Benvenuto su Thailandblog.nl
Con 275.000 visite al mese, Thailandblog è la più grande comunità thailandese nei Paesi Bassi e in Belgio.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita via e-mail e rimani informato!
Notiziario
taalintelling
Valuta il baht tailandese
Sponsor
Ultimi commenti
- Rudolf: Citazione: Quali sono i costi attuali stimati per la costruzione di una casa per m². Dipende solo dal tipo di requisiti che soddisfi
- Johnny B.G: Negli anni 50-80/90 anche gli alimenti coltivati regolarmente in Olanda contenevano veleno, eppure nei Paesi Bassi ci sono il 20% di anziani e anche in TH è così.
- Johnny B.G: L'interprete si basa su diverse fonti, ma ovviamente c'è molto di più. In Isaan da 50-60 anni fa r
- derubare: In media rimango in Tailandia dai 6 agli 8 mesi all'anno e mi godo il cibo lì ogni giorno. La gente non me lo dirà mai, mai, mai
- Eric Kuypers: Robert, sai quanto è grande l'Isaan? Di' NL tre volte, quindi ha senso se dai un po' di indicazioni come i professionisti
- RonnyLatYa: Sì, dico che Kanchanaburi è solo un esempio e che puoi cambiare la situazione. Puoi anche farlo sulla pagina web stessa e poi vedere
- William Korat: Nel periodo secco la linea è alla base di Bangkok e più in basso a est fino appena sopra il Parco Nazionale Khao Yai, di solito
- Eric Kuypers: Se modifichi la riga di comando, ad esempio https://www.iqair.com/thailand/nong-khai, otterrai una città o regione diversa. Ma tu
- Cornelis: Beh, GeertP, non sono assolutamente un 'sostenitore dei cavoletti di Bruxelles' o un drogato di THE Red Brand, ma ciò non significa che non mi piaccia la cucina tailandese.
- Rudolf: Dipende da cosa cerchi in Thailandia, ma a dire il vero non hai molta scelta secondo me. Le grandi città stanno cadendo a pezzi
- RonnyLatYa: Dai un'occhiata anche a questo. https://www.iqair.com/thailand/kanchanaburi Scorri anche un po' verso il basso e ti daranno anche qualche spiegazione
- Pietro (editore): Mi piace anche il cibo tailandese e sì, il prezzo è molto interessante. Ma è un dato di fatto che gli agricoltori tailandesi sono incredibili
- Giacca: È meglio andare nel periodo novembre-febbraio. Chi soffre d'asma non dovrebbe assolutamente venire qui da marzo a maggio
- Geert P: Caro Ronald, sono completamente d'accordo con la tua storia, anch'io mi godo la cucina tailandese ogni giorno e anche dopo 45 anni di cucina tailandese
- Eric Kuypers: Wilma, l'aria cattiva non c'è in tutta la Thailandia. La Tailandia è più di 12 volte i Paesi Bassi! Queste sono le grandi città (traffico) e alcune
Sponsor
Di nuovo Bangkok
Menu
record
· XNUMX€ Visto Thailandia
· XNUMX€ Morte in Thailandia· XNUMX€ Visto schengen
· XNUMX€ Immigrazione partner tailandese
· XNUMX€ Cancellazione file Belgio
presentare
- sfondo
- Attività
- Redazionale
- Diaro
- Questione fiscale
- Questione Belgio
- Cose da vedere
- Bizzarro
- buddismo
- Recensioni di libri
- Colonna
- Crisi della corona
- cultura
- Diario
- Incontri
- La settimana di
- File
- Immergersi
- Economia
- Un giorno nella vita di…..
- Isole
- Prodotti alimentari e bevande
- Eventi e festival
- Festival delle mongolfiere
- Bo Sang Festival dell'ombrello
- Corse di bufali
- Festa dei fiori di Chiang Mai
- Capodanno cinese
- Festa della luna piena
- Natale
- Festa del loto – Rub Bua
- Loy Krathong
- Festival della palla di fuoco di Naga
- Celebrazione di Capodanno
- Phi ta khon
- Festival vegetariano di Phuket
- Festival dei razzi – Bun Bang Fai
- Songkran – Capodanno thailandese
- Festa dei fuochi d'artificio Pattaya
- Espatriati e pensionati
- AOW
- Assicurazione auto
- Bancario
- Imposte nei Paesi Bassi
- Tassa thailandese
- Ambasciata belga
- autorità fiscali belghe
- Prova di vita
- DigiD
- Emigrare
- Per affittare una casa
- Compra una casa
- In memoriam
- Conto economico
- re
- Costo della vita
- ambasciata olandese
- governo olandese
- Associazione Olandese
- Notizie
- Morire
- Passaporto
- Pensione
- Patente di guida
- Distribuzioni
- Elezioni
- Assicurazioni in genere
- Visa
- lavoro
- Ospedale
- Assicurazione sanitaria
- flora e fauna
- Foto della settimana
- Gadget
- Denaro e finanza
- Storia
- Salute
- Charities
- Alberghi
- Guardando le case
- Isaan
- Khan Pietro
- Ko Mook
- Re Bhumibol
- Vivere in Thailandia
- Presentazione del lettore
- Chiamata del lettore
- Suggerimenti per i lettori
- Domanda del lettore
- Società
- mercato
- Turismo medico
- Mezzo
- Vita notturna
- Notizie dai Paesi Bassi e dal Belgio
- Notizie dalla Thailandia
- Imprenditori e aziende
- Formazione scolastica
- Ricerca
- Scopri la Thailandia
- recensioni
- Notevole
- chiamate
- Alluvioni 2011
- Alluvioni 2012
- Alluvioni 2013
- Alluvioni 2014
- Ibernazione
- Politica
- Sondaggio
- Storie di viaggio
- Reizen
- relazioni
- shopping
- social media
- Spa e benessere
- Gli Sport
- Città
- Dichiarazione della settimana
- La spiaggia
- Lingua
- In vendita
- Procedura TEV
- Thailandia in generale
- Thailandia con bambini
- suggerimenti tailandesi
- Massaggio tailandese
- Turismo
- Uscire
- Valuta: baht thailandese
- Dagli editori
- Immobiliare
- Traffico e trasporti
- Visto per soggiorni brevi
- Visto per soggiorno di lunga durata
- Domanda sul visto
- Biglietti aerei
- Domanda della settimana
- Tempo e clima
Sponsor
Traduzioni di esclusione della responsabilità
Thailandblog utilizza traduzioni automatiche in più lingue. L'uso delle informazioni tradotte è a proprio rischio. Non siamo responsabili per errori nelle traduzioni.
Leggi il nostro pieno qui Disclaimer.
reali
© Copyright Thailandblog 2024. Tutti i diritti riservati. Salvo diversa indicazione, tutti i diritti sulle informazioni (testi, immagini, suoni, video, ecc.) che trovi su questo sito appartengono a Thailandblog.nl e ai suoi autori (blogger).
L'acquisizione totale o parziale, il posizionamento su altri siti, la riproduzione in qualsiasi altro modo e/o l'uso commerciale di queste informazioni non sono consentiti, a meno che non sia stata concessa un'espressa autorizzazione scritta da parte di Thailandblog.
È consentito il collegamento e il riferimento alle pagine di questo sito web.
Casa » Domanda del lettore » Domanda del lettore: Perché chiudere tutto per 55 morti?
Domanda del lettore: Perché chiudere tutto per 55 morti?
Cari lettori,
Cosa sta facendo la Thailandia? 55 morti su 70 milioni di persone e chiudere quasi tutto. Non sarebbe meglio restare sempre chiusi perché credo che ad ogni virus muoiano 55 persone.
Saluti,
Henk
Puoi fare la stessa domanda per qualsiasi altro paese e altrettanto poco ottenere una risposta conclusiva. Perché tutto è bloccato a livello globale in primo luogo? Ci sono più di 7.000 milioni di persone in tutto il mondo; ci sono poco più di 4 milioni di infezioni e ci sono meno di 0,3 milioni di morti.
Prendiamo l'Italia adesso: con quanta isteria i media non hanno risposto a ogni infezione e morte in più al giorno. E ora guarda la Ver. Regno: il numero dei contagi e dei morti supera quello dell'Italia, e il gallo non canta più!!
Perché l'istruzione/esempio della Cina/OMS è stata seguita così pedissequamente in tutto il mondo all'inizio di marzo?
Se ti fosse permesso di lavorare in un reparto di terapia intensiva di un ospedale, penso che ragioneresti rapidamente in modo diverso. Il principio della camicia e della gonna vale anche per la cosiddetta scelta tra prevenire l’espansione del Covid e salvare l’economia o se posso semplicemente viaggiare. Se fossi un assistente di volo, lo guarderesti diversamente. Conosco alcuni che non sono entusiasti.
Ieri ho parlato con un vicepresidente che lavora in terapia intensiva e c'erano 49 letti in terapia intensiva con Corona
Attualmente 18 posti letto sono ancora occupati nei Paesi Bassi settentrionali.
Ora arriva la seconda ondata.
E per quanto riguarda la |Thailandia, non credo che il Covid Center abbia i numeri in ordine.
Sì e come l'ho descritto spesso: 55 morti 10 milioni disoccupati e affamati ??
Brazille 10000 morti, anche non i numeri giusti
Considerato il numero dei decessi e questo dice qualcosa anche sul numero dei contagi, mi sembra che una buona ricerca sui contatti sia sufficiente per contenere qualsiasi potenziale epidemia di contagi. Nei Paesi Bassi, circa 400 persone muoiono ogni giorno per tutti i tipi di malattie, incidenti, ecc. In Thailandia questo non sarà molto diverso, ma circa 4 volte in più. Non conosco le cifre esatte sulla mortalità in Thailandia. Con 55 morti per Covid 19 non credo ci sia un sostanziale eccesso di mortalità. Forse il governo ha paura di manifestazioni o altre espressioni di insoddisfazione per la politica di questo governo. Possono controllarlo attraverso misure rigorose, ma forse questo è troppo cinico.
Caro Henk,
È proprio a causa di tutte le misure (pesanti) che il bilancio delle vittime registrato è fortunatamente così basso e se ne aggiungono poche. Se la Thailandia non lo avesse fatto, secondo me le conseguenze sarebbero state incalcolabili. Il sistema sanitario thailandese non sarebbe mai stato in grado di gestirlo.
Esatto, René, è quello che penso anch'io. È proprio a causa delle severe misure che il bilancio delle vittime e la pressione sulla sanità sono rimasti contenuti. Questo vale per molti paesi come la Corea del Sud e Taiwan.
La Cina è accusata di non aver adottato misure molto severe dopo alcuni decessi in modo che il virus possa diffondersi in tutto il mondo.
Gli Stati Uniti hanno adottato misure molto tardi, anch'esse molto diverse da stato a stato, e ora ci sono quasi 80.000 morti lì.
Non si può dire: "Non prenderemo misure rigorose fino a 100 o 1000 morti", perché allora sarà troppo tardi.
D’altro canto ho sottovalutato le conseguenze economiche, che hanno causato anche molta miseria e morti a causa della disoccupazione e della povertà.
È un dilemma diabolico per il quale non esistono soluzioni corrette al 100%. Se scegli questa misura, è meglio per questo e peggio per qualcos'altro. Pesalo attentamente. Sono contento di non essere un decisore politico. In realtà stanno sbagliando tutto...
L'assistenza sanitaria tailandese ha 1 fattore molto importante e quelli sono i cosiddetti อสม (volontari sanitari). In ogni villaggio ci sono questi volontari che si prendono cura di 8 famiglie. Quindi un villaggio con 40 case ha 5 volontari. Sono davvero in prima linea qui e assicurano che le persone nel loro villaggio aderiscano alle misure (quarantena, coprifuoco, indossare mascherine, ecc.). Unico in questo mondo.
Ne ho scritto nel 2013 (sembra tanto tempo fa), petervz, qui:
https://www.thailandblog.nl/gezondheid-2/volksgezondheid-thailand-succesverhaal/
Piccola citazione:
Questi volontari sono la spina dorsale di uno dei sistemi sanitari pubblici di maggior successo al mondo. Ad esempio, hanno contribuito a un calo significativo delle malattie infettive come l'HIV, la malaria e la dengue.
CHI, 2012
Volontari sanitari nei villaggi
Vorrei iniziare dicendo qualcosa sui volontari sanitari nei villaggi, perché sono forse i più importanti contributori al miglioramento della salute pubblica, soprattutto nelle zone rurali, e purtroppo non sono molto conosciuti.
In inglese si chiamano 'Village Health Volunteers' e in tailandese, con un'abbreviazione, อสม, 'oh sǒ mo'. Fondati cinquant'anni fa dal dottor Amorn Nondasuta (oggi 83 anni), il loro numero è attualmente di 800.000, ovvero uno ogni venti nuclei familiari. Si trovano in ogni villaggio (purtroppo non sono riuscito a sapere se funzionano anche nelle città, forse c'è un lettore che lo sa o può informarsi? Sospetto di no).
Questi volontari hanno assicurato che l'assistenza sanitaria di base fosse distribuita in modo più equo. In un paese in cui il potere irradia ricchezza da Bangkok, questo è uno dei pochi esempi di un programma efficace relativamente autosufficiente, basato sulla comunità e guidato dalla comunità. Le attività ad ampio raggio di questi volontari mostrano chiaramente che molti si preoccupano e si impegnano per l'interesse generale e collettivo della Thailandia.
Non sapevo che esistesse qui. Conosco un tale sistema dalla Tanzania. Quindi non così unico ma utile
Abbiamo eletto politici proprio per risolvere dilemmi diabolici. Quello che ora è successo nella maggior parte dei Paesi è che le persone hanno semplicemente seguito i consigli di medici/virologi (che, tra l'altro, non la pensano tutti allo stesso modo) senza considerare davvero le conseguenze delle misure.
Una buona gestione delle crisi significa anche consultare esperti in altri campi (gerontologia, istruzione, diritto, economia, logistica, politica estera, comportamento umano e di gruppo, psicologia (infantile), informatica, ecc.) e comunicare chiaramente decisioni e considerazioni. (Solo un esempio. Ogni politico chiede un approccio internazionale e globale al virus. Perché allora una lite di denaro abbastanza ordinaria con Italia e Spagna, perché non un sistema internazionale di produzione e distribuzione del materiale necessario (con controllo dei prezzi), perché non uno scenario di trasporto aereo di pazienti verso ospedali con capacità anche oltre confine per prevenire il sovraccarico, perché non schierare l'esercito per produrre e/o distribuire cibo, perché non borse chiuse, perché non coordinamento internazionale per un farmaco e un vaccino)
Mi è chiaro che c'è stata una completa mancanza di questo e questo è anche uno dei motivi principali per cui così tante persone ne hanno avuto abbastanza delle pesanti misure. E una base per tutti i tipi di teorie del complotto perché a un gran numero di domande fondamentali non è stata data risposta. Sembra anche un peccato che i politici ammettano che non sappiamo molte cose.
Prendere misure in tempo sembra aver funzionato molto bene. Inoltre, il tipo di misure. Per esempio. la limitazione anticipata del traffico aereo e il divieto di eventi estremamente affollati si sono dimostrati efficaci. Ne sono un esempio molti paesi europei: l'Olanda ha consentito i voli per Milano a fine marzo, ed è stato possibile anche il turismo nelle zone di sport invernali. Negli Stati Uniti, il divieto di volo era già stato imposto il 1° febbraio e ora si vede che il numero di morti per 1 milione di abitanti è significativamente inferiore rispetto a Belgio, Regno Unito, Italia, Spagna, Paesi Bassi (i primi 5 in Europa). Se consideri che se togli New York dai numeri (che è il più grande focolaio negli Stati Uniti, e dove arrivano molti stranieri) i numeri coincidono con quelli della Germania, che ha attuato una politica frenetica e molto restrittiva.
Senza credere al 100% alle cifre della Thailandia, penso che la possibilità di contrarre il virus qui sia piccola, soprattutto perché le persone spesso vivono fuori. Il maggior rischio di infezione sembra essere quando gruppi più grandi di persone sono in casa per un periodo di tempo più lungo (2-3 ore). Pensa al carnevale, apres ski, maltempo,……..
Un'ottima analisi è stata fatta da Maurice de Hondt sul suo blog. L'articolo è consigliato https://www.maurice.nl/2020/05/07/de-achterhaalde-mantras-van-onze-virologen-en-de-grote-gevolgen/
Caro Rene, ci sono 2 presupposti nascosti nella tua risposta che sono stati martellati in tutti noi. La domanda è se si sarebbe verificata una mortalità inaccettabile se non fossero state prese misure. C'è una grande differenza tra il non fare nulla e l'azione controllata del governo. Vedi Svezia.
Le misure sono costate alla Thailandia centinaia di miliardi di baht. Quella perdita è presa come se fosse normale. Ma perché non è stato deciso di allestire una clinica corona qua e là per dieci miliardi di baht. La Cina ha già preceduto la Thailandia su questo punto.
Vale anche per i Paesi Bassi, però. Wobke Hoekstra prevede un deficit di bilancio di oltre 92 miliardi di euro entro la fine dell'anno. Se fosse stata costruita una clinica nei quattro angoli dei Paesi Bassi, ciascuno con un budget di 3 milioni di euro, avremmo risparmiato 80 miliardi di euro.
Vuoi dire che la costruzione di quelle cliniche avrebbe reso superflue altre misure? Non riesco a immaginarlo molto, ma puoi certamente comprovarlo, giusto?
No, certo che no, ma come ho detto, c'è una grande differenza tra non fare nulla e agire in modo controllato. Ora si agisce per panico per paura di portare dentro situazioni italiane. Questo argomento si è trasformato in una precaria giustificazione del blocco quando la Spagna ha visto un eccesso di mortalità. Non è detto che lo stesso stia accadendo nel Regno Unito. Brexit?
Dov'era l'Europa, dove la CE si preoccupa persino della lunghezza e della larghezza di una pietra da lastricato da posare?
Abbiamo agito per paura (fallimento) e sulla base della speranza per il meglio. La paura è una cattiva consigliera e la speranza è una cattiva strategia. Alla fine di febbraio/inizio marzo erano disponibili conoscenze più che sufficienti. La Cina aveva già costruito ulteriori cliniche, Taiwan non era bloccata ma tracciata e rintracciata, Singapore aveva un'app e la Corea del Sud si era impegnata in test massicci. C'era persino un vaccino SARS1 esaminato a metà sullo scaffale di Erasmus. Nel 2013 (!!!) ci stavano già lavorando. Cercalo tu stesso su Google. Roba da leggere. Alla fine, Rutte non ha osato, mentre la Svezia tiene la schiena dritta. Proteggere gli anziani isolandoli e mettere in quarantena i malati. Permettere a persone sane e giovani di continuare l'economia. La "gente" non ha osato diffondere tutto questo perché non era permesso creare l'immagine che sarebbero morti soprattutto gli anziani. Ma guarda, cosa sta succedendo negli ospedali, nelle case di cura, nelle case di riposo, ecc. nelle ultime settimane? Solo nel 2020 verranno impiegati fino a cento miliardi di euro, come se niente fosse? Il danno arriverà su di noi come uno tsunami nel 2021. La separazione dei vulnerabili era stata realizzata per diversi miliardi di euro!
Gentile da parte tua menzionare Singapore. Ora puoi vedere di persona con la seconda ondata perché le misure sono necessarie. Sono contento che ci siano persone che lo capiscono e talvolta si sentono persino all'oscuro di questo nuovo virus che danno consigli in base alla loro esperienza rispetto a persone che banalizzano il virus e lo liquidano come un'influenza o una cosa banale.
L'UE, invece, non ha nulla da dire nel campo della sanità pubblica. Questo è esclusivo degli Stati membri. Quindi, un appello ad esso può bloccare immediatamente la libera circolazione di merci e persone - I pilastri dell'UE.
Tanto quanto la FIFA, e quindi il comitato olimpico.
Caro Johan, sono completamente d'accordo con te e non avrei potuto dirlo meglio io stesso. La parte peggiore è che non andiamo affatto d'accordo, siamo altrettanto vulnerabili al virus. Molti sembrano pensare che dovremmo stare attenti fino a quando non verrà sviluppato un vaccino... In questo modo può essere fatto su richiesta, se ci metti abbastanza soldi, non può. Quel vaccino potrebbe non arrivare mai e, quando lo farà, potrebbe funzionare altrettanto bene (o male) del vaccino antinfluenzale.
Se i Paesi Bassi fossero stati l'unico paese a farlo, l'Europa avrebbe diviso i nostri soldi tra gli altri paesi.
Si vede già che un deficit di bilancio come quello italiano, ad esempio, presto porterà miliardi di sostegno da parte dell'UE, e per i quali dovremo pagare come il miglior ragazzo della classe.
A proposito della Thailandia, se non l'avessero presa sul serio e il Covid si fosse diffuso oltre le zone turistiche, la sofferenza sarebbe stata incalcolabile con tanti morti.
Che effetto avrebbero potuto avere tutte queste misure negli slum di Bangkok dove le case sono piccole e tutti vivono vicini?
Una sola persona con il virus dovrebbe infettare l'intero quartiere.
C'è qualcosa che non va in questo virus.
Si sa molto sul virus, ma non ancora tutto.
Quando guardi i numeri per paese, ci sono differenze molto grandi e strane.
Alcune possibili cause sono:
Differenze nel modo in cui vengono determinati i numeri.
Differenze nella densità della popolazione.
Minore aggressività del virus a temperature più elevate.
Differenze nelle misure adottate
Il numero di infezioni è quasi ovunque un ordine di grandezza superiore al numero di infezioni rilevate, ma tale ordine di grandezza dipende fortemente dal numero di test e dal metodo di test
Eccetera
N.B. Singapore non ha davvero una seconda ondata. Il numero di contagi tra la popolazione locale rimane molto basso.
In una fase successiva, il virus ha colpito i quartieri di mezzo milione di lavoratori ospiti che vivono in una stanza con 10-20 persone. Poiché sono meno anziani, il numero dei decessi è rimasto molto basso.
Il covid19 prospera meglio tra 1 e 14 gradi e un'umidità superiore a 6gr per chilo di aria.
sopra i 27 gradi il covid19 scompare.
A causa delle alte temperature in Thailandia insieme all'elevata umidità, il COVID 19 in Asia è scarso o assente.
Solo alcuni commenti:
1. dalla prima contaminazione misurata in Thailandia il 13 gennaio, non sono state prese misure rigorose fino a metà marzo, oppure si dovrebbe definire misura severa la misurazione della temperatura dei turisti ancora in arrivo fino al 13 marzo;
2. il bilancio delle vittime registrato, appunto. Viene misurato molto poco, quindi ciò che non sai non fa male. Se le medie si applicano anche alla Thailandia, circa 6 milioni di thailandesi dovrebbero essere infetti e il bilancio delle vittime circa 60.000. (= 1%).
3. che il sistema sanitario non potrebbe farcela è un'affermazione che non può essere comprovata. Il sistema ora non è mai stato sovraccaricato. Un mio amico, nella direzione di un ospedale privato a Bangkok, dice che l'ospedale era preparato ma non ha mai visto un solo malato di corona.
Beh, forse perché la Thailandia si rende conto che "solo" 55 persone sono morte perché il paese non era preparato e non c'erano set di test..., a causa del comportamento lassista come in Cina..., a causa di non testare ampiamente la parte della popolazione che ha un ad aumentato rischio…, cambiando la causa della morte dei morti per corona per determinati motivi e, ultimo ma non meno importante: perché in effetti ci sono stati non più di 55 morti.
E, Henk, come reagiresti se non venissero prese misure di quarantena e la tua famiglia fosse tra le prossime vittime?
Finché non esiste un vaccino approvato e nessun trattamento infallibile, sostengo le misure di quarantena. Questo virus è diverso dagli altri e richiede un approccio diverso; Penso che sia giusto.
Lo penseranno in America, in Italia, in Francia, in Inghilterra, ecc. ecc. “Se solo fossimo intervenuti prima. Se solo avessimo avuto 55 morti (o meno), e avremmo potuto ripartire adesso”
Sebbene la Tailandia faccia relativamente pochi test. Adesso sono a 3.264 test per milione di abitanti. E fino a poco tempo fa era molto meno. Quindi i dati possono anche essere presi con le pinze. Aumentano i test in Botswana.
Anche se credo che abbiano tutto sotto controllo, perché non ci sono immagini da nessuna parte di ospedali che non siano in grado di gestire il flusso di pazienti.
(fonte dei dati: coronavirus.thebaselab.com)
Penso che la Thailandia stia stringendo i denti e alla fine stia correndo davanti a noi in Europa.
Sono a 3.264 test per milione di abitanti. Non mi sembra giusto.
@Peter (ex Khun)
È da un po' che cerco di contattarti, ma non ci riesco.
Puoi contattarmi? [email protected].
Ciao Leo,
Ti ho già inviato almeno 4 e-mail. A quanto pare non arrivano. Dai un'occhiata nella tua cartella spam. Oppure prendi un account gmail, funziona meglio di hotmail.
Comunque:
https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries
L'ordinanza si basa sul numero di contagi rilevati per Paese, in Thailandia sono 3.009. Le cifre su questo sito Web sono molto accurate e con riferimenti alla fonte.
Questo è un colpo di stato globalista... niente di più, niente di meno. Guarda i documentari su YouTube del dottor Rob Elens, del dottor Wittkowski, della dottoressa Judy Mikovits, del dottor Rashid Buttar e sentirai la verità sui programmi globalisti.
Un credente in una teoria del complotto? Forse anche la terra è piatta, non ci sono satelliti e la terra è già stata distrutta da quel pianeta dall'altra parte del sole? E gli sbarchi sulla luna non sono mai avvenuti?
La "verità" sulle agende globaliste viene diffusa da un gruppo di idioti, che escogitano argomenti che di solito sono contraddittori su tutti i fronti e manipolati in modo tale che i creduloni vi si aggrappano.
Ma ovviamente è tutta colpa di Bill Gates, che sta per inoculare il mondo intero con una droga che ci renderà schiavi volenterosi.
In tutto il mondo si è creata un'isteria di massa, il che significa sicuramente che abbiamo un'economia che farà più vittime del covid stesso. A poco a poco, politici ed economisti stanno già pensando in questo modo, a destra ea sinistra, che si stanno svegliando. Durante una quarantena normalmente sono isolati i malati e non i sani, potrebbero mandare avanti l'economia, oppure non è più normale che la natura faccia il suo lavoro?In Thailandia i numeri saranno tutt'altro che corretti, ecco come si mantiene il popolazione felice La maggior parte dei thailandesi non può permettersi un test.
A proposito, è più probabile che tu muoia nel traffico in Thailandia che per covid.
È triste vedere che così tante persone si siedono a tavola ogni giorno, avviano l’economia e aprono le frontiere affinché il turismo e l’economia possano ripartire, ora accoglieranno i cinesi a braccia aperte
Piccolo problema: dopo qualche giorno che si spruzza virus in giro, si sa solo che qualcuno è infetto, a meno che non si faccia il test a tutta la popolazione ogni settimana. Lo stesso vale per "rinchiudere" tutti i gruppi a rischio = anziani + quelli con problemi medici di base.
65+ in NL da 0,3 milioni nel 1900 a 3,2 milioni nel 2018 = 18%. Questa è la popolazione di Utrecht e Gelderland insieme.
Per la Thailandia, vedi https://www.un.org/en/development/desa/population/events/pdf/expert/29/session3/EGM_25Feb2019_S3_VipanPrachuabmoh.pdf
E lasciare che i "giovani" gestiscano di nuovo l'economia senza controllo significa che molti verranno infettati = grande pericolo per i "rinchiusi", dove non si sa nemmeno quanti di quei giovani moriranno ALLORA.
E l’assistenza costosa agli anziani: riduce significativamente, con conseguente riduzione dei premi dell’assicurazione sanitaria, garantisce che le pensioni statali e il divario pensionistico siano rapidamente risolti, garantisce un flusso nelle case di cura (dove una 2a o 3a ondata di coronavirus può fornire ancora più soluzioni, già tanti “letti” vuoti), libera gli infermieri geriatrici per la cura dei giovani, accelera la riscossione dell’eredità, libera molte case e risparmia molte visite a quegli anziani sapientoni per gli indaffarati, indaffarati , giovani impegnati. Non possiamo renderlo più cinico... (gran parte vale anche in Tailandia)
Apparentemente non ti rendi conto, proprio come il governo thailandese, che i turisti cinesi contribuiscono poco all'economia, i viaggi sono prenotati e pagati in Cina, i viaggi sono effettuati dalle compagnie di autobus cinesi, soggiornano in hotel di proprietà cinese dove soggiornano in un base all-in.
Il governo thailandese non ha imparato nulla dalla debacle russa, metà dei condomini a Pattaya sono vuoti e/o in vendita, ma secondo il governo tutto sta andando bene 🙂 La banca agricola thailandese (del governo thailandese) è quasi in bancarotta. La Thai Airways è un pozzo senza fondo, grazie al governo, da tutti gli investimenti promessi per mancanza di soldi non arriva nulla, quindi diciamo solo che ci sono solo 55 morti in Thailandia, scusate ma il tempo in cui credevo ancora alle favole è finito andato.
Caro Ermanno,
La maggior parte degli altri turisti stranieri non vola in Thailandia con Thai Airways, ma con altre compagnie aeree (Eva Air, KLM, ecc.). Quei soldi quindi in gran parte non finiscono in Thailandia e ci sono anche pacchetti vacanza in Thailandia in vendita presso il tour operator olandese.
I cinesi spendono principalmente i loro soldi in intrattenimento (Grand Palace: 500 baht a persona) e bigiotteria. Anche se questi cinesi spendessero solo 1000 baht in Thiland, sarebbe 10 milioni di volte 1000 baht. Questo è molto più di tutti gli altri turisti messi insieme, per non parlare del fatto che la maggior parte degli hotel sono di proprietà straniera.
Thai Airways è nei guai a causa della cattiva gestione e non solo causata dal governo.
Quanto meglio sappiamo! Ma tutti questi sapientoni non sono responsabili! Quindi una posizione molto comoda per partecipare a questa discussione, che non porta a nulla.
Vediamo come usciamo da questa catastrofe attraverso il nostro sistema politico.
Poiché si tratta di una catastrofe globale, questo non può essere negato.
Ero ancora in Thailandia a febbraio. Poi tutti pensavano che sarebbero morti, allora il turismo era già in arrivo. Avevo già previsto che in Thailandia non sarebbe successo nulla (nessuna epidemia) a causa del clima, niente eventi al chiuso e, tra l'altro, niente strette di mano o baci ai saluti. Quindi ora hanno perso molti miliardi inutilmente e un'economia che è stata distrutta. Simpatici e furbi dei politici/generali spaventati.
Emilia,
Anche se non fosse stato imposto alcun divieto ai turisti dall'Europa, ecc., i turisti non sarebbero venuti (a causa del blocco nel proprio paese). Lo stesso vale per l'esportazione: era già in ritardo e non è stata migliorata dalle misure della corona nel settore dei trasporti.
La brigata dei berretti potrebbe non prendere sempre decisioni nell'interesse del paese e delle persone, ma può fare poco anche per la corona.
In tutto quanto sopra manca un fattore: quanti morti ci sarebbero se NON si prendessero tutte queste precauzioni.
Se quel virus potesse proliferare senza limiti per diversi anni... e il contatore alla fine arriverebbe a 100.000 o più, perché ALLORA tutte le misure saranno troppo tardi.
Con il giornale del 2030 in mano, tutti sanno cosa avremmo dovuto fare meglio ORA, ma... con il giornale di oggi in mano...
Nel 2009 l'allora governo della NLe acquistò 34 milioni di fiale contro l'influenza messicana, ma .. "non avvenne". Già capisci: poco dopo tutto il Klompenland lo seppe molto meglio: come potevano quegli idioti dell'Aia aver comprato tante cianfrusaglie superflue.
Inizio 2020: NL (e molti altri paesi) hanno risposto generosamente alla richiesta cinese di aiuti umanitari, sperando che il Covid-19 rimanesse limitato alla Cina, proprio come la SARS... Peccato... I cinesi a casa in isolamento, le loro mascherine ecc macchine silenziose, la produzione europea è praticamente nulla a causa dell'austerità e le scorte in Cina sono come "soldati in una battaglia persa". E di nuovo NL nella modalità delle cartine per mascotte: conosci meglio, puoi fare meglio, fare meglio.
Per essere chiari, l'ultima volta che abbiamo dovuto combattere una guerra biologica contro la fauna selvatica è stato dal 1918 al 1922. Nel mondo circa 50-100 milioni di morti su una popolazione di 2 miliardi. Per quello che sta dalla parte della NL, circa 48.000 morti su una popolazione di 6,75 milioni, ma le Indie Olandesi 1-1.5 milioni su una popolazione di 41,7 milioni, al censimento del 1930. In altre parole, per NL-ora, a 17 milioni: 125.000 morti. Ti piacerebbe essere Primo Ministro della BN, per farlo alla Camera dei Rappresentanti resp. poi spiegare su Nieuwsuur ecc.? Idem Prayut con uno 0.1-1 milione di morti totalmente sbagliato su 65 milioni di thailandesi?
La Thailandia e il resto del sud-est asiatico (Singapore con 5,85 milioni di abitanti, solo 18 morti) è molto fortunata: O un ramo debole del virus OPPURE .. la combinazione di alta umidità e temperatura e quindi poche conseguenze. Chissà, le prossime conseguenze in Africa e America Latina lo diranno..
La somma di quello che sarebbe successo se non fossero stati presi provvedimenti è molto semplice.
Lo studio dell'inglese Neil Ferguson e altri del 16 marzo è lungo 18 pagine e vale la pena leggerlo per coloro che sono veramente interessati. La politica inglese, iniziata troppo tardi, si basa su di essa.
Hanno previsto 0,5 milioni di morti nel Regno Unito e 2,2 milioni di morti negli Stati Uniti senza misure. Ciò tradotto in popolazione mondiale significa un ordine di grandezza di 70 milioni di morti.
Molto brevemente funziona come segue. Numero di contagi intorno a 3, finché rimane ben al di sopra di 1, il numero delle persone infette crescerà abbastanza rapidamente. La crescita si fermerà quando circa il 70% delle persone non saranno più infette, ovvero circa 5 miliardi. Il tasso di mortalità è ora stimato all’1.4%, quindi 70 milioni e un caos inimmaginabile in tutto il mondo, sia a livello emotivo che economico.
E che siano 30 o 100 milioni non è così importante per la conclusione, che recita:
Le misure sono inevitabili.
Il modo in cui, la misura, la durata, esperti e governi possono riflettere. Se si leggono giornali come il Volkskrant e l'NRC, si può avere un'idea della complessità delle scelte che devono essere fatte.
Trovo alcune delle opinioni che ho letto un po' miope.
La tua storia non ha senso. Quest'uomo ha mancato l'obiettivo molte volte (Paul Weston - Legacy of Doom di Neil Ferguson). Anche con il tuo riferimento a quel rapporto, posso dirti che è stato rapidamente superato dall'uomo stesso. Dopo 1 o 2 settimane ci sarebbero stati solo 20000 morti e poco dopo li aggiustò a circa 6000. A quel punto il danno era già stato fatto perché il governo aveva imposto il blocco su quel primo rapporto.
Conclusione: nessuno sa cosa accadrebbe o non accadrebbe se non venissero adottate misure. Tutto ciò che sospettiamo possa accadere è un colpo di fortuna.
Hai ragione quante persone muoiono nel traffico ogni anno solo in Thailandia, a causa di malaria/dengue, morsi di serpente, ecc. ecc. non è importante, solo 1 parola suona CORONA.
E questo non è solo in Thailandia, quindi non credo sia sorprendente che molte persone ora pensino che ci sia di più oltre al cosiddetto CORONA.
Quello che sicuramente accadrà è che l'economia thailandese non rimarrà intatta nel prossimo periodo.
Sento ancora persone dire che l'industria del turismo è solo una piccola parte delle fonti di reddito della Thailandia.
Beh pian piano piangono per gli euro, i rubli, i dollari ecc. ecc. di quei terribili farang che molti thailandesi in realtà preferiscono non avere.
Eh si, di quelle altre roccaforti dell'economia thailandese, l'industria automobilistica, ad esempio, non rimane molto su chi comprerà una macchina nuova ora che non ce ne sono molte.
E anche la Thailandia aveva un po' di petrolio, per fortuna, beh, un litro non vale più niente.
Penso che la Thailandia stia tornando indietro di 18 anni e non sarà solo la Thailandia.
Caro Henk, il numero di morti è davvero così importante. Ciò che conta è che la contaminazione rimanga limitata. Voglio anche darti un consiglio, assicurati di non capirlo. Tuttavia, se l'hai ricevuto, ti preghiamo di riferire com'è stato averlo.
Come è stato spesso detto: la stragrande maggioranza se ne accorge e non si accorge di nulla o molto poco e non se ne preoccupa affatto. Punto. E questo punto è anche ciò di cui tratta questo argomento, cioè quelle poche persone che sono malate e una manciata di contagi al giorno in Thailandia appiattiscono l’intera economia con 10 milioni di disoccupati. E questi non sono i disoccupati che coccoliamo nei Paesi Bassi, ma persone senza soldi e reddito. Leggi nei notiziari che in Italia (nel povero Sud) 700.000 persone stanno già soffrendo la fame a causa della miseria del Covid. Ho anche letto nell’NRC che altre 130.000 persone dovranno affrontare la fame a causa del Covid. Vorrei anche un rapporto sui milioni di persone che ogni giorno non mangiano a sufficienza e quindi non hanno energie, sono deboli e muoiono prematuramente (spesso si tratta di bambini). E per vostra informazione (dall’ONU): prima dell’era Covid, morivano di fame 24.000 persone al giorno e questo potrebbe essere risolto prevedendo un contributo extra di 11 miliardi all’anno. Confrontalo con i miliardi che ora se ne sono andati.
Molte persone si comportano come se l’intera storia della corona fosse una sorta di ESERCIZIO internazionale di “protezione della popolazione”. “Togliamo i coffee shop dalla storia del rischio, altrimenti andremo in bancarotta”. “Non si può aprire 10 giorni prima con 150 persone sedute fuori a 2 cm esatti di distanza (?)? I nostri giocatori stanno perdendo il loro valore internazionale e costano in media 0,5 milioni di euro all'anno di stipendio, quindi per favore risarciteli con le tasse! Idem i teatri, e tante altre forme di relax. Idem Breda: 545 esercizi di ristorazione in una città di 185.000 abitanti. Lo stesso nei paesi circostanti.
Come pensavi che quei fondi “Corona” sarebbero dovuti tornare? Dagli alberi dei soldi nel giardino di Wobke o dalla caduta dal soffitto ne "La Torre di Rutte"? No, semplice: attraverso le tasse, da parte tua e soprattutto da ME.
In altre parole: convincimi che il TUO problema finanziario deve essere risolto con i MIEI (extra) soldi delle tasse!
Penso che chi crede che ci siano solo 50 morti per covid sia molto ingenuo, io non ci credo, ed è anche per questo che il governo sta intraprendendo azioni dure.
Brulicava di turisti cinesi qui. C'è ancora una differenza tra le vittime covid registrate e il numero effettivo di morti. In Belgio contano già qualcuno che sospettano sia una vittima covid. In un altro paese possono essere ammessi solo coloro che si sono sottoposti a un test, ed eventualmente si evita il più possibile il test o la registrazione dei dati per dare una buona impressione.
Il clima non è diverso nelle filippine indonesia malaysia e le cifre sono un po' più alte.
È grazie al buon approccio ... scusa ma non vedo la maggior parte dei thailandesi mantenere le distanze, i supermercati camminano / stanno uno accanto all'altro e riuniscono centinaia di persone ogni giorno per la distribuzione del cibo e tutti sono in piedi uno contro l'altro altro.
Tutta comprensione per gli ospedali, nessuno vuole una situazione ingestibile, ma resta il fatto che nonostante il ritardo, quest'anno la natura lascerà partire qualche persona più anziana e debole, dopotutto la popolazione saluta troppo velocemente (quasi ogni secondo una persona in più) .
Fermare tutto per questo e reagire in modo eccessivo secondo me... Anche io sostengo di più il modello svedese, continuate così, non create un secondo disastro, tutti siano un po' più attenti, disinfettate le mani, mantenete le distanze e indossate una maschera per la bocca dove necessario, e veniamo da molto tempo.fine.
Penso che il Belgio e la parte figlia sia con la verità di NL.
No, «In Belgio già contano qualcuno che sospettano sia vittima del Covid», ma è davvero una probabilità che rasenta la certezza.
Belgio con 11,2 milioni di abitanti: 8656 decessi, di cui 4114 accertati negli ospedali e 4450 nelle RSA e 92 altrove. Specificamente menzionato in ogni telegiornale https://www.demorgen.be/voor-u-uitgelegd/coronavirus-in-cijfers-en-kaarten-het-aantal-besmettingen-doden-en-genezen-patienten~b5875c3f/
Guardando i Paesi Bassi con 17,2 milioni di abitanti: 5440 ufficialmente. Guardando l’elenco seguente: abbiamo anche un eccesso di mortalità in quelle 6 settimane = 5900 persone di età superiore agli 80 anni e 2450 persone di età compresa tra 65 e 80 anni. Cinicamente: immagina cosa significhi in termini di premi sanitari, AOW + pagamenti delle pensioni...
80 anni o più 2019: 84.988
Settimana 2020 12* 2.083
Settimana 2020 13* 2.551
Settimana 2020 14* 3.080
Settimana 2020 15* 3.058
Settimana 2020 16* 2.638
Settimana 2020 17* 2.284
= 15.694 in 6 settimane o 85.000/52 * 6 = teorico 9807 / 6 settimane = 5887 in più rispetto ai 3 anni precedenti.
da 65 a 80 anni 2019: 45.916
Settimana 2020 12* 1.077
Settimana 2020 13* 1.397
Settimana 2020 14* 1.501
Settimana 2020 15* 1.430
Settimana 2020 16* 1.217
Settimana 2020 17* 1.136
= 7758 in 6 settimane o 46000/52 * 6 = teorico 5308 / 6 settimane = 2450 in più rispetto ai 3 anni precedenti.
Zie https://www.cbs.nl/nl-nl/cijfers/detail/70895ned
Si sospetta ancora una “probabilità quasi certa” e quest'ultimo è anche il termine che usa sempre il virologo Steven Van Gucht del National Crisis Center.
Singapore, con i suoi 5,85 milioni di abitanti, riporta 18 (DICIOTTO) morti per corona. Possiamo ipotizzare un punto in quella città-stato non democratica: l'assistenza sanitaria è eccellente.
Ho spiegato la situazione a Singapore, i contagiati sono lavoratori ospiti e hanno meno di 60 anni. Questa è la spiegazione. Anche Singapore non ha ospedali miracolosi.
Penso che chi crede che ci siano solo 50 morti per covid sia molto ingenuo, io non ci credo, ed è anche per questo che il governo sta intraprendendo azioni dure.
Brulicava di turisti cinesi qui. C'è ancora una differenza tra le vittime covid registrate e il numero effettivo di morti. In Belgio contano già qualcuno che sospettano sia una vittima covid. In un altro paese, solo coloro che si sono sottoposti a un test possono essere ammessi e il test o la registrazione possono essere evitati il più possibile per dare una buona impressione.
Il clima non è diverso nelle Filippine, in Indonesia, in Malesia e anche lì le cifre sono molto più alte.
"È grazie al buon approccio..." scusa ma non vedo la maggior parte dei thailandesi mantenere le distanze, i supermercati camminano/stanno uno accanto all'altro e ogni giorno riuniscono 100 den persone per la distribuzione del cibo e tutti sono in piedi uno contro l'altro altro.
Tutta comprensione per gli ospedali, nessuno vuole una situazione ingestibile, ma è e rimane un dato di fatto che nonostante il ritardo la natura lascerà partire quest'anno qualche persona più anziana e debole, del resto la popolazione saluta troppo velocemente (quasi ogni secondo e persona in più).
Fermare tutto per questo e reagire in modo eccessivo secondo me... Anche io sostengo di più il modello svedese, continuate così, non create un secondo disastro, tutti siano un po' più attenti, disinfettate le mani, mantenete le distanze e indossate una maschera. dove necessario, e veniamo da molto tempo.fine.
Sono sostanzialmente d'accordo con la tua argomentazione. Ciò che sta accadendo ora è che sono state adottate misure in tutto il mondo, basate su cifre e ipotesi inaffidabili. Anche i dati sulle morti non sono accurati. Ho perso la mia unica sorella in modo del tutto inaspettato l'anno scorso. In un paese come i Paesi Bassi ci si aspetterebbe che si potesse determinare la causa della morte, ma niente. Nonostante le ripetute insistenze dei parenti, sei mesi dopo non è stata fornita alcuna spiegazione plausibile. E ora si dice che tutti i decessi siano dovuti a una malattia precedentemente sconosciuta? Quindi personalmente non ci credo. E ora senti molte persone minimizzare l’influenza. Influenza? Posso dire per esperienza personale che si tratta di una battaglia quasi annuale contro il virus dell’influenza. E un giorno il virus vincerà la battaglia, oppure me ne andrò per qualcos'altro. Così sia, fa parte della vita. Inoltre, non esiste alcun nesso causale tra le misure e la riduzione delle conseguenze del virus. Ciò semplicemente non può essere dimostrato. E in effetti penso che se si osserva la normale cautela, che mi è stata insegnata da casa, starnutire nel fazzoletto, lavarsi le mani, restare a casa se si sta male, sia sufficiente. Proprio come con il clima, l’umanità pensa di poter influenzare un processo naturale, ma non sarà mai in grado di influenzarlo. I virus continueranno ad andare e venire e la Terra continuerà ad evolversi. È ancora un pianeta giovane, in realtà nella pubertà. Deve ancora assumere la sua forma definitiva e ciò include i cambiamenti climatici e i disastri naturali. Forse tra qualche secolo, quando saranno state fatte più invenzioni e l'uomo conoscerà meglio se stesso. E soprattutto conoscerà il suo posto nella creazione. E nonostante tutto questo, quasi nessuno muore troppo presto o troppo tardi. E non è un caso che ne nascano troppi. La terra monitora questo processo. Guarda cosa succede dopo una guerra. Poi nasceranno più uomini (i baby boomer, per esempio). Penso che la cosa peggiore sia che i lavoratori comuni (non gli investitori capitalisti, ma le persone che spesso cercano di vendere i propri prodotti freschi) che dipendono dal loro lavoro quotidiano per il loro pane quotidiano ora devono stare fermi, in tutto il mondo. Inoltre in Tailandia molte di queste persone dipendono dal turismo, le cui porte non dovrebbero riaprirsi (purtroppo). Si spera che un giorno i politici tornino con i piedi per terra e facciano quello che devono fare. Garantire che le persone possano raggiungere un’esistenza dignitosa attraverso il lavoro. E che i media dovrebbero smetterla con queste notizie sensazionali sproporzionate su un solo argomento. E la cosa più importante per superare questa montatura è la fiducia che la vita non finisce con la morte fisica. Non è senza ragione che la gente dice che ha perso lo spirito. E così è.
L'altro ieri, un cugino di mia moglie è morto a Lopburi. Aveva problemi polmonari e respiratori molto gravi. Non è stata controllata per il covid-19 come la maggior parte dei pazienti tailandesi ed è probabilmente uno dei tanti che muoiono quotidianamente a causa di esso e che non sono inclusi nelle cifre sulla mortalità per covid. Chi è ancora così idiota / ingenuo oggi da prendere qualcosa di serio dal governo thailandese.
Quindi, se non fai il test, non hai morti ufficiali, penso che manchino più di 2 zeri dal numero reale di morti per covid in Thailandia.
Completamente d'accordo, Hank
Questi sono lievi sintomi di idrofobia. Un bambino può calcolare (indipendentemente dal fatto che la matematica sia una materia facoltativa) che 70 milioni di thailandesi moriranno tutti entro 100 anni.
cioè 700.000 all'anno... Più di 1900 al giorno. Indipendentemente dalla causa.
Magari leggi cosa dice il virologo Peter Piot:
Ieri ho letto uno studio scientifico che concludeva che hai il 30% di possibilità di morire se finisci in un ospedale britannico con COVID-19. Si tratta più o meno dello stesso tasso di mortalità complessivo registrato per l’Ebola nel 2014 nell’Africa occidentale.
Anche l'Africa occidentale è sull'equatore e lì fa molto caldo!
https://www.sciencemag.org/news/2020/05/finally-virus-got-me-scientist-who-fought-ebola-and-hiv-reflects-facing-death-covid-19#
Il terrorismo medico è il modo in cui i leader dimostrano il loro potere.
Circa cinque anni fa, con l'influenza suina, ci fu anche una pandemia...
Muoiono più persone per la paura che per la malattia stessa. Ma sì, tutte queste misure portano soldi e si può dimostrare chi è il "capo".
Tuttavia, c'è solo una certezza in questa vita: tutti devono morire e la possibilità di morire aumenta con l'età. Diversi fattori di rischio possono anticipare la data (fumo, dipendenze, colesterolo...)
MA NESSUNO PUÒ TRUFFARE LA MORTE...
Non c'è dubbio che alcuni fattori favoriscono le epidemie, come il clima e la sovrappopolazione.
Siamo troppi e poi la natura correggerà tutto, ma tutti dimenticano la loro storia: milioni di morti di vaiolo, di influenza spagnola, di peste, di colera….
Adesso in Africa quasi mezzo milione di BAMBINI muoiono di malaria!! A nessuno importa di quello...
Sì, l'industria farmaceutica ci tiene tutti in suo potere .. La paura (leggi paura della contaminazione) uccide senza pietà ... È il mercato azionario che determina come reagiscono le persone ... L'Europa continuerà ad esistere? Vedremo….
È fantastico leggere quanti virologi ci sono che ne sanno di più. Certo, i thailandesi prendono le perdite economiche con grande piacere e si accontentano di un virus che non è niente come motivo. Blocca l'intero paese per quei pochi morti. D'accordo, in Svezia ora ce ne sono più di 3.000, senza troppe restrizioni, ma non ci prestiamo attenzione per comodità. Ai virologi dilettanti questo non interessa. Quando verrà il momento in cui tutti i dilettanti lasceranno tali decisioni a chi le capisce davvero, in questo caso i veri virologi. Il mondo non è nel panico perché questo è un virus che non è niente. Senza misure drastiche otterrai un'enorme mortalità. È positivo che in Thailandia sia stata intrapresa un'azione drastica, in modo che il bilancio delle vittime sia rimasto limitato.
Henk Hollander perché punta il dito contro chi pensa che le misure prese non siano necessarie. Sei tu stesso un virologo così bravo da poter dimostrare che non prendere misure causerà un'elevata mortalità. Per me è una normale influenza che è stata enormemente gonfiata dalle misure prese e causerà molta povertà e disagio. O non ci sono più morti ora che le misure sono state prese? Sì, proprio lo stesso. Tutti sanno che deve morire.
Faccio un esempio.
Supponiamo che ci sia una grave crisi economica che si diffonde in tutto il mondo attraverso la Cina. Per prevenire il peggio e il collasso dell'intero sistema, la maggior parte dei paesi vieta il pagamento di stipendi e altri benefici (come le pensioni); altrimenti crolleranno ancora più aziende e istituzioni. Restano aperte le aziende dove i dipendenti vogliono lavorare senza retribuzione. Gli altri chiudono le porte. La popolazione è sollecitata a trasferirsi in massa nelle campagne ea vivere con familiari e amici che possano provvedere quanto più possibile al proprio approvvigionamento alimentare. C'è una minaccia di carenza di cibo (per non parlare dell'alcol) ma anche di accessibilità perché molti mercati e supermercati stanno chiudendo. I medici gridano al sanguinoso omicidio perché una parte della popolazione (prima i deboli) rischia di morire di malnutrizione. Agli economisti, unici consiglieri del governo, non interessa. Ritengono che se l'economia va all'inferno, non ci sarà più nessuno da mangiare. Nessun reddito è una misura severa, ma non c'è modo di evitarlo. E potrebbe volerci un po', perché una seconda crisi economica può facilmente seguire la prima se ci sono persone che ottengono ancora soldi.
Lo prenderemmo?