Benvenuto su Thailandblog.nl
Con 275.000 visite al mese, Thailandblog è la più grande comunità thailandese nei Paesi Bassi e in Belgio.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita via e-mail e rimani informato!
Notiziario
taalintelling
Valuta il baht tailandese
Sponsor
Ultimi commenti
- RonnyLatYa: Sì, dico che Kanchanaburi è solo un esempio e che puoi cambiare la situazione. Puoi anche farlo sulla pagina web stessa e poi vedere
- William Korat: Nel periodo secco la linea è alla base di Bangkok e più in basso a est fino appena sopra il Parco Nazionale Khao Yai, di solito
- Eric Kuypers: Se modifichi la riga di comando, ad esempio https://www.iqair.com/thailand/nong-khai, otterrai una città o regione diversa. Ma tu
- Cornelis: Beh, GeertP, non sono assolutamente un 'sostenitore dei cavoletti di Bruxelles' o un drogato di THE Red Brand, ma ciò non significa che non mi piaccia la cucina tailandese.
- Rudolf: Dipende da cosa cerchi in Thailandia, ma a dire il vero non hai molta scelta secondo me. Le grandi città stanno cadendo a pezzi
- RonnyLatYa: Dai un'occhiata anche a questo. https://www.iqair.com/thailand/kanchanaburi Scorri anche un po' verso il basso e ti daranno anche qualche spiegazione
- Pietro (editore): Mi piace anche il cibo tailandese e sì, il prezzo è molto interessante. Ma è un dato di fatto che gli agricoltori tailandesi sono incredibili
- Giacca: È meglio andare nel periodo novembre-febbraio. Chi soffre d'asma non dovrebbe assolutamente venire qui da marzo a maggio
- Geert P: Caro Ronald, sono completamente d'accordo con la tua storia, anch'io mi godo la cucina tailandese ogni giorno e anche dopo 45 anni di cucina tailandese
- Eric Kuypers: Wilma, l'aria cattiva non c'è in tutta la Thailandia. La Tailandia è più di 12 volte i Paesi Bassi! Queste sono le grandi città (traffico) e alcune
- Pjotter: kopi luwak regolarmente acquistato e bevuto nei Paesi Bassi. Di solito disponibile solo prima di Natale. Ottieni il miglior gusto del caffè
- Jack S: Oh caro…. A parte il fatto che anch'io inizio la giornata con un caffè, per me è tutto diverso... il mio caffè è solo un
- hans: I gusti sono diversi, ma questo è semplicemente bellissimo.
- Lenaerts: Caro, ieri sono andato all'immigrazione per richiedere un visto per pensionati, persone molto amichevoli e mi hanno aiutato rapidamente
- Aad: Compro il mio caffè da Lotus, aggiungo un cucchiaino di quel caffè all'acqua calda e mi godo
Sponsor
Di nuovo Bangkok
Menu
record
· XNUMX€ Visto Thailandia
· XNUMX€ Morte in Thailandia· XNUMX€ Visto schengen
· XNUMX€ Immigrazione partner tailandese
· XNUMX€ Cancellazione file Belgio
presentare
- sfondo
- Attività
- Redazionale
- Diaro
- Questione fiscale
- Questione Belgio
- Cose da vedere
- Bizzarro
- buddismo
- Recensioni di libri
- Colonna
- Crisi della corona
- cultura
- Diario
- Incontri
- La settimana di
- File
- Immergersi
- Economia
- Un giorno nella vita di…..
- Isole
- Prodotti alimentari e bevande
- Eventi e festival
- Festival delle mongolfiere
- Bo Sang Festival dell'ombrello
- Corse di bufali
- Festa dei fiori di Chiang Mai
- Capodanno cinese
- Festa della luna piena
- Natale
- Festa del loto – Rub Bua
- Loy Krathong
- Festival della palla di fuoco di Naga
- Celebrazione di Capodanno
- Phi ta khon
- Festival vegetariano di Phuket
- Festival dei razzi – Bun Bang Fai
- Songkran – Capodanno thailandese
- Festa dei fuochi d'artificio Pattaya
- Espatriati e pensionati
- AOW
- Assicurazione auto
- Bancario
- Imposte nei Paesi Bassi
- Tassa thailandese
- Ambasciata belga
- autorità fiscali belghe
- Prova di vita
- DigiD
- Emigrare
- Per affittare una casa
- Compra una casa
- In memoriam
- Conto economico
- re
- Costo della vita
- ambasciata olandese
- governo olandese
- Associazione Olandese
- Notizie
- Morire
- Passaporto
- Pensione
- Patente di guida
- Distribuzioni
- Elezioni
- Assicurazioni in genere
- Visa
- lavoro
- Ospedale
- Assicurazione sanitaria
- flora e fauna
- Foto della settimana
- Gadget
- Denaro e finanza
- Storia
- Salute
- Charities
- Alberghi
- Guardando le case
- Isaan
- Khan Pietro
- Ko Mook
- Re Bhumibol
- Vivere in Thailandia
- Presentazione del lettore
- Chiamata del lettore
- Suggerimenti per i lettori
- Domanda del lettore
- Società
- mercato
- Turismo medico
- Mezzo
- Vita notturna
- Notizie dai Paesi Bassi e dal Belgio
- Notizie dalla Thailandia
- Imprenditori e aziende
- Formazione scolastica
- Ricerca
- Scopri la Thailandia
- recensioni
- Notevole
- chiamate
- Alluvioni 2011
- Alluvioni 2012
- Alluvioni 2013
- Alluvioni 2014
- Ibernazione
- Politica
- Sondaggio
- Storie di viaggio
- Reizen
- relazioni
- shopping
- social media
- Spa e benessere
- Gli Sport
- Città
- Dichiarazione della settimana
- La spiaggia
- Lingua
- In vendita
- Procedura TEV
- Thailandia in generale
- Thailandia con bambini
- suggerimenti tailandesi
- Massaggio tailandese
- Turismo
- Uscire
- Valuta: baht thailandese
- Dagli editori
- Immobiliare
- Traffico e trasporti
- Visto per soggiorni brevi
- Visto per soggiorno di lunga durata
- Domanda sul visto
- Biglietti aerei
- Domanda della settimana
- Tempo e clima
Sponsor
Traduzioni di esclusione della responsabilità
Thailandblog utilizza traduzioni automatiche in più lingue. L'uso delle informazioni tradotte è a proprio rischio. Non siamo responsabili per errori nelle traduzioni.
Leggi il nostro pieno qui Disclaimer.
reali
© Copyright Thailandblog 2024. Tutti i diritti riservati. Salvo diversa indicazione, tutti i diritti sulle informazioni (testi, immagini, suoni, video, ecc.) che trovi su questo sito appartengono a Thailandblog.nl e ai suoi autori (blogger).
L'acquisizione totale o parziale, il posizionamento su altri siti, la riproduzione in qualsiasi altro modo e/o l'uso commerciale di queste informazioni non sono consentiti, a meno che non sia stata concessa un'espressa autorizzazione scritta da parte di Thailandblog.
È consentito il collegamento e il riferimento alle pagine di questo sito web.
Casa » Notizie dalla Thailandia » Il ministro thailandese: "I Farang che non indossano la mascherina dovrebbero essere espulsi dal Paese!"
Il ministro thailandese: "I Farang che non indossano la mascherina dovrebbero essere espulsi dal Paese!"
Posted in Notizie dalla Thailandia, Notevole
Tag: nCoV-2019, coronavirus, Farang, Maschere per la bocca
Il ministro della Salute thailandese Anutin Charnvirakul ha rilasciato oggi una dichiarazione davvero notevole. Secondo lui, i turisti stranieri che si rifiutano di indossare una maschera per la bocca dovrebbero essere espulsi dal paese.
Anutin ha fatto la sua carica dichiarazione oggi durante un'intervista ai media thailandesi. Il ministro ha distribuito maschere per la bocca ai viaggiatori alla stazione BTS Siam di Bangkok.
Altrettanto notevole è che usa la parola "farang" (persona bianca) che è vista come razzista da molti thailandesi. Le ambasciate lo ottengono anche da Anutin: “Le ambasciate vedono anche che i turisti farang non indossano maschere per la bocca! Li distribuiamo e continuano a rifiutare. Dovrebbero essere espulsi dalla Thailandia. A loro non interessa il quadro generale. Gli diamo mascherine ma loro non vogliono indossarle, incredibile!”.
Anutin ha continuato: “I cinesi, gli asiatici – indossano tutti maschere, ma quegli europei… è incredibile”.
Nonostante l'insistenza del ministro della Salute sull'uso di mascherine, l'OMS afferma che le persone non infette non devono indossare una mascherina.
Fonte: Khasod – www.khaosodenglish.com/
Il ministro Anutin chiamava quegli stranieri Ai Farang, o "quei maledetti farang". Solo un po' più forte del semplice farang.
Ancora una volta sembra che i politici, ovviamente non solo in Thailandia ma in tutto il mondo, senza alcuna conoscenza della questione, suonino il clacson e non si generino per pronunciare slogan discriminatori. Anche il suggerimento di espellere i "maledetti stranieri" non è nuovo.
Sapevo che ci odiavano così tanto, ma non sapevo fosse così grave.
Sono davvero scioccato da queste dichiarazioni di quel ministro, ma per fortuna mia moglie thailandese non mi odia 55555.
E pensare che questo ministro della salute Anutin Charnvirakul ha detto qualche giorno fa che la malattia della corona non era molto peggiore di un comune raffreddore.
Il dottor Li Wenliang, che ha menzionato lo scoppio dell'epidemia di corona giorni prima a Wuhan ed è stato chiamato al tappeto e imbavagliato dalla polizia, è morto a causa dello stesso virus.
I social media cinesi sono arrabbiati e tristi e chiedono in massa una maggiore libertà di parola.
https://www.nytimes.com/2020/02/07/business/china-coronavirus-doctor-death.html?action=click&module=Top%20Stories&pgtype=Homepage
Per avere uno stock sufficiente di maschere, ora si applica quanto segue
In caso di prolungamento del soggiorno sulla base della “pensione”, uno dei requisiti ora è quello di provare 800 mascherine. Acquistato in Tailandia. Fattura firmata dal venditore come prova. Queste mascherine devono essere in tuo possesso da due mesi il giorno della richiesta. Sì, lo so, questo accadeva prima ancora che esistesse il virus, ma queste sono le regole introdotte oggi. Non potrai utilizzare queste mascherine per i primi 3 mesi dopo la concessione della proroga. Devi venire e mostrartelo. Successivamente potrete utilizzarle, ma non potrete scendere sotto le 400 mascherine... Si tratta di averne abbastanza di riserva che non ti è consentito utilizzare. Con la prossima richiesta dovrai avere tutto reintegrato fino a 800 e questo 2 mesi prima della nuova richiesta....
😉
In effetti Ronny, esattamente come dici tu, ma la cosa strana di tutta la faccenda è che ti è permesso avere solo quella scorta di mascherine prodotte in una fabbrica designata dal governo. Le mascherine costano quindi il doppio per gli Ai Farang, come le chiama il ministro. Devi solo sapere dov'è il tuo posto. Non pensare che i soldi possano comprare tutto.
Quell'uomo saprebbe che un tale tappo non ferma i virus?
Qui a Pattaya non vedo quasi nessuno con una maschera del genere.
Inoltre, non tutti i bianchi sono europei. Anche russi americani e australiani sono bianchi….
I thailandesi sono imbattibili quando si tratta di prendersi in giro.
ไอ้ฝรั่ง, Ai farang, dannatamente/fottuti nasi bianchi. ไอ้ = [una maledizione volgare dispregiativa] dannazione; [un prefisso volgare posto davanti a nomi di animali feroci o usato quando si insulta un maschio
Quel ministro ha perso brevemente la pazienza e da allora si è scusato, ha indicato Khaosod in un aggiornamento. È bello che gli editori pubblichino qualcosa di Khaosod, inizio sempre la mattina con Khaosod. Solo allora guardo BangkokPost, Thai PBS e Prachatai come principali fonti di notizie tailandesi. 🙂
Oh e non che le mascherine aiutino davvero, soprattutto quando si tratta delle "mascherine del medico" al posto delle mascherine FFP2 e FFP3. Il ministro sembra essere un sostenitore delle misure simboliche e/o del seguire il gregge (quindi lo fanno tutti...). Tuttavia, l'Organizzazione Mondiale della Sanità sconsiglia di indossarli a meno che tu non sia malato (starnuti, tosse):
-
Indossare una maschera medica può aiutare a limitare la diffusione di alcune malattie respiratorie. Tuttavia, l'uso di una maschera da sola non è garantito per fermare le infezioni e deve essere combinato con altre misure di prevenzione, tra cui l'igiene delle mani e delle vie respiratorie ed evitando il contatto ravvicinato - almeno 1 metro (3 piedi) di distanza tra te e le altre persone.
L'OMS consiglia un uso razionale delle mascherine mediche, evitando così inutili sprechi di risorse preziose e un potenziale uso improprio delle mascherine (vedi Consigli sull'uso delle mascherine). Ciò significa utilizzare le mascherine solo se si hanno sintomi respiratori (tosse o starnuti), si sospetta un'infezione da 2019-nCoV con sintomi lievi o si prende cura di qualcuno con sospetta infezione da 2019-nCoV.
-
Fonte: https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses
E poi non indossare tu stesso la mascherina!
Il signor Anutin Charnvirakul, che può anche definirsi ministro della salute, capirebbe che l'isteria di massa che è sorta per indossare una maschera per la bocca è una totale assurdità.
Nella foto in alto ha quel cosiddetto panno importante appeso in fondo al mento, e se fosse davvero così pericoloso, potrebbe già accenderne a dozzine.
Deve solo abituarsi al fatto che molti Farang e anche thailandesi capiscono le sciocchezze del governo, che indossando una stoffa del genere improvvisamente hai tutto sotto controllo.
Per quanto ho sentito e deriso, indossare una maschera per la bocca non ha senso sia per il virus corona che per il cosiddetto particolato, cosa che si fa anche amaramente da anni.
Quando ho sentito Prayuth parlare con arroganza alla TV thailandese la scorsa settimana, come se volesse insegnare al mondo come si gestisce un Virus, non sono rimasto affatto sorpreso che il giorno dopo i social media thailandesi fossero pieni degli insulti più odiosi,
Non che io pensi che tutto nei social sia buono, ma non puoi nemmeno chiederlo comportandoti in un certo modo?
Indossare lo stesso panno per il viso è stato consigliato per anni da questi signori come totale assurdità, stupidità popolare e dolcificante, perché non pensano a una misura veramente efficace contro l'inquinamento atmosferico e il particolato pericoloso.
E poi arrabbiarsi con un Farang abituato a non mandar giù tutte le sciocchezze del suo paese che gli dice un governo.
E per favore smettila con quel commento altrettanto stupido, se non ti piace qualcosa è meglio che te ne liberi, perché è proprio questo che giustamente disapproviamo di questo Anutin.
Si potrebbe dire che un commento così odioso, al limite del razzismo, potrebbe significare meno turisti
Ma ehi, signori come questi ovviamente hanno poca idea di ciò che è importante nella promozione del turismo.
E se c'è la capacità di imparare?
Dato il presunto passato di quest'uomo, temo il peggio.
La cosa curiosa è che in Cina gli stessi scherzi vengono fatti da chi è al potere.
Potrebbe esserci una qualche forma di uguaglianza nel pensiero?
Forse?
Tutti i tailandesi indossano le salviette, ahah, proprio come un casco.
Quel ministro della salute cerca di mascherare il proprio fallimento con affermazioni del genere. Ci sono state parecchie critiche in Thailandia attraverso i social media thailandesi perché le misure sono state ritardate a lungo, riportando i loro studenti dalla Cina e dando priorità all'economia piuttosto che all'informazione e alla prevenzione. Accusando esplicitamente farang di indifferenza, afferma implicitamente che i thailandesi se la passano bene, a condizione che vengano seguiti i consigli dell'autorità thailandese. È bello che lo stesso social thailandese ora lo costringa a pensare ea scusarsi (sinceramente?).
Beh, ha avuto solo alcune settimane difficili. Doveva davvero lavorare e pensare per cambiare e non poteva ripiegare su cose che sono già state fatte (e non funzionano).
Totalmente d'accordo: tutti senza maschera fuori dal paese (incluso il thailandese)
Sostituisci la tua maschera per la bocca con un casco da motociclista, signor ministro, e guardi chi devi cacciare dal paese….. E come esercizio successivo, sostituisci la tua maschera per la bocca con funzionari corrotti. Poi tutto si risolve bene, in Tailandia…………
In effetti Erik ci sono più morti in Thailandia per non aver indossato un casco che per non aver indossato una maschera facciale.
Da allora ha ricevuto molte critiche da casa e dall'estero. Si è scusato su Facebook.
Ha parlato davanti al “Bühne”, quanto puoi essere stupido!
è facile, basta un messaggio su face book e il gioco è fatto. Sfortunatamente non posso guardare i commenti poiché non ho un face book, è un peccato. Ma mi sento onorato da una dichiarazione così scortese.
Non sarei sorpreso se quest'uomo si laureasse con lode in un'università tailandese!
Università di Khaosan Road
Senza fare nulla di male in questo Paese, anzi, abbiamo contribuito a costruirlo, ci troviamo di fronte a tali insulti. Basta paragonarlo ai Paesi Bassi, dove siamo invasi da immigrati criminali che non sono mai trattati meno che con il guanto di velluto. Ho chiuso con esso.
Sono tornato ieri da 3 settimane a Pattaya. Non ti verrà offerto nulla lì. E solo il 5% al massimo, compresi gli stessi thailandesi, indossa una mascherina. È già stato dimostrato che questi non aiutano affatto, ma a parte questo. Certamente no se lo appendi sotto il mento durante una conversazione. È un peccato che noi Frang veniamo chiamati così, quando ha così tanto bisogno di noi.
Il TAT si chiede solo perché quei ไอ้ฝรั่ง, Ai farang, continuano a venire via?
In un'altra intervista, si diceva che il 90% della pedofilia coinvolgesse gli stranieri.
Non possiamo renderlo più divertente per i Farang in Thailandia
Penso che una seria protesta dovrebbe essere fatta a livello di ambasciatori contro questo insulto.
Qui a Chiang Mai trasporta oltre 50 proc. dalla popolazione lokake, thailandese, niente maschere, niente caschi, ma questo è un altro problema, e non sono più disponibili da nessuna parte, né il lavaggio delle mani disinfettante.
Penso che il 99 percento di quei dannati farang siano considerevolmente più intelligenti di questo ignorante politico e gestiscano anche meglio questa crisi gonfiata.
Se fai un calcolo basato sulla popolazione, in realtà non c'è niente che non va in Thailandia. Più persone muoiono per l'inquinamento atmosferico che con la semplice applicazione per l'80%. potrebbe essere ridotto, ma ciò non è politicamente fattibile. Allora insulta quel dannato farang. Allora buttaci fuori e la Thailandia diventerà presto un paese in via di sviluppo a cui i farang devono inviare beni di prima necessità. Niente soldi perché quelli arrivano nelle tasche di signori come questo ministro.
Sembra che sia stato sicuramente trovato un capro espiatorio, nel caso scoppi un'epidemia.
Quel farang senza maschera di garza, buono solo per raccogliere la saliva, ha contagiato tutta la Thailandia.
A proposito, ieri stavo camminando in Central Plaza e quasi nessuno indossava una maschera. (neanche io)
Sono in Thailandia dal 1° gennaio e ho visto molti thailandesi con la mascherina a Bangkok e in varie isole, ma lo vedo da anni.
Ora 3 settimane nell'Isan dove si nota che vengono indossate pochissime maschere per il viso. Forse localmente, ma comunque.
È meglio che si preoccupi di essere costretto a indossare un casco!
Ciò risparmia danni cerebrali.
Con la presente tutti si divertono e si chiedono se esiste un proverbio thailandese, che significa lo stesso di "la zuppa non si mangia mai così calda come viene servita"
Sì Gio,
Ora mi trovo anche a Isarn e vedo più mascherine che caschi da motorino, o vedo più caschi da motorino/moto che mascherine!!
Non importa qui perché il dovere del casco comporterebbe meno lesioni cerebrali??
È così che i problemi continuano a diffondersi in tutto il paese! Con l'illuminazione anteriore e posteriore di ogni mezzo di trasporto ci sarebbero meno vittime.
Tappo della bocca più o meno??
Cosa importa!
Rimango a Uthai Thani e qui non si vedono quasi maschere per il viso. Era diverso a Bangkok.
La Thailandia è arrivata al Telegraph e forse anche alla stampa mondiale.
https://www.telegraaf.nl/nieuws/2115532611/thaise-minister-valt-uit-naar-westerse-toeristen-zonder-mondkapje
Mi aspetto che il flusso turistico verso la Thailandia diminuisca ulteriormente.
Proprio come guida dal grande capo dei ministri:
Durante le manifestazioni di persone che chiedevano sussidi perché il prezzo della gomma era crollato:
“Vai a vendere la tua gomma su Plutone e chiedi i sussidi lì”.
O durante le inondazioni in Isan durante la precedente stagione delle piogge:
“Queste inondazioni sono una sfida. Ora impara a pescare invece di piantare il riso”.
Ho cancellato il mio viaggio in Thailandia a causa di questo messaggio.
Ancora in trattativa con l'assicurazione per il rimborso del biglietto.
Non preoccuparti di questo piagnucolio.
Non funzionerà Carlos,
Quali motivazioni valide daresti?
Inoltre, la Thailandia rimane ancora una meravigliosa destinazione per le vacanze!!
se non riavrai indietro i tuoi soldi, viaggia in un paese vicino dove sei il benvenuto e sei anche più economico dato l'alto tbh.
In effetti, molte persone dovrebbero cancellare la loro destinazione thailandese o indicare che stanno andando in un paese vicino, io stesso mi sento a mio agio in Myanmar e dovrei fare molto di più.
È la Thailandia degli anni '90
Chi conosce questo periodo sa esattamente di cosa parlo.....
Gr.TonyM
Numero di decessi per corona in Thailandia = 0
Numero di vittime della strada in Thailandia a gennaio = 1589
Se la stupidità fa male, molti thailandesi piangerebbero dal dolore.
Quelle maschere economiche che distribuiscono non fermano nulla, solo per amore delle apparenze se distribuiscono le maschere vere che sono 4 volte più costose, forse considerazioni economiche eh...
Sento soprattutto ultimamente che vorrebbero cacciarci comunque.
Ancora non capiscono quali sarebbero le conseguenze per il Paese se ciò accadesse davvero.
Un ministro che fa affermazioni del genere dimostra solo quanto sia stupido.
Sì, ora puoi vedere quanti thailandesi pensano davvero a noi, perché lui non è certo l'unico.
Rendi il tuo petto proprio come le cose vanno sempre male in Tailandia...
Quell'uomo non è il popolo thailandese, ma un membro dell'élite.
È abituato al thailandese oppresso sottomesso e non al farang.
Inoltre, probabilmente saranno infastiditi a morte dai commenti sui visti thailandesi, ad esempio, su cui possono fare poco, se non eventualmente bloccare il sito, ma poi proseguirà tranquillamente all'estero.
Mi infastidiscono anche i commenti che sembrano non avere altro scopo se non quello di diffamare la Thailandia e la sua gente.
La mia esperienza con i thailandesi è buona, a volte ho persino ricevuto più privilegi dai thailandesi che dai thailandesi stessi.
Tuttavia, devi anche capire che tutti i crimini tendono al denaro.
C'è una percentuale eccessiva di delinquenti nelle zone turistiche.
La possibilità di brutte esperienze con i thailandesi è quindi molto maggiore lì.
Come Ministro della Sanità, Anutin dovrebbe anche preoccuparsi del numero di villaggi nel NE della Thailandia dove l'acqua non è ancora disponibile per tutti.
Nessuna possibilità di fare il bucato o fare la doccia da soli ... parlando di diffusione di malattie.
Quel virus è importato in Thailandia dall'estero. Se presumi che se una persona infetta indossa una maschera, lui o lei non può (virtualmente) più diffondere la malattia, allora arrivi alla conclusione su questo presupposto casuale che tutti quei dannati farang che fluiscono liberamente in Thailandia dovrebbero indossare una maschera. Dato che non lo faranno (tutti) devi escluderli, a meno che tu non li controlli e permetta solo il farang incontaminato (compreso il farang di rientro). Ciò ridurrà notevolmente l'afflusso di turisti in Thailandia e quindi costerà molti soldi alla Thailandia.
Un disastro di portata globale costa anche denaro in tutto il mondo, non accettarlo costa solo più denaro.
Ancora una volta, i nostri amici dell'esercito thailandese mostrano sempre di più il loro vero volto.
Alla gente non interessa il turista europeo.
Stanno per rompere tutto questo, ma non l'hanno ancora capito.
E la parte peggiore è che non possiamo più osservare la sincerità del loro "sorriso tailandese" famoso in tutto il mondo dietro quelle maschere per la bocca che indossano tutti adesso. Il sorriso del “benvenuto nel nostro Paese e lascia più dollari ed euro possibili prima di tornare”.
I turisti stanno ancora andando via. Andremo tra 5 settimane, ma ad essere onesti, non abbiamo voglia di andarci. Andiamo da 12 anni con grande piacere, ma abbiamo perso un bel po'. Ma temo che abbiamo perso i nostri soldi dai biglietti. Non credo che l'assicurazione di annullamento ripagherà su questa base.
Esatto, Maria
Non è un motivo per annullare!
Vieni e goditi la Thailandia, perché rimane una meravigliosa destinazione per le vacanze
Ci sono così tanti meravigliosi paesi per le vacanze nelle vicinanze, continua a viaggiare in Vietnam o in Cambogia….
Da allora il ministro si è scusato:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-02-07/thai-minister-sorry-for-threatening-tourists-not-wearing-masks
Non si è scusato per la sua osservazione offensiva "Ai farangs".
Si è scusato solo per la parola "farang".
E le maschere non sono davvero efficaci:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-02-06/want-to-avoid-virus-forget-face-masks-top-airline-doctor-says
D: Indossare mascherine e guanti aiuta a prevenire le infezioni?
R: Prima di tutto le mascherine. Ci sono prove molto limitate di beneficio, se del caso, in una situazione casuale. Le mascherine servono a chi non sta bene per proteggerne le altre persone. Ma indossare sempre una maschera sarà inefficace. Permetterà la trasmissione di virus intorno ad esso, attraverso di esso e peggio ancora, se diventa umido favorirà la crescita di virus e batteri. I guanti sono probabilmente anche peggio, perché le persone indossano i guanti e poi toccano tutto ciò che avrebbero toccato con le mani. Quindi diventa solo un altro modo di trasferire i microrganismi. E all'interno dei guanti, le tue mani diventano calde e sudate, il che è davvero un ottimo ambiente per la crescita dei microbi.
Pensaci e forma la tua opinione.
Gli Ai farang sono una forma di reddito per la leadership thailandese che hanno tollerato e promosso per anni.
Da qualche tempo si è aggiunta la consapevolezza che quegli Ai farang hanno anche fondato famiglie, avuto figli e hanno anche introdotto una visione più ampia attraverso lo studio e lo sviluppo dall'estero.
Quest'ultimo può mancare a un regime dittatoriale come un mal di denti con ascessi.
Ancora nessuna infezione in Tailandia????? Lo stesso in Cambogia, dove le persone vanno completamente contro la scienza. Il virus Corona non è presente in Cambogia e indossare maschere sarebbe penalizzato (fonte: residenti locali che lo hanno attraverso i canali di notizie).
E il mondo "civilizzato" è lì e guarda...... Performance???? troppo dannoso per l'economia e i loro portafogli.
Sta arrivando il momento in cui gli europei, gli americani, tutti gli Ai farang (cercheranno) di svegliare i rispettivi governi per costringere questo tipo di dittature a rispettare davvero le persone e i diritti umani.
Quando???? forse non domani.
chiodo in testa, la dittatura non tollera influenze straniere
Gesù e quell'uomo probabilmente hanno frequentato il college. Quanto puoi essere stupido o forse ha usato yaba o ha bevuto troppo? Se dà un'occhiata a quei morti...
tutti i farang fuori, quindi la Thailandia non avrà molto da fare. Sono appena tornato ieri, e sembra già bassa stagione all'inizio di febbraio rispetto ad altri anni.
Pensate di sbagliarvi di grosso, sono anni che va avanti così, e credetemi, qui ce l'hanno fatta con il fralang, che testimonia anche la normativa per i visti,
il ministro della salute si è scusato. SEMBRA!
Perché: "Ore dopo il suo sfogo, Anutin si è rivolto al suo Facebook per scusarsi per le sue osservazioni, che ha attribuito alle cattive maniere mostrate da alcuni stranieri".
Ha fatto le migliori scuse su Facebook dicendo che l'ha detto perché alcuni farang avevano "mostrato cattive maniere". Quindi non è davvero una scusa, ma solo una spiegazione del perché l'ha detto!! Ero già sorpreso: un po' di tailandese in una posizione più alta non è una scusa. È troppo impressionato da se stesso. Anche ora di nuovo.
Ho un biglietto per il 5 marzo.
Ma non usarlo.
Penso che stia succedendo molto di più di quello che viene detto. Peccato che mi sia sempre piaciuto andarci. Ma questo ministro si spinge davvero troppo oltre.
Caro Peter ,
Vieni in Tailandia e non preoccuparti di questo stupido, probabilmente ha avuto un incidente senza casco e ha subito un danno cerebrale.
Quindi vieni e divertiti, non c'è nulla di cui preoccuparsi qui.
Buon viaggio
Incredibile che un ministro si esprima così.
Lo prendo come uno schiaffo in faccia.
Vivo qui da quasi 11 anni ormai e se non fosse per il mio compagno
Vorrei uscire di qui il prima possibile.
Vado a cercare nei paesi circostanti dove possiamo andare insieme
e sono i benvenuti.
Ho lasciato la Thailandia lo scorso novembre e penso che sia stata una buona scelta. Non solo a causa della corona, ma anche a causa di tutte le preoccupazioni e le regole. Ora in Spagna e che sorpresa: il livello dei prezzi qui è uguale se non inferiore a quello della Thailandia. Addio Thailandia.
Esattamente John, e inoltre, rientri nella legislazione dell'UE e dello stato Schengen, di solito rispetto alla Thailandia, un clima più tollerabile per l'europeo medio, anche aria spesso più pulita, nessuna notifica di 90 giorni, nessuna assurdità TM 30 quando torni a casa ogni volta da pochi giorni di tour, nessun tasso di cambio fluttuante, ecc., In breve, tutti i diritti che avresti nel tuo paese d'origine. Viva Spagna 555
E anche molto più facile ed economico visitare i Paesi Bassi.
ci vado anch'io!
Oh, non preoccuparti, quest'uomo è sotto alta tensione a causa del virus.
Quando sei sotto pressione / stress te stesso, giuri e potresti anche dire qualcosa di sbagliato.
Gentile da parte sua scusarsi per questo.
Le persone provenienti da paesi in cui le maschere per il viso sono così avidamente indossate non si chiederebbero mai da dove provengono quei virus e perché?
Il virus HN51 proveniva dalla stessa Thailandia, la SARS credo dalla Cina. HIV poi dall'Africa. Potrebbe essere che l'Europa venga risparmiata grazie a più conoscenze, comportamenti più preventivi e più sensati (nessuna interazione con gli animali selvatici). E non sarebbe più saggio ascoltare l'Europa. Ma sì, essere ragionevoli richiede più intelligenza che arroganza. Quindi solo l'ultimo.
recentemente volato a Bangkok, in un bel video promozionale su come comportarsi in aeroporto all'immigrazione ci chiamavano Aliens, e ora questo. È tempo che tutti gli stranieri "cattivi" cancellino questo paese dalla loro lista dei desideri, ora con il virus Corona un'opportunità
Alien è un termine abbastanza generico
Volato su un volo con maschera facciale dall'aereo EVA il 25 gennaio, la maggior parte degli asiatici e del personale indossava maschere facciali. Durante la cena le mascherine si sono tolte, come se il virus aspettasse che tu finissi di mangiare!
… e le maschere vengono scostate con cura per sputare un catarro denso e untuoso sul pavimento.
Fonte: molteplici osservazioni proprie
Sfortunatamente, non ottieni una posizione elevata in Thailandia perché sei capace, ma perché la tua famiglia è profondamente inserita in una società corrotta e nepotista. La Thailandia non funzionerà mai finché la gente accetterà il dominio di questi idioti.
Sono troppo stupidi per prendere misure semplici, qualcosa sull'inquinamento atmosferico, la folle insicurezza del traffico o le assurde montagne di cani pericolosi.
Incolpare il farang è così facile, perché fare qualcosa di sbagliato da soli è ovviamente impossibile come thailandese..
Vabbè, fintanto che non devo pagare le tasse qui e posso tornare negli Stati Uniti o nell'UE, è divertente qui….
La reazione di questo “ministro” non mi sorprende. L'uomo trasuda totale stupidità quando si tratta di questioni come questa. Trovare scuse non è un'opzione. Lo capisco meglio dato lo sfondo completamente diverso. Tuttavia, secondo me, sfiorare ogni farang con lo stesso pennello è esagerare. Il rifiuto si adattava bene a questa boa ruggente. Il vecchio gioco del capro espiatorio. Per inciso, ho notato da tempo (molto prima del Coronavirus) il mutato atteggiamento di alcuni thailandesi nei confronti di turisti occidentali, visitatori, ecc. Con l'accento su alcuni. La scarpa lo pizzica in modo molto diverso. I centesimi non arrivano più. Anche un processo iniziato molto prima. Il cambio all'interno del governo per concentrarsi principalmente sui russi (dopo il 2010 non è più un fattore importante) e ora principalmente sui turisti cinesi. Sfortunatamente, Corona ha gettato una chiave inglese nei lavori. Cosa fai allora come “ministro”? Soprattutto, non metterti la mano in seno, ma stigmatizzala. Come una volta in Cina ai tempi della Guerra dei Boxer. Xenofobia accanto a Corona azienda illustre.
In realtà è onesto, vivo nell'Isaan, vivo in un villaggio molto carino, che va sempre bene, gente simpatica, amichevole, che lavora sodo, ma una volta all'anno quando devo estendere il mio visto mi viene il nervosismo e sfortunatamente non sono solo, non è proprio dovuto a regolamenti o altro, all'immigrazione qui a volte sei aiutato come un cane, a volte mi chiedo da dove vengano tutto quell'odio e quell'invidia,
Se non siamo i benvenuti ai Fralang, perché non lo dicono, forse quello che ha detto questo ministro è un po' esagerato, ma non vince proprio sui pugni, possiamo trarne vantaggio anche noi, no?
Finalmente ora è stato ufficialmente confermato pubblicamente che non dovrebbero avere il falang qui. Qualcosa che ci hanno fatto provare per anni ma che non hanno detto. I thailandesi sono razzisti nei confronti dei farang. Quel ministro imbecille deve perdere seriamente la faccia adesso con le sue stupide dichiarazioni. Non credo sia andato a scuola molto a lungo. Un'altra linea seria attraverso il disegno di legge perché sta facendo il giro del mondo. Cosa dovrebbero fare tutte quelle persone che non hanno più alcun reddito a causa di ancor meno turisti a causa di questo incidente? Incolpare sempre i falang per le loro stupidità. Non va bene direi.
I maschi color rosa non hanno commenti adesso?
L'ho letto tutto una volta e sono sbalordito da tutta la negatività, mi vergogno del comportamento bastardo e arrogante di molti stranieri in Thailandia perché anche loro mi vedono come il loro "tipo". Per decenni ho avuto la tendenza a dire ai thailandesi che mi chiamano 'farang' di mettersi in contatto con me che non dovrei essere visto come la maggior parte degli altri 'farang' perché arrogante o no penso di comportarmi in modo abbastanza corretto. Forse è per questo che non riesco quasi mai ad essere d'accordo con tutte le cose negative che molti stranieri vivono come negative nei rapporti con i thailandesi. Vivo in Tailandia da circa 30 anni e sono molto contento di non vivere nei Paesi Bassi. Noi 'stranieri' dobbiamo adattarci e 'i thailandesi' hanno il diritto di pretendere da noi. Se non siamo d'accordo e quindi non ci piace più essere in Thailandia, siamo liberi di andarcene. Quando il grano sarà finalmente separato dalla pula, i "buoni farang" che amano la Thailandia avranno la possibilità che le richieste nei nostri confronti saranno alleggerite. Guardati bene allo specchio e prova a vedere cosa stai facendo, come ti comporti, come ti vedono gli altri. Forse allora capirai perché ci sono thailandesi che si comportano con te come se non fossi amato
Caro affittuario,
È un'idea sbagliata credere che dovresti accettare senza dubbio tutto da qualcuno o qualcosa che ami. Al contrario, "amare" significa una mente aperta e onestà. Come disse il noto intellettuale thailandese Sulak Sivaraksa, "La lealtà richiede contraddizione".
Amo la Thailandia, ho nostalgia della Thailandia. Ho sempre avuto buoni contatti con thailandesi di tutte le forme e dimensioni. Mi sono immerso nella società thailandese e ho partecipato in tutti i modi. Ho fornito critiche appropriate e costruttive a cose sbagliate quando l'ho ritenuto necessario. Non è presuntuoso o arrogante, anche se dipende da come lo metti.
Non sono mai stato incolpato per questo, spesso erano semplicemente d'accordo con me e abbiamo cercato di fare qualcosa insieme. Distogliere lo sguardo dagli abusi è la cosa peggiore che puoi fare ai thailandesi, che non è amore ma paura e riluttanza.
L'errore più grande che l'uomo può fare è circondarsi di yes-men o di persone che restano in silenzio. La critica e la contraddizione sono infatti estremamente importanti. Non importa se il giudizio è positivo o negativo. Ciò che conta è se la persona nel cuore ha davvero rispetto. Questo ministro non guarderà molto diversamente un farang che accetta la maschera in silenzio rispetto a uno che la rifiuta educatamente. Almeno ho l’impressione che questo ministro non consideri gli stranieri come persone uguali e non li rispetti. 'sei il benvenuto purché tu sappia stare al tuo posto e non apra bocca', beh allora non sei veramente il benvenuto. Non consideri uguali le persone che non rispettano o addirittura tollerano opinioni diverse e certamente non lavoreranno su regolamenti più semplici per te. Le cose sono andate male dal momento in cui non ci vediamo più alla pari. E non si può costruire l’uguaglianza ballando al ritmo di qualcuno, restando in silenzio o mettendo lo sciroppo sulla bocca delle persone.
Dice infatti il ministro: siete i benvenuti a patto che facciate girare i soldi, sappiate stare al vostro posto e teniate la bocca chiusa! Ed è anche ciò che sostiene anche @rentenier. Vieni in Tailandia, accetta come stanno le cose qui, lascia che la classe alta faccia quello che fa con la classe inferiore, distogli lo sguardo, non vedere nulla, guarisci te stesso e lascia che il thailandese soffochi nei suoi guai. Fortunatamente, non ci sono molti di questi tipi di affittuari in Thailandia.
È proprio così, Rudii. Sono totalmente d'accordo con te. Durante la mia ultima visita in Tailandia, una lunga settimana fa, ho notato l'entità delle tensioni di cui parli e altre tensioni che non dovrebbero essere menzionate.
Koi è la parola tailandese per "mignolo".
È un'idea sbagliata se le persone pensano che io dica di sì senza dubbio a tutto e sia d'accordo con esso, perché allora non avrei risposto neanche qui. È anche il contrario. È davvero il modo in cui critichi il tailandese. Le critiche negative e troppo semplificate di solito non hanno alcun effetto positivo. Le critiche costruttive con spiegazioni hanno maggiori possibilità di successo, ma nessuna garanzia che le persone ne facciano qualcosa. Di solito do un buon esempio (secondo me) nella speranza di stimolare il thailandese. Ho posseduto le mie attività e lavorato per un certo numero di aziende tailandesi e davvero in tutti gli angoli della Thailandia e ho partecipato a tutti gli ambienti sociali tailandesi. Ho anche avuto problemi con i thailandesi che non erano d'accordo con le mie critiche costruttive. persone gelose, estorsori, minatori, ma di solito si voltavano. Nel mio ambiente attuale ci sono molti svedesi e sono un fattore di disturbo maggiore rispetto, ad esempio, agli adoratori del sole russi. Ma vivo la mia vita e continuo a offrire il mio aiuto dove penso di poter rendere felice qualcuno. Questa settimana, tra l'altro, ho aiutato un belga a comprare un'auto, stipulare un'assicurazione ed è celibe, non è un garante tailandese, siamo dovuti andare all'ufficio immigrazione, ecc., ma è andato tutto bene. Ci sono riuscito anche per me stesso, quindi mettendo la mia esperienza al servizio delle persone che vorrei aiutare.
Caro pensionato, a te va il merito della tua dedizione verso altri compagni immigrati dell'UE. Che tu abbia sperimentato il thailandese in varie situazioni, idem. Ma anche in questo caso non è giusto pensare che non abbiano diritto alla critica. Anzi. Gli eventi di oggi a Korat mostrano come in realtà la Thailandia sia un paese diviso, frustrato e diseguale. Sono stati fatti molti commenti su un membro del governo thailandese. Giustamente, quindi! Questo paese sta andando fuori dai binari, non solo a causa dei rischi di un'infezione da virus mondiale, non solo a causa di lotte politiche e litigi, anche perché c'è assolutamente poca attenzione per ciò che sta realmente accadendo nella società thailandese. Non ho l'impressione che tu abbia (avuto) occhio per questo nei tuoi 30 anni.
"Mi vergogno del comportamento bastardo e arrogante di molti stranieri in Thailandia perché anche loro mi vedono come la loro 'tipo'".
Potrebbe spiegarci in cosa consiste questo comportamento bastardo e arrogante?
Ho trascorso molti anni nelle aree di intrattenimento, ma generalmente non ho osservato comportamenti indecenti o stravaganti tra i farang, ma persone che si divertono.
Tranne forse, in via eccezionale, qualche esemplare ubriaco morto.
Ad ogni modo, lo troverai anche con il thailandese.
“Forse allora capirai perché ci sono thailandesi che si comportano con te come se non fossi amato.”
Con quanti farang avrebbe mai parlato o bevuto una birra quel ministro?
Rentenier è abbastanza chiaro se non metti le pinze su ogni parola.
Chiunque voglia vivere in Thailandia dovrebbe sapere che devono essere specificati i diritti che sono comuni in NL o BE. Se non sei disposto a farlo, la scelta per la Thailandia potrebbe non essere delle migliori.
Apportare modifiche in un paese è un compito per i suoi stessi residenti che tu, come straniero, non dovresti fare se il sistema rientra nei limiti ragionevoli delle Nazioni Unite. La sovranità è una grande risorsa di cui i nostri antenati hanno abusato parecchio e ci ha servito bene data la nostra ricchezza collettiva e il nostro posto nel mondo di oggi.
Penso che Rentenier, con i suoi 30 anni di conoscenza, sappia che non devi preoccuparti delle dichiarazioni fatte dai politici in Thailandia. Come scritto in un commento precedente, i thailandesi sono abbastanza bravi a produrre affermazioni che da noi non sono davvero possibili.
Un tailandese reagirà altrettanto sorpreso alla discussione fallita di Zwarte Pieten e al cambio di nomi di cibi come negro kiss e moorkoop. A proposito, ora sono curioso di sapere se anche i simpatici africani saranno banditi.
Stimo persino che un thailandese vedrebbe quei cambiamenti come il senso più grande e ci sono altre cose di cui ti puoi preoccupare.
La chiesa di sinistra ama vedere gli orsi per strada, ma poi la Thailandia è davvero il paese sbagliato per provare a cambiarla, soprattutto come influencer straniero.
Sui fianchi sinistro e destro puoi vedere numerosi orsi, mostri e immagini di fantasmi. Il fatto che gli olandesi un po' con i piedi per terra (sinistra, destra o altro) ne parlino dimostra quanto stanno andando bene le cose. Sono stati paragonati a cose come "un tetto sopra la testa" e "posso ancora pagarmi le cure e il cibo domani?" questioni abbastanza banali. Un tailandese ha davvero altre cose per la testa. Non esiste uno Stato di diritto ben funzionante, una rete di sicurezza decente, ecc. L’élite non vuole input dai thailandesi comuni, per non parlare degli stranieri. Il tailandese deve conoscere il suo posto, soprattutto lo straniero. I farang schietti, non importa quanto buoni o cattivi esprimano le loro argomentazioni e critiche, questo ministro non vuole sentirne parlare. Io...io...la Tailandia non migliorerà con queste persone al timone.
Chi sono i "buoni farang"? Mi vedo come una brava persona, o almeno qualcuno che ha le migliori intenzioni. Ma ci sono connazionali e tailandesi che detestano le mie opinioni (per alcuni sono comunista, attivista, delirio, agito il dito, non so qual è il mio posto come ospite e così via). Ci saranno sempre persone che saranno molto irritate dallo “straniero” quando lui o lei esce dai limiti. Non ci sarà il tappeto rosso, non si potrà scegliere tra "farang buono" e "farang non buono". Un "farang non buono" potrebbe anche amare il paese. E un "buon farang" (qualcuno che non appare sul radar) può essere qualcuno che silenziosamente segue il vento. Il che mi fa chiedere se una persona del genere ama davvero la Thailandia e i tailandesi? Li vedi uguali?
Nel mio libro, il "buon farang" (o altro straniero) è una persona che vede le persone come uguali. Indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso e così via. Alcuni aprono la bocca, altri preferiscono non farsi notare. Tutto bene. E i "farang non bravi" pensano che buttarci dentro i soldi ti porterà lì (pago quindi decido, hanno davvero bisogno dei nostri soldi). Ma comporterà qualche differenza a livello politico se alcuni stranieri non rimarranno più in Thailandia? Ne dubito. L'unica cosa che può aiutare un po' è avere rispetto per gli altri, anche se l'altra persona potrebbe condannare il tuo punto di vista "rosa" o "nero" sugli occhiali sull'argomento X o Y. Ma anche se le persone vedono che hai buone intenzioni, lo farò comunque. Non credo che la politica cambi davvero. Conosciamo tutti affermazioni del tipo "sì, queste regole non sono destinate a te, tu sei diverso, ma dobbiamo attuare queste regole anche se ti danno fastidio perché...".
Una volta ho letto su questo blog che la Thailandia avrebbe poche regole e dubito piuttosto che data la legislazione poco aggiornata possa facilmente metterti nei guai per essere attivo nel paese.
Nel mio gruppo di amici tailandesi a volte parlo della mia miserabile posizione di dipendente tollerato, investitore minimo e tutore della famiglia.
Tutti concordano sul fatto che non è l'ideale, ma sono quelli che potrebbero cambiarlo. Poiché ci sono molte altre cose che sono molto più importanti, questa situazione schifosa non cambierà rapidamente e dovrò agire io stesso per poter seguire le regole.
Ci sono molte opzioni, ma ho la sensazione che spesso la sicurezza finanziaria di NL sia il punto di partenza del salto da un paese all'altro. Se bisogna rinunciare a questo, il mondo è troppo piccolo.
A volte mi alleno anche con mia madre di 85 anni con la sola pensione statale. Dice subito che non hai affari in Thailandia se non hai i soldi per farlo e come figlio non posso che essere d'accordo con lei.
I land hopper devono sbarcare nel sud dell'UE in modo che l'euro venga speso lì e allo stesso tempo ci siano meno fastidi. Win Win per tutti con occhiali rosa e neri.
Beh, sembra che qui ci sarà molto silenzio.
Pochi andranno in congedo e il resto lascerà il paese.
Fantastico, noi -occhiali rosa- riusciamo a trattare con meno piagnucoloni -occhiali neri.
Spero che tutti i negativi mantengano la loro parola.
Molto fastidioso quel commento di quel ministro, ma fortunatamente ho avuto esperienze positive con i thailandesi in Thailandia nelle ultime settimane. Ma sempre più commenti come questo e non hai più voglia di visitare la Thailandia.
Altra tipica idea politica: imporre senza cognizione di causa qualcosa che non aiuta. Per indicare qualcosa in più sulla sua intelligenza, non ne indossa uno lui stesso in quella foto.
Quella malattia non ha avuto origine in un paese in cui le persone indossavano maschere per la bocca (inutili) prima, quindi prima dell'epidemia? E quelle maschere per la bocca, che ora vengono acquistate in massa dai turisti cinesi, non sono prodotte in Cina?
Va bene che tu non sappia tutto. Che tu sappia molto poco è già meno OK. Ma che spettegolate inutili e senza senso... ma i politici non stanno molto meglio con noi. Sanno anche tutto molto meglio.
Partiamo per la Thailandia, Bangkok e Changmai la prossima settimana, ci sono molte mascherine lì?
Dovrebbero essere i primi a cacciare questo ministro dal Paese perché non indossa correttamente la mascherina. L'unica cosa che questo ministro ha ottenuto finora è che ora sa come convincere la stampa mondiale su di te.
Capisco che papà è arrabbiato, in piedi davanti alla stampa congestionata, che distribuisce salviette ai suoi figli e rifiuta agli stranieri adulti di prenderle.
È ovvio che non dovremmo prendere sul serio quest'uomo.
La Thailandia rimane un paese fantastico per me!
Prima lascia che i cinesi entrino nel paese per un po 'e poi una tale reazione, ipocrita
Questo ministro farebbe bene a guardare quelli che distribuiscono i boccagli. Senza indossarne uno tu stesso!!??!!
Inoltre, dovrebbe dare una buona occhiata alle scene di strada, agli incontri di boxe, ecc. e determinare quale percentuale di persone appare sullo schermo:
1. non indossa un panno per la bocca e
2. quanti thai sono quella percentuale e
3. quale percentuale di quei maledetti farang.
Avrebbe più effetto per incoraggiare gli stessi thailandesi a indossare quei berretti. Perché quei maledetti farang non provengono da un'area infetta in linea di principio.