Benvenuto su Thailandblog.nl
Con 275.000 visite al mese, Thailandblog è la più grande comunità thailandese nei Paesi Bassi e in Belgio.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita via e-mail e rimani informato!
Notiziario
taalintelling
Valuta il baht tailandese
Sponsor
Ultimi commenti
- Ronny: In de regio waar mijn schoonfamilie woont, Natan in Ubon Ratchathani, is de prijs per m² 11.000 Bath volledig afgewerkt. Betaling
- Arno: Een feit is dat de boer met zijn geploeter bijna niets krijgt voor zijn rijst en amper kosten dekkend kan werken, laat staan genoe
- Theo: Con la semplice tecnologia nelle risaie, coltivare il riso ORA è diventato molto costoso. Set 10rai. Abbiamo avuto l'ultima volta
- Guglielmo Korat: Solo una rapida occhiata Herman, in parte hai ragione, oggi in generale in sesta posizione a livello locale su uno, un risultato sciatto
- Roby V.: Quasi completamente d'accordo Gringo, non deve essere così difficile comportarsi in modo normale nei confronti di chi è diverso. Una chiacchierata
- Driekes: Sono d'accordo con entrambe le risposte, ma devono esserci risorse sufficienti e la finanza è una questione critica in Tailandia
- chris: Per una casa normale e confortevole, dovresti aspettarti di pagare dai 13.000 ai 16.000 Baht al metro quadrato. (tutto compreso, disegni,
- Herman: Anche se la combustione in Tailandia dovesse essere controllata, ciò non risolverebbe il problema finché i paesi vicini non si adegueranno.
- Herman: William -Korat, Chiang Mai non è certamente tra le prime 3 del mondo, come si dice spesso qui, ma Chiang Mai lo è
- willem: caro gringo, storia davvero super chiara, ne riconosco molto, che le ragazze meritano rispetto, non tutti i farang
- Yan: Non passa mese senza che la Thailandia si definisca “HUB” per una sorta di…”HUB” medico
- Carla: Andate alle isole, lo facciamo da anni. Suggerimento: se desideri pace, tranquillità e un'atmosfera meravigliosamente rilassata, vai a Koh Phayam!
- Cornelis: Haha Sjaak, per ALOHA devi andare alle Hawaii. Ora stanno introducendo tutte quelle altre abbreviazioni nelle scuole. Nel Th
- CuylitsJan: Scusa, ho trovato noioso il cibo in Thailandia dopo 3 settimane e aveva sempre lo stesso sapore. Il cibo di strada efficace era migliore della maggior parte dei ristoranti
- Roby V.: Beh, non è poi così male, vero? Spesso vedi una bandiera arcobaleno che mostra la sessualità, il genere e l'orientamento
Sponsor
Di nuovo Bangkok
Menu
record
· XNUMX€ Visto Thailandia
· XNUMX€ Morte in Thailandia· XNUMX€ Visto schengen
· XNUMX€ Immigrazione partner tailandese
· XNUMX€ Cancellazione file Belgio
presentare
- sfondo
- Attività
- Redazionale
- Diaro
- Questione fiscale
- Questione Belgio
- Cose da vedere
- Bizzarro
- buddismo
- Recensioni di libri
- Colonna
- Crisi della corona
- cultura
- Diario
- Incontri
- La settimana di
- File
- Immergersi
- Economia
- Un giorno nella vita di…..
- Isole
- Prodotti alimentari e bevande
- Eventi e festival
- Festival delle mongolfiere
- Bo Sang Festival dell'ombrello
- Corse di bufali
- Festa dei fiori di Chiang Mai
- Capodanno cinese
- Festa della luna piena
- Natale
- Festa del loto – Rub Bua
- Loy Krathong
- Festival della palla di fuoco di Naga
- Celebrazione di Capodanno
- Phi ta khon
- Festival vegetariano di Phuket
- Festival dei razzi – Bun Bang Fai
- Songkran – Capodanno thailandese
- Festa dei fuochi d'artificio Pattaya
- Espatriati e pensionati
- AOW
- Assicurazione auto
- Bancario
- Imposte nei Paesi Bassi
- Tassa thailandese
- Ambasciata belga
- autorità fiscali belghe
- Prova di vita
- DigiD
- Emigrare
- Per affittare una casa
- Compra una casa
- In memoriam
- Conto economico
- re
- Costo della vita
- ambasciata olandese
- governo olandese
- Associazione Olandese
- Notizie
- Morire
- Passaporto
- Pensione
- Patente di guida
- Distribuzioni
- Elezioni
- Assicurazioni in genere
- Visa
- lavoro
- Ospedale
- Assicurazione sanitaria
- flora e fauna
- Foto della settimana
- Gadget
- Denaro e finanza
- Storia
- Salute
- Charities
- Alberghi
- Guardando le case
- Isaan
- Khan Pietro
- Ko Mook
- Re Bhumibol
- Vivere in Thailandia
- Presentazione del lettore
- Chiamata del lettore
- Suggerimenti per i lettori
- Domanda del lettore
- Società
- mercato
- Turismo medico
- Mezzo
- Vita notturna
- Notizie dai Paesi Bassi e dal Belgio
- Notizie dalla Thailandia
- Imprenditori e aziende
- Formazione scolastica
- Ricerca
- Scopri la Thailandia
- recensioni
- Notevole
- chiamate
- Alluvioni 2011
- Alluvioni 2012
- Alluvioni 2013
- Alluvioni 2014
- Ibernazione
- Politica
- Sondaggio
- Storie di viaggio
- Reizen
- relazioni
- shopping
- social media
- Spa e benessere
- Gli Sport
- Città
- Dichiarazione della settimana
- La spiaggia
- Lingua
- In vendita
- Procedura TEV
- Thailandia in generale
- Thailandia con bambini
- suggerimenti tailandesi
- Massaggio tailandese
- Turismo
- Uscire
- Valuta: baht thailandese
- Dagli editori
- Immobiliare
- Traffico e trasporti
- Visto per soggiorni brevi
- Visto per soggiorno di lunga durata
- Domanda sul visto
- Biglietti aerei
- Domanda della settimana
- Tempo e clima
Sponsor
Traduzioni di esclusione della responsabilità
Thailandblog utilizza traduzioni automatiche in più lingue. L'uso delle informazioni tradotte è a proprio rischio. Non siamo responsabili per errori nelle traduzioni.
Leggi il nostro pieno qui Disclaimer.
reali
© Copyright Thailandblog 2024. Tutti i diritti riservati. Salvo diversa indicazione, tutti i diritti sulle informazioni (testi, immagini, suoni, video, ecc.) che trovi su questo sito appartengono a Thailandblog.nl e ai suoi autori (blogger).
L'acquisizione totale o parziale, il posizionamento su altri siti, la riproduzione in qualsiasi altro modo e/o l'uso commerciale di queste informazioni non sono consentiti, a meno che non sia stata concessa un'espressa autorizzazione scritta da parte di Thailandblog.
È consentito il collegamento e il riferimento alle pagine di questo sito web.
Casa » Domanda del lettore » Domanda del lettore: puoi avere un'indennità olandese pagata al netto lordo in Tailandia?
Domanda del lettore: puoi avere un'indennità olandese pagata al netto lordo in Tailandia?
Cari lettori,
Stiamo progettando di emigrare in Thailandia. Mio marito ha un vantaggio IVA con un supplemento di Loyalis. Non riesco a scoprire se può farsi pagare la sua indennità al netto lordo in Tailandia?
Qualcuno qui ha una risposta chiara a questo? O forse un collegamento con informazioni?
Grazie in anticipo.
Saluti,
Jootje
Leggi attentamente
https://bit.ly/2oo6JKt
Forse lo sai già, non lo so
L'IVA è un vantaggio che ricevi dall'assicurazione dei dipendenti ed è legato al salario. Tassata nei Paesi Bassi ai sensi dell'articolo 15 del trattato tra i due paesi. Dopo l'emigrazione in Thailandia, è possibile ottenere un'esenzione dal premio assicurativo nazionale e dal premio dell'assicurazione sanitaria. Ma devi l'imposta sul reddito nei Paesi Bassi, quindi l'agenzia previdenziale detrae l'imposta sul salario.
Grazie Erik,
Questo è chiaro, significa anche che puoi rimanere assicurato per le spese mediche nei Paesi Bassi?
Per rimanere obbligatoriamente assicurati nei Paesi Bassi, devi essere registrato nei Paesi Bassi e aver soggiornato nei Paesi Bassi per almeno 4 mesi
Quattro mesi consecutivi!
No, Maryse, non è vero. Non devono essere 4 mesi di fila.
Vedi ad esempio: https://www.rijksoverheid.nl/onderwerpen/privacy-en-persoonsgegevens/vraag-en-antwoord/uitschrijven-basisregistratie-personen
No Sfortunatamente.
Loyalis. Il luogo in cui viene tassato dipende interamente dalla natura della prestazione. Quindi non posso darti un'opinione al momento.
Si tratta di un supplemento in eccesso e un supplemento fino all'80% dell'ultimo stipendio.
Erik, in quanto uno dei due tipi di prestazioni WIA, una prestazione IVA non è una prestazione legata alla retribuzione ai sensi dell'articolo 15 del trattato sulla doppia imposizione tra i Paesi Bassi e la Thailandia, ma una prestazione di previdenza sociale. Nulla è disciplinato al riguardo nel Trattato, mentre manca anche un articolo residuale. Ciò significa che si applicano le leggi nazionali di entrambi i paesi e che sia i Paesi Bassi che la Thailandia possono applicare l'imposta sul reddito. Rientra quindi nello stesso regime di, ad esempio, una prestazione AOW o WAO.
Per inciso, mi aspetto che con il solo beneficio IVA con supplemento in Thailandia non dovrai presto pagare l'imposta sul reddito delle persone fisiche, viste le elevate esenzioni che si applicano e l'aliquota dello 0% sui primi 150.000 THB di reddito imponibile.
Sei esentato dai contributi previdenziali e dal contributo relativo al reddito ai sensi della legge sull'assicurazione sanitaria solo perché non vivi più nei Paesi Bassi dopo l'emigrazione.
Diverso è il caso dell'integrazione ottenuta tramite Loyalis per conto del primo e presumo privato datore di lavoro. In quanto residente in Thailandia, è tassato in Thailandia sulla base dell'articolo 15, paragrafo 1, della Convenzione (e non sulla base dell'articolo 15, paragrafo 3, come erroneamente affermato negli Stati contraenti delle autorità fiscali).
Scarica l'imposta sul reddito degli Stati contraenti non residenti tramite il link sottostante. A pagina 93 vedete il risultato per la Thailandia.
https://download.belastingdienst.nl/belastingdienst/docs/verdragsstaten_ib_niet_ingezetenen_ib4011z4fd.pdf
Grazie per la correzione; L'IVA è quindi una prestazione previdenziale ed è tassabile in entrambi i paesi.
Grazie per la risposta. Cosa significa questo in termini concreti?
Le tasse devono essere pagate in entrambi i paesi?
Posso inviarti una mail?
Ciao Jootje,
Non esitate a contattarmi via e-mail: [email protected].
Entrambi i paesi sono infatti autorizzati a imporre tasse su questo vantaggio. Se mi invii una specifica del vantaggio dall'UWV via e-mail, ti invierò un calcolo dell'imposta dovuta nei Paesi Bassi dopo l'emigrazione e anche dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (PIT) dovuta in Tailandia. Penso che quest'ultimo sarà piuttosto piccolo o nullo.
Dopotutto, non è nel nostro carattere nazionale evadere le tasse. Non lo fai nei Paesi Bassi e quindi non in Tailandia. Ma spesso è un problema presentare una dichiarazione per il PIT in Thailandia. Spesso la presentazione di una dichiarazione dei redditi viene rifiutata dal funzionario fiscale tailandese perché è dell'opinione che il reddito estero non sia tassabile in Thailandia (parliamo di conoscenza del trattato!).
In tal caso non spenderei "soldi per il caffè" per convincere questo funzionario fiscale thailandese a permetterti di presentare una dichiarazione dei redditi. Successivamente, non devi un PIT.
Buonasera Lammert,
Grazie…
Te lo mando via email.
Ciao Jootje,
Lo vedo arrivare. Si prega di indicare nel messaggio se si tratta di una prestazione salariale WGA/IVA o della prestazione successiva.
Riceverai un mio messaggio entro 24 ore.
Contrariamente a un commento precedente:
• Calcolo l'imposta salariale dovuta sul sussidio;
• Non assumo un fattore del paese di residenza pari a 0,4.
Calcolo anche l'imposta sul reddito personale thailandese che potresti dover;
Non si tratta di applicare il fattore del paese di residenza fintanto che i Paesi Bassi sono vincolati dal trattato bilaterale concluso con la Thailandia.
Resta da vedere se e quando questo trattato verrà risolto. Né è possibile prevedere se poi verrà emanata la legge transitoria.
Per inciso, questi sono processi che funzionano molto lentamente. Ad esempio, la Thailandia è da anni sulla dichiarazione trimestrale del governo alla Camera dei rappresentanti per quanto riguarda la preparazione di un nuovo trattato per evitare la doppia imposizione. Ora ho 75 anni e sospetto che non vedrò mai la fine.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente collegamento Web:
https://www.uwv.nl/particulieren/overige-onderwerpen/internationaal/handhavingsverdrag-naar-welke-landen-kan-uitkering-mee/index.aspx
Leggi il mio messaggio con i dati dell'UWV. Ho anche un vantaggio IVA quindi sono costretto a fare da 4 a 8.
Grazie Bart. Leggilo. Secondo i miei dati è possibile vivere all'estero con l'agevolazione IVA. Potresti essere chiamato per un riesame. Ma cosa succede al vantaggio? Rimani soggetto a imposta se vieni cancellato dalla registrazione nei Paesi Bassi?
Jootje, ora cambi la tua domanda. Prima chiedi "Thailandia" e ora chiedi "estero". Dipende dal trattato tra i due paesi. Se vivi in Tailandia, i Paesi Bassi continueranno a riscuotere.
Quindi intendo la Thailandia. Capisci che intendi un paese trattato.
ciao Jootje,
prima di ricevere tutti i tipi di consigli ben intenzionati e domande irrilevanti, potrebbe essere utile fare clic sul collegamento sottostante.
Penso che Lammert de Haan, commercialista internazionale, spero di descriverlo bene, sia la persona giusta per darti un buon consiglio.
La posta elettronica è la più conveniente.
Puoi trovare il suo indirizzo email nel link qui sotto.
https://www.thailandblog.nl/lezersvraag/wie-thailand-helpen-belasintaangifte/
Successo.
Caro Fred,
Grazie mille. Sicuramente lo farò.
Basta contattare l'UWV che fornisce i benefici oppure chiedere al proprio sindacato oa un avvocato esperto. Lavoro dal 2015
Puoi rivolgerti alla tua agenzia previdenziale con tutte queste domande, loro lo sanno esattamente.
Tieni presente che potresti trovarti di fronte a sorprese a cui non avevi pensato .
Scoprilo molto in anticipo, prima di decidere, con una nuova ispezione o un'ispezione inferiore hai un problema serio.
Ciao Jan,
È molto confuso perché IVA E WIA sono usati in modo intercambiabile e uno è con possibilità di recupero e l'altro è permanente. Per quanto ne so, si applicano anche altre regole quando si tratta di trasferirsi all'estero.
Caro Jootje 6,
Invece di WIA intendi WGA WIA è il nome collettivo di
TRUE Il solo avvicinamento all'UWV varia a seconda della situazione.
era troppo veloce con enter WIA è il nome collettivo di WGA e IVA .
Esatto Harry... intendo WGA e Iva
Hai anche un vantaggio IVA in Thailandia, paghi semplicemente l'imposta sul salario nei Paesi Bassi, che è inferiore a quella a cui sei abituato nei Paesi Bassi, non paghi più il resto dell'assicurazione sanitaria pensionistica statale nei Paesi Bassi
Ricordati di inviare un certificato di esistenza in vita all'uwv Amsterdam ogni anno, solo che la posta non arriva quasi mai, quindi vai in vacanza nei Paesi Bassi una volta all'anno tramite la famiglia o te stesso e consegna il modulo presso un ufficio dell'uwv
Informaci anche con qualche settimana di anticipo che ti trasferirai in Thailandia, devi dare il permesso per questo
si prega di contattare l'UWV a Breda (dipartimento lavoratori frontalieri) eo Amsterdam. Probabilmente farà riferimento.
Questa è la risposta per me: “Attualmente stai ricevendo una prestazione WIA proporzionale (in relazione agli anni assicurati all'estero) dai Paesi Bassi e un diritto IVA in relazione all'invalidità permanente e completa. Pertanto non esiste più l'obbligo di candidatura e l'obbligo di restare a disposizione per il mercato del lavoro legati alla propria imponibilità. Con un'IVA si considera che non hai più alcuna capacità di guadagno residua in base alle condizioni di politica pubblica. Ciò non altera il fatto che puoi tornare al lavoro di tua iniziativa. In tal caso, l'UWV dedurrà parzialmente il reddito da lavoro dipendente. Dopo un anno, potrebbe aver luogo una rivalutazione WIA/IVA.
Se emigri in Thailandia, le autorità fiscali ti qualificheranno come contribuente non residente (sul tuo "reddito mondiale"). In tal caso, i contributi assicurativi nazionali non sono più un problema, così come lo è l'Health Insurance Act. Dopotutto, la Thailandia non è un paese convenzionato. Devi quindi stipulare un'assicurazione per te stesso nel paese di residenza, che di solito è una voce di costo sostanziale. In termini lordi, la tua prestazione IVA continua senza applicare il cosiddetto fattore paese".
Tanto per la citazione:
Passa attraverso il CAK a Breda. Guardano solo l'intera cosa lì e posso inviarti messaggi al riguardo. Il vantaggio IVA è in linea di principio esentasse, ma c'è un problema per quanto riguarda il paese in cui ti trasferisci.
Basta inviare una MAIL. Il meglio è tramite UWV Breda.
Alcune risposte alle mie domande:
Domanda 5: Anche nei Paesi Bassi, una volta raggiunta l'età pensionabile, non si ha più diritto a una polizza assicurativa per i dipendenti come la WIA. Ma su un sussidio AOW e possibilmente una pensione integrativa.
Domanda 6: Puoi stabilirti in Thailandia e ricevere lì la tua indennità WIA. Il tuo pagamento verrà quindi moltiplicato per un fattore di 0,4 perché il livello di costo è molto più basso.
Quindi ottieni uno sconto del 60%. Consulenza nei Paesi Bassi, fornitura di un indirizzo (subaffitto), spese sanitarie, organizzazione di un'assicurazione di viaggio e ottenimento del 100%.
Quindi stai chiamando per barare. Inganno nei confronti delle agenzie di previdenza e delle assicurazioni sanitarie e di viaggio. BENE…
Dove posso chiamare per l'inganno? Sono registrato presso un indirizzo di residenza principale nei Paesi Bassi.
Ho un contratto di locazione e pago l'affitto quindi qual è il problema?
Poiché sono registrato nei Paesi Bassi e soddisfo i requisiti legali, sono persino OBBLIGATORIO avere un'assicurazione sanitaria nei Paesi Bassi. Ho anche un'assicurazione di viaggio con rimpatrio da DKV e AXA. Questi sono stati e sono persino pagati dal mio ultimo datore di lavoro belga perché questo è stato determinato nel mio e anche in quello dei miei ex colleghi (regola aziendale in caso di malattia e disabilità).
Quindi sono 4 mesi o 124 giorni consecutivi nei Paesi Bassi o in Belgio. Ciò ha a che fare con il fatto che ho vissuto nei Paesi Bassi in Belgio per 14 anni consecutivi e lì ho anche pagato l'assicurazione sociale e le tasse. Ora pago le tasse nei Paesi Bassi. Cosa c'è che non va.
Come affermato in precedenza, non sarò ridotto del 60% sul mio guadagno lordo perché rispetto le regole legali e non imbroglio nessuno da nessuna parte.
La mia situazione mi è stata persino presentata nero su bianco dall'UWV, dal mio sindacato olandese e belga, dal CAK e dalla mia cassa malattia belga.
Mi hanno menzionato parte del testo principale nel mio primo post e ho incluso anche 2 risposte alle domande. Queste sono le risposte e le proposte degli uffici legali delle mie organizzazioni BENEFIT nei Paesi Bassi e in Belgio.
Inoltre, sono molto disposto a scambiare con te la mia situazione di salute fisica. Puoi prendere in consegna la mia sedia a rotelle e il mio autobus adattato gratuitamente.
Ottieni una tessera per il parcheggio per disabili gratuita da me.
Rori, tu dici: "Quindi sono 4 mesi o 124 giorni di fila nei Paesi Bassi. cq Belgio.".
Penso che devi essere nei Paesi Bassi per 4 mesi, quindi non nei Paesi Bassi o in Belgio, se vuoi rimanere registrato nei Paesi Bassi.
In questo hai assolutamente ragione, ReneChiangmai.
Devi cancellare la registrazione come residente dal database dei record personali municipali se rimani all'estero per più di 12 mesi in un periodo di 8 mesi o meno di 4 mesi nei Paesi Bassi durante questo periodo.
Questi periodi non devono essere consecutivi. Questo vale anche se mantieni la tua casa nei Paesi Bassi.
Un soggiorno in Belgio non è un soggiorno nei Paesi Bassi. Presumo che riguardi le Fiandre. Tuttavia, le Fiandre non hanno ancora aderito ai Paesi Bassi.
A seconda delle ulteriori circostanze, Rori potrebbe perdere l'accantonamento all'AOW, l'assicurazione sanitaria olandese e l'affitto e l'indennità sanitaria.
TH.NL lo ha definito un invito a commettere l'inganno. Ciò è stato contrastato con veemenza da Rori. Ma questa potrebbe essere una frode!
Solo se può dimostrare che la sua vita sociale si svolge anche nei Paesi Bassi durante il suo soggiorno in Belgio o che tra lui e i Paesi Bassi continua a esistere un legame duraturo di natura personale, può essere considerato residente nei Paesi Bassi. Ma non è una cosa così semplice.
Si veda la sentenza della Corte Suprema del 21-01-2011 (LJN: BP1466, HR, 10/00563).
Vedi anche:
https://www.rijksoverheid.nl/onderwerpen/privacy-en-persoonsgegevens/vraag-en-antwoord/uitschrijven-basisregistratie-personen
Caro rory,
Nel tuo messaggio ho letto che il beneficio IVA è, in linea di principio, esentasse. Ho anche letto che hai contattato UWV Breda in merito al tuo vantaggio. Tuttavia, presumo che l'UWV non abbia cercato di farti credere che il tuo vantaggio sia esentasse. Spero che ne sappiano di più!
Quando si emigra in Thailandia, una prestazione IVA è tassata come prestazione di previdenza sociale sia nei Paesi Bassi che in Tailandia. Vedi il mio commento precedentemente pubblicato.
Il fatto che nessuna imposta sui salari sia trattenuta dalla tua prestazione nei Paesi Bassi non significa che la tua prestazione non sia tassata. Il fatto che da questo non venga trattenuta l'imposta sui salari è dovuto alla detrazione (solo nel tuo caso) del credito d'imposta generale dall'imposta sui salari dovuta. Successivamente, resta da pagare un importo pari a zero imposta sui salari, mentre penso addirittura che non si possa utilizzare completamente il credito d'imposta generale a causa di un'imposta sui salari troppo bassa dovuta.
Tuttavia, quando si vive in Thailandia, in quanto contribuente non residente non qualificato, non si ha diritto a (la parte fiscale dei) crediti d'imposta, detrazioni per obblighi personali e franchigia fiscale nella casella 3. Ciò è già cambiato con effetto dall'anno fiscale 2015 ed è stato quindi qualche tempo fa.
Penso che sarebbe saggio non pubblicare questo tipo di messaggio nel blog della Thailandia, in quanto esperto non del settore. Questo fuorvia completamente i tuoi lettori.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona con un vantaggio WAO "originale"?
Ciao Dirk,
Una prestazione WAO è tassata sia nei Paesi Bassi che in Tailandia. La prestazione WAO è una prestazione previdenziale. Nulla è stato disciplinato al riguardo nel trattato per evitare la doppia imposizione concluso tra i Paesi Bassi e la Thailandia. Non esiste, inoltre, il cosiddetto “articolo residuale”, secondo il quale le fonti di reddito non menzionate nella Convenzione possono essere tassate nel Paese di origine o nel Paese di residenza.
In assenza di una disposizione del trattato, entrambi i paesi possono imporre imposte su questo reddito sulla base della loro legislazione fiscale. Entrambi i paesi lo basano sul reddito mondiale. I Paesi Bassi riscuotono quindi l'imposta sul reddito sulla prestazione WAO come paese di origine e la Thailandia fa lo stesso come il paese di residenza, ma nella misura in cui hai anche contribuito con quel reddito alla Thailandia nell'anno in cui ne hai goduto.
Avvicinati all'UWV. La maggior parte delle conoscenze disponibili presso l'ufficio dei frontalieri stranieri a Breda.
Tutto dipende dal fatto che tu non abbia opportunità di guadagno "riposo". NESSUNA possibilità di guadagno residuo a IVA.
Caro rory,
Hai già fatto notare più volte di contattare l'UWV. Ti riferisci all'ufficio di Breda o all'ufficio di Amsterdam. Ma puoi anche spiegarmi che senso ha?
A tal proposito, leggi l'ultima frase nella risposta che hai precedentemente pubblicato che hai ricevuto dall'UWV. Dice letteralmente: "In termini lordi, il tuo vantaggio IVA continua senza l'applicazione del cosiddetto fattore paese".
E poi leggi la risposta che hai ricevuto alla domanda 6: “Puoi stabilirti in Thailandia e ricevere lì il tuo sussidio WIA. Il tuo vantaggio viene quindi moltiplicato per un fattore di 0,4 perché il livello di costo è molto più basso.
Entrambe le volte si tratta di portare i tuoi benefici con te in Thailandia. La prima risposta fa chiaramente riferimento anche all'imposta salariale da trattenere: non è quindi esentasse e che vi ho già segnalato ieri. Sei esentato dai contributi previdenziali e dal contributo dell'assicurazione sanitaria legata al reddito solo perché non sei più coperto da questa assicurazione.
La prima citazione è corretta. I Paesi Bassi hanno concluso un trattato di applicazione con la Thailandia, il che significa che il fattore del paese di residenza non si applica. Non ho ancora ricevuto alcun segnale che il trattato (bilaterale) con la Thailandia verrà risolto!
La seconda citazione contraddice la prima citazione. Sarebbe saggio leggere tutto attentamente prima di pubblicare un commento.
Si veda a tal proposito il seguente link web:
https://www.uwv.nl/particulieren/overige-onderwerpen/internationaal/handhavingsverdrag-naar-welke-landen-kan-uitkering-mee/index.aspx
Potresti aver ricevuto la risposta citata alla domanda 6 per telefono.
Questo mi ricorda l'IRS. Se chiami due volte il Telefono Fiscale (Estero), riceverai anche due risposte diverse. E se scegli la risposta migliore per te, l'ispettore avrà poi una terza “soluzione”, che di solito è quella giusta (e meno favorevole per te)!
CONCLUSIONE: non chiamate l'UWV o il fisco, ma fate la vostra domanda nel THAILAND BLOG!
Buona sera
Comunque ora mi è molto più chiaro.
Domani invierò i nostri dettagli via email con una spiegazione.
Grazie mille a tutti per il vostro contributo, soprattutto Lammert de Haan e speriamo che la nostra avventura in Thailandia continui e partiremo per Samui con i nostri tre cani.
Prego, Joey. Sono contento che ora ti sia diventato molto più chiaro. Attendo con ansia le informazioni.
Questa è ora la forza di Thailand Blog, con 275.000 visitatori al mese, la più grande e indispensabile comunità thailandese di lingua olandese. Ci offre sempre l'opportunità di aiutarci a vicenda e anche questo dovrebbe essere sottolineato!
OMAGGIO AL GIUBILARE BLOG DELLA THAILANDIA!