forse essere presenti di persona ha a che fare con il sistema di appuntamenti "on-line" recentemente introdotto. Sono stato uno dei primi a sperimentarlo. Questo sistema di appuntamenti è stato anche introdotto centralmente dall'Aia per tutte le ambasciate olandesi (l'ironia era che non era possibile per Bangkok fissare un appuntamento per fare tre cose diverse contemporaneamente. Questo verrà corretto)
Allo sportello ho chiesto se dovevo allegare i rendiconti annuali e la risposta è stata: no, non devi, basta il solo modulo. Sarà diverso dal prossimo anno.
Caro signor Haenen,
Sono felice di essere paziente mentre tu e i tuoi colleghi cercate di chiarire la questione.
Ci sono tre aspetti che vorrei che tu affrontassi nella tua spiegazione:
1. il soddisfacimento del requisito di reddito del servizio immigrazione thailandese mi sembra una questione tra il governo thailandese (servizio immigrazione) e il richiedente l'estensione del visto. Non capisco perché il governo olandese e la sua delegazione dovrebbero interferire in questo. Tanto più che legalizzi solo la firma e non garantisci la correttezza della dichiarazione.
– questo cambio di procedura è il risultato di una richiesta del governo thailandese? Se sì, perché sembra che solo l'ambasciata olandese voglia introdurre frettolosamente questa nuova norma?
– perché il governo olandese (ambasciata) si pone come organo di vigilanza non retribuito del governo tailandese?
– come è possibile dare la priorità a questo mentre devi ridurre ulteriormente i servizi per gli olandesi?
2. Puoi spiegare come gli olandesi (molto anziani) che sono costretti a letto o costretti a casa a causa della loro salute possono attuare le nuove regole. Richiedete ora che vengano trasportati in ambulanza alla sezione consolare o visitate queste persone a casa? Se è così, mi sembra che tu abbia bisogno di espandere la tua forza lavoro.
3. Perché questa misura viene introdotta frettolosamente? Dopotutto, non c'è tempo per seguire la procedura da 800,000 baht sul conto bancario prima che la nuova misura entri in vigore, poiché questo denaro deve essere lì per almeno 3 mesi.
Auguro a lei e ai suoi colleghi successo nell'attuazione della misura proposta e attendo con impazienza la sua risposta.
È possibile che tramite il blog della Thailandia inizi una sorta di campagna e-mail con l'ambasciata per indicare che ciò ha conseguenze molto dure per molte persone! Per fortuna non ho questo problema.
Ma dovremo ancora mostrare solidarietà con le persone che non possono viaggiare o che, a causa dell'euro debole, vengono espulse dal paese e poi finiscono per strada nei Paesi Bassi.
Forse dovremmo tutti tornare indietro e fare appello al sistema sociale olandese. Penso che sembrino diversi all'Aia, e non mi riferisco solo ai pensionati tailandesi, ma in tutto il mondo.
La Cambogia dovrebbe concludere un trattato con i Paesi Bassi nel quadro dell'UEO e mantenere le semplici regole per i soggiorni di lunga durata. Porta il tuo passaporto una volta in un'agenzia di viaggi per un visto per pensionamento (di recente introduzione) a $ 1- $ 280 e il gioco è fatto. Mi piace vivere in Cambogia e sono disposto a prendere il 290% di sconto sulla mia pensione statale per questo.
Sarebbe bello, ma è stato solo nel 2014 che la Cambogia ha concluso il suo primo accordo sulla doppia imposizione. I Paesi Bassi non hanno ancora una CDI con la Cambogia e l'esperienza dimostra che un trattato sociale viene concluso solo se esiste già un trattato fiscale con quel paese. Quindi aspetta fino al proverbiale St. Juttemis.
Carissimi,
Che panico tutto per le cosiddette misure/ingerenze del Ned. governo con i vecchietti che vivono in Thailandia. Non aver paura però. L'intelligence dietro questo annuncio è comunque difficile da trovare e un certificato di insolvenza del nostro governo, che si spera ora valga anche per Ned. rappresentante, in questo caso Sua Eccellenza l'Ambasciatore penetrerà, viste le tante reazioni di panico su ThaiBlog. Come notato in precedenza, in realtà non c'è nulla di nuovo sotto il sole thailandese. Per la proroga del documento di soggiorno è richiesto un reddito di 800.000 baht (combinazione tra pensione e conto corrente).
L'unica “novità” è che bisogna presentarsi di persona all'ambasciata per far valutare l'esattezza dei dati. Un importo e una firma. Il resto spetta all'immigrazione thailandese.
Questa era probabilmente una richiesta dell'Immigrazione tailandese a BZ, perché a volte hanno i dati della pensione
da 3-6 incapace di leggere, figuriamoci controllare.
Rimaniamo in contatto. Teo tailandese
Teo,
Scommetto che anche le persone all'ambasciata non possono controllare/leggere le informazioni sulla pensione.
E se arriva dalle autorità tailandesi, perché non sentiamo messaggi simili dai nostri amici belgi?
Inoltre, nel nuovo sistema, non sussiste ancora alcuna responsabilità per l'importo dichiarato così controllato. Allora a che serve il governo thailandese? Dopotutto, non possono ancora verificare se l'ambasciata ha effettivamente controllato.
Ancora una volta il punto è che viaggiare è un problema per molte persone anziane.
Ed è per questo che dobbiamo cercare di convincere l'ambasciata a ribaltare questa regola.